PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda pedale acceleratore

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Ciao a tutti,
ho notato che il pedale dell'acceleratore fa uno scatto a fine corsa. Dopo preoccupazioni su preoccupazioni ho notato che inserendo il limitatore, quello scatto serve a disattivarlo: ovvero se setto a 50km/h il limitatore, a fine corsa l'auto mi va a 50km/h e basta, mentre se schiaccio ancora e faccio fare lo scatto, si mette in pausa il limitatore, l'auto accelera e quando scendo di nuovo sotto i 50km/h si riattiva.
Domandina (visto che non ho avuto modo di notarlo): col cruise control questo "scatto" serve a qualcosa?
Domandona: prima dello scatto, senza né cruise né limitatore, l'acceleratore è già al 100%? O bisogna fargli fare lo scatto per arrivare al 100% dell'accelerazione?

Grazie :)

FreddieICE
Peugeottista novello

Re: Domanda pedale acceleratore

Messaggio da FreddieICE »

Mi accodo con una domandina perche' non l'ho mai usato il limitatore. Il fatto di non superare il limite significa che dosa automaticamente l'erogazione del carburante quando si raggiunge il limite indipendentemente da quanto sciaccio l'acceleratore?
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

FreddieICE ha scritto:Mi accodo con una domandina perche' non l'ho mai usato il limitatore. Il fatto di non superare il limite significa che dosa automaticamente l'erogazione del carburante quando si raggiunge il limite indipendentemente da quanto sciaccio l'acceleratore?
Esatto: se setti a 50km/h, che tu abbia il pedale al 50%, 75% o 100%, oltre i 50km/h non ti fa andare ad ogni modo, seppur il pedale continui a rimanere "sensibile" (ovvero, se in salita dai il 50% del gas, la macchina tende a rallentare, mentre al 100% mantiene i 50km/h).

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Normalmente quello scattino che abbiamo nell'acceleratore ce l'ha chi ha l'overboost. Non è altro che una una sovralimentazione temporanea che fa aumentare i parametri della centralina, la quale aumenterà la pressione di esercizio delle turbina e quindi avremmo più spinta. :)
Se non erro, il nostro 1.4 HDi l'overboost non ce l'ha, quindi, hanno lasciato lo scattino per la disattivazione temporanea del limite di velocità. Che tra le altre cose, secondo me, non mi piace. Nel senso: per disattivarlo devo pigiare fino in fondo il pedale per sbloccarlo, per poi ritrovarmi con il gas a tavoletta.... tanto vale disattivarlo direttamente dietro il volante. :roll:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

C'è solo per l HDI 115
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ci sono molte auto discussioni riguardo lo scatto a fine corsa del pedale....
peugeot 208 1.2 benzina active

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”