Perché la mia 208 la voglio fare davvero bella bella e spendere un capitale per i cerchi da 16", quando con poco più ci posso prendere i 17", mi sembra uno spreco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi da 17" su Active: si rischia davvero?
Moderatore: Moderatori
Cerchi da 17" su Active: si rischia davvero?
Onestamente, succede davvero che il carabiniere di turno prende il libretto, guarda le gomme e i cerchi segnati e li confronta con quelli montati sull'auto, se i cerchi sono originali Peugeot?
Perché la mia 208 la voglio fare davvero bella bella e spendere un capitale per i cerchi da 16", quando con poco più ci posso prendere i 17", mi sembra uno spreco
Re: Cerchi da 17" su Active: si rischia davvero?
Scusate, forse il problema non è l'allestimento ma la motorizzazione 1.4 HDi, che non monta i 17"... 
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
infatti. se la misura non è scritta nel libretto ti possono ritirare la carta di circolazione. la marca non c'entra.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Certo, ma il mio discorso è: vedendo i cerchi Peugeot, vanno davvero a controllare che siano a libretto? Oppure pensano direttamente "boh, i cerchi sono della casa madre, è uscita di casa così, non controllo nemmeno"?BiciMotard ha scritto:infatti. se la misura non è scritta nel libretto ti possono ritirare la carta di circolazione. la marca non c'entra.
Certo che possono controllare, sopratutto quando una macchina è più rivista nell'estetica con qualche modifica che vuoi fare, ma apparte questo;
Come detto da bici, rischi il sequestro del mezzo e in caso di incidente montando dei cerchi/pneumatici differenti dall'omologazione rischi ancora di più.
Per aver l'omologazione e le cose in più si torna sempre per il diesel al 1.6 almeno 92cv
Come detto da bici, rischi il sequestro del mezzo e in caso di incidente montando dei cerchi/pneumatici differenti dall'omologazione rischi ancora di più.
Per aver l'omologazione e le cose in più si torna sempre per il diesel al 1.6 almeno 92cv
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
Ok grazie, in effetti non avevo considerato il caso dell'incidente... Metterò gli Helium e stop... 
R: Cerchi da 17" su Active: si rischia davvero?
Ricorda che un'occhiata alle gomme spesso la danno per vedere usure anomale, indipendentemente dal cerchio. O se sullo stesso asse sono identiche ecc...
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Quello che è stato già detto è giustissimo... se in caso di incidente o se in caso ti fermasse un agente pignolo che ti andrebbe a controllare anche la misura del pneumatico per fare un confronto poi sul libretto se la misura rispecchia o meno.
Come ho detto anche negli altri topic, esistono due fattori fondamentali per decidere se rischiare o meno: 1) La zona in cui abiti; 2) Competenza/pignoleria di colui che ti ferma.
Nella zona in cui abito, Roma, i controlli principali che ti possono fare sono: Assicurazione, revisione e patente.
Non mi è mai capitato che un agente andasse a controllare con il libretto se il cerchio montato era effettivamente quello originale o meno. Più che altro, hanno controllato se il battistrada fosse nel limite dell'usara o meno.
Ora, per quanto mi riguarda, se dovessi andare a montare sempre un cerchio originale Peugeot ma di raggio più grande (17)... secondo me manco gli viene per la testa andare a costatare se sul libretto quel cerchio è consono o meno. Quindi, valuta tu se rischiare o meno...
Come ho detto anche negli altri topic, esistono due fattori fondamentali per decidere se rischiare o meno: 1) La zona in cui abiti; 2) Competenza/pignoleria di colui che ti ferma.
Nella zona in cui abito, Roma, i controlli principali che ti possono fare sono: Assicurazione, revisione e patente.
Non mi è mai capitato che un agente andasse a controllare con il libretto se il cerchio montato era effettivamente quello originale o meno. Più che altro, hanno controllato se il battistrada fosse nel limite dell'usara o meno.
Ora, per quanto mi riguarda, se dovessi andare a montare sempre un cerchio originale Peugeot ma di raggio più grande (17)... secondo me manco gli viene per la testa andare a costatare se sul libretto quel cerchio è consono o meno. Quindi, valuta tu se rischiare o meno...

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Aspetta, non avere fretta. La normativa in fatto di cerchi e gomme sta cambiando, è gia uscito in gazzetta ufficiale manca solo il decreto attuativo..... ci sta che con la nuova legge potrai persino mettere i 18Mirapp ha scritto:Ok grazie, in effetti non avevo considerato il caso dell'incidente... Metterò gli Helium e stop...
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Davvero? Daresti il link?massi.drago ha scritto:Aspetta, non avere fretta. La normativa in fatto di cerchi e gomme sta cambiando, è gia uscito in gazzetta ufficiale manca solo il decreto attuativo..... ci sta che con la nuova legge potrai persino mettere i 18Mirapp ha scritto:Ok grazie, in effetti non avevo considerato il caso dell'incidente... Metterò gli Helium e stop...![]()
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sono col cellulare.... Comunque scrivi su qualunque motore di ricerca "omologazione cerchi" ti escono decine di articoli che parlano della nuova legge e di come funzioneràMirapp ha scritto:Davvero? Daresti il link?massi.drago ha scritto:Aspetta, non avere fretta. La normativa in fatto di cerchi e gomme sta cambiando, è gia uscito in gazzetta ufficiale manca solo il decreto attuativo..... ci sta che con la nuova legge potrai persino mettere i 18Mirapp ha scritto:Ok grazie, in effetti non avevo considerato il caso dell'incidente... Metterò gli Helium e stop...![]()
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Ho letto in giro, ma comunque bisognerà andare in motorizzazione a far segnare i cerchi sul libretto. E si sa che la motorizzazione lavora in modo anarchico.
Quello certo... comunque, per la cronaca, a me hanno SEMPRE controllato le gomme quando mi hanno fermato. Mentre controllano il battistrada penso che la misura delle gomme le guardino di sicuro. Il discorso, almeno per adesso, non è il tipo di cerchio che si monta. Ma la misura delle gomme, e di conseguenza del cerchio
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)
Comunque ho controllato i cerchi da 17" Peugeot e costano un patrimonio... Le gomme stessa cosa, quindi credo che andrò di Helium (e già così mi partiranno €1000 tra cerchi e gomme... Spero almeno di rivendere gli Azote e le gomme al più presto! Per sicurezza acquisto il prima possibile gli Helium, così le gomme da vendere le tengo nuove nuove).
ferma i buoi un momento.... Gli Helium da quanto vuoi prenderli? Se da 17, hai controllato se a libretto li hai? Mi pareva di aver capito di no....