torno dopo un bel po' di tempo a frequentare questo forum come possessore di un Tepee 90CV del 2008.
Torno più che altro per sfogarmi e lamentarmi della scarsissima qualità del prodotto che ho acquistato

Sin dall'inizio, come ho documentato in altri miei post, ho avuto delle noie alle sospensioni, alla scatola guida, al cambio...
Pensate che ho rifiutato di fare dei viaggi lunghi con la famiglia perché non considero il mezzo affidabile, e al momento
non posso sostituirlo con un'auto nuova. Quando sarà, certamente non sarà Peugeot perché la mia passione è passata da tempo.
Ho fatto circa 50000 in 4 anni e mezzo, l'auto sarebbe ancora tutta da sfruttare.
Ma continuo ad avere problemi con la scatola guida, che tende ad impuntarsi nella svolta a destra ed emette un "CLOCK" piuttosto sinistro ogni volta che faccio una manovra.
Continuo ad avere noie dalle sospensioni: quando affronto un terreno un po' più accidentato l'abitacolo diventa più rumoroso di quello di una Panda 30 degli anni '80; e lo dico a ragion veduta poiché ho la possibilità di provare l'esemplare di un mio collega quasi tutti i giorni.
Inutile dire che ho fatto tutti i tagliandi regolamentari, l'ho anche riportata in officine diverse per curarne i malanni periodici, ed ho fatto veramente pochi km. Oggi l'auto è nuovamente in officina per il tagliando dei 60000 km che preferisco anticipare prima del periodo estivo. Il meccanico che l'ha provata stamani mi ha chiamato poco fa al telefono per dirmi che il problema alla scatola guida è peggiorato notevolmente, la frizione stacca troppo in alto (indice di essere già a fine vita

Oggi ho anche preso una decisione che non è nel mio DNA e della quale spero di non dovermi pentire: ho chiesto di riprogrammare la centralina per recuperare un po' di brio e migliorare l'erogazione della coppia soprattutto ai bassi regimi, nella speranza di ritrovare almeno un po' di piacere di guida. Ha "solo" 90CV ed è senza FAP, quindi i presupposti per ottenere un risultato decoroso, mi fanno detto in diversi, ci sono tutti.
Per il resto non so cosa fare. Mi piacerebbe potere innamorami di nuovo di quest'auto che avevo scelto per "passione".
Ma, sinceramente, non riesco a trovare le motivazioni.
Spero possiate darmene qualcuna voi.
un ex-appassionato Peuget