PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cicciospritz
Peugeottista curioso

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da cicciospritz »

le biellette o tiranti barra stabilizzatrice sono fatti con due testine snodate che quando si allentano fanno rumore tipo toc toc ogni piccola asperita http://shop.draautoricambi.it/index.php ... uct_id=110" onclick="window.open(this.href);return false; i tasselli elastici o ralle o cuscinetti superiori degli ammortizzatori fanno lo stesso rumore su sconnesso e rumore tipo sgranamento quando si gira lo sterzo o si percorre strade sconnesse http://www.motomaniarc.com/catalogo/KIT ... 007-453842" onclick="window.open(this.href);return false; a volte la casa costrutrice fa' degli aggiornamenti con altri modificati,come hanno fatto con la mia grande punto ,i cuscinetti superiori gli hanno modificati ulteriormente l'anno scorso .

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

stai confermando un mio sospetto, che non sia tutta colpa degli ammortizzatori. E mi pareva strano...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Anche io ho sempre avuto il sospetto dei tiranti della barra stabilizzatrice e dei cuscinetti duomi...però come faccio a sapere se sono quelli???Cioè io volendo potrei provare a cambiarli da me ,soprattutto parlo dei tiranti che costano al massimo 60€, perchè è una sciocchezza ma non c'è il rischio che sostituendoli mi diano lo stesso problema?Esistono delle marche alternative?Che mi consigliate?

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi domani provo a farmi sostituite la bielletta della barra stabilizzatrice della parte che mi fa stock sullo sconnesso e vediamo se riesco a risolvere...tanto non penso costerà molto e almeno inizio a togliermi dei dubbi nel caso...se peugeot non interviene intervengo ahimè da solo perché non ne posso più

cicciospritz
Peugeottista curioso

Messaggio da cicciospritz »

le biellette fiat vengono sui 20 euro cad.alcuni ragazzi sulla grande punto hanno preso questa mareca che le fa rinforzate http://www.vema.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

La mia misà che ha peggiorato come rumore, sembra che si sta smontando l' avantreno....lunedì vado a prendere un appuntamente e me la faccio controllare bene
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:La mia misà che ha peggiorato come rumore, sembra che si sta smontando l' avantreno....lunedì vado a prendere un appuntamente e me la faccio controllare bene
prova a farti cambiare le biellette io oggi se riescono a procurarmele provo a cambiarle!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

208 RE ha scritto:...ma non c'è il rischio che sostituendoli mi diano lo stesso problema
ovvio che c'è il rischio perchè se il problema fosse di cattiva progettazione o di cattiva qualità (che è lo stesso) cambiando i pezzi risolveresti poco.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

intendevo con pezzi originali, ovviamente.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

BiciMotard ha scritto:
208 RE ha scritto:...ma non c'è il rischio che sostituendoli mi diano lo stesso problema
ovvio che c'è il rischio perchè se il problema fosse di cattiva progettazione o di cattiva qualità (che è lo stesso) cambiando i pezzi risolveresti poco.
Ma dici che questi problemi di toc dalla parte anteriore lato guida che sento sul manto stradale leggermente rovinato e quando alla ruota manca improvvisamente l'asfalto sopra ecc, potrebbe essere per via di una bielletta difettosa? In poche parole i sintomi di una billetta difettosa possono essere questi?

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Cambiata la bielletta...dunque migliorato in acluni punti ma non è ancora a posto...inizio a pensare sia o il piattello sopra l'ammo con il suo relativo cuscinetto (in pratica il supporto ammortizzatore superiore) oppure la barra stabilizzatrice stessa con i relativi gommini

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Ragazzi, anche io ho il problema dell'auto molto rumorosa sullo sconnesso, principalmente sulle ruote posteriori. Dopo 2 controlli (non hanno toccato nulla, solo ingrassato un po' il tutto) e 9000 Km non ho ancora risolto il problema. Lunedì vorrei cambiare concessionaria e ripresentare il problema. Cosa dico? Avete delle dritte per indirizzare i meccanici?
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Conoscete magari qualche officina Peugeot in Brianza al corrente del problema e che magari tratta con serietà i propri clienti? :scratch:
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

oggi mi ha contattato la concessionaria dicendomi che sono arrivati i 2 ammortizzatori modificati,
speriamo bene vi terrò informati ;-)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Io sta storia dei due ammortizzatori modificati scusate ma stento a crederci...Cioè impossibile che girando 3 concessionari differenti non mi abbiano mai e dico mai nemmeno accennato ad un cambiamento nella produzione degli ammo???o ci prendono tutti in giro e li cambiano solo a te oppure prendono in giro te e ti rimonteranno gli stessi tipi di ammortizzatori identici! Fai attenzione a ciò che ti dicono i meccanici dei concessionari che il più delle volte raccontano falsità pur di raggirarci e prenderci per i fondelli.
Cambierei idea solo qualora diventasse pubblica questa storia degli ammortizzatori modificati e quando verrà effettuato un richiamo di tutte le auto interessate!Anche perchè non credo modifichino la produzione degli ammortizzatori solo per una persona con tutti i costi che richiederebbe. Se veramente ti hanno detto il vero dovrà esserci un richiamo!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”