PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Difetto ammortizzatori
le biellette o tiranti barra stabilizzatrice sono fatti con due testine snodate che quando si allentano fanno rumore tipo toc toc ogni piccola asperita http://shop.draautoricambi.it/index.php ... uct_id=110" onclick="window.open(this.href);return false; i tasselli elastici o ralle o cuscinetti superiori degli ammortizzatori fanno lo stesso rumore su sconnesso e rumore tipo sgranamento quando si gira lo sterzo o si percorre strade sconnesse http://www.motomaniarc.com/catalogo/KIT ... 007-453842" onclick="window.open(this.href);return false; a volte la casa costrutrice fa' degli aggiornamenti con altri modificati,come hanno fatto con la mia grande punto ,i cuscinetti superiori gli hanno modificati ulteriormente l'anno scorso .
-
- Peugeottista D.O.C.
stai confermando un mio sospetto, che non sia tutta colpa degli ammortizzatori. E mi pareva strano...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Anche io ho sempre avuto il sospetto dei tiranti della barra stabilizzatrice e dei cuscinetti duomi...però come faccio a sapere se sono quelli???Cioè io volendo potrei provare a cambiarli da me ,soprattutto parlo dei tiranti che costano al massimo 60€, perchè è una sciocchezza ma non c'è il rischio che sostituendoli mi diano lo stesso problema?Esistono delle marche alternative?Che mi consigliate?
- 208 RE
Ragazzi domani provo a farmi sostituite la bielletta della barra stabilizzatrice della parte che mi fa stock sullo sconnesso e vediamo se riesco a risolvere...tanto non penso costerà molto e almeno inizio a togliermi dei dubbi nel caso...se peugeot non interviene intervengo ahimè da solo perché non ne posso più
-
- Peugeottista curioso
le biellette fiat vengono sui 20 euro cad.alcuni ragazzi sulla grande punto hanno preso questa mareca che le fa rinforzate http://www.vema.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
La mia misà che ha peggiorato come rumore, sembra che si sta smontando l' avantreno....lunedì vado a prendere un appuntamente e me la faccio controllare bene
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
prova a farti cambiare le biellette io oggi se riescono a procurarmele provo a cambiarle!scorpion83 ha scritto:La mia misà che ha peggiorato come rumore, sembra che si sta smontando l' avantreno....lunedì vado a prendere un appuntamente e me la faccio controllare bene
-
- Peugeottista D.O.C.
ovvio che c'è il rischio perchè se il problema fosse di cattiva progettazione o di cattiva qualità (che è lo stesso) cambiando i pezzi risolveresti poco.208 RE ha scritto:...ma non c'è il rischio che sostituendoli mi diano lo stesso problema
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
intendevo con pezzi originali, ovviamente.
- 208 RE
Ma dici che questi problemi di toc dalla parte anteriore lato guida che sento sul manto stradale leggermente rovinato e quando alla ruota manca improvvisamente l'asfalto sopra ecc, potrebbe essere per via di una bielletta difettosa? In poche parole i sintomi di una billetta difettosa possono essere questi?BiciMotard ha scritto:ovvio che c'è il rischio perchè se il problema fosse di cattiva progettazione o di cattiva qualità (che è lo stesso) cambiando i pezzi risolveresti poco.208 RE ha scritto:...ma non c'è il rischio che sostituendoli mi diano lo stesso problema
- 208 RE
Cambiata la bielletta...dunque migliorato in acluni punti ma non è ancora a posto...inizio a pensare sia o il piattello sopra l'ammo con il suo relativo cuscinetto (in pratica il supporto ammortizzatore superiore) oppure la barra stabilizzatrice stessa con i relativi gommini
Ragazzi, anche io ho il problema dell'auto molto rumorosa sullo sconnesso, principalmente sulle ruote posteriori. Dopo 2 controlli (non hanno toccato nulla, solo ingrassato un po' il tutto) e 9000 Km non ho ancora risolto il problema. Lunedì vorrei cambiare concessionaria e ripresentare il problema. Cosa dico? Avete delle dritte per indirizzare i meccanici?
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv
Conoscete magari qualche officina Peugeot in Brianza al corrente del problema e che magari tratta con serietà i propri clienti? 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv
oggi mi ha contattato la concessionaria dicendomi che sono arrivati i 2 ammortizzatori modificati,
speriamo bene vi terrò informati
speriamo bene vi terrò informati

- 208 RE
Io sta storia dei due ammortizzatori modificati scusate ma stento a crederci...Cioè impossibile che girando 3 concessionari differenti non mi abbiano mai e dico mai nemmeno accennato ad un cambiamento nella produzione degli ammo???o ci prendono tutti in giro e li cambiano solo a te oppure prendono in giro te e ti rimonteranno gli stessi tipi di ammortizzatori identici! Fai attenzione a ciò che ti dicono i meccanici dei concessionari che il più delle volte raccontano falsità pur di raggirarci e prenderci per i fondelli.
Cambierei idea solo qualora diventasse pubblica questa storia degli ammortizzatori modificati e quando verrà effettuato un richiamo di tutte le auto interessate!Anche perchè non credo modifichino la produzione degli ammortizzatori solo per una persona con tutti i costi che richiederebbe. Se veramente ti hanno detto il vero dovrà esserci un richiamo!
Cambierei idea solo qualora diventasse pubblica questa storia degli ammortizzatori modificati e quando verrà effettuato un richiamo di tutte le auto interessate!Anche perchè non credo modifichino la produzione degli ammortizzatori solo per una persona con tutti i costi che richiederebbe. Se veramente ti hanno detto il vero dovrà esserci un richiamo!