PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non sale di giri...........
- marcochiarello
- Peugeottista novello
non sale di giri...........
la mia 307 ha percorso 25000km e questa è la terza volta che mi succede:
scendo dalla macchina per comprare il pane risalgo metto in moto e il motore tiene solo il minimo, l'acceleratore e come se non esistesse più e quando lo premo a fondo il motore iniza a perdere colpi e borbottare. in sostanza auto ferma. faccio ripetuti tentativi di messa in moto ma niente di nuovo. le prime due volte mi si è accesa la famosa spia"anomalia anti inquinamento" stasera proprio nulla. il bello è che ho dovuto staccare il positivo della batteria ,dopo 5 min lo riattacco e la macchina torna a posto..............che sarà mai ???????
scendo dalla macchina per comprare il pane risalgo metto in moto e il motore tiene solo il minimo, l'acceleratore e come se non esistesse più e quando lo premo a fondo il motore iniza a perdere colpi e borbottare. in sostanza auto ferma. faccio ripetuti tentativi di messa in moto ma niente di nuovo. le prime due volte mi si è accesa la famosa spia"anomalia anti inquinamento" stasera proprio nulla. il bello è che ho dovuto staccare il positivo della batteria ,dopo 5 min lo riattacco e la macchina torna a posto..............che sarà mai ???????
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Dalla prima parte del racconto sembrerebbe un problema di schifezze nel gasolio.. quando però dici che staccando e riattaccando il cavo batteria le cose vanno a posto sembrerebbe un grosso problema di elettronica (sensori/centralina)..
Posso solo consigliarti di parlare con qualcuno in officina (possibilmentei qualcuno che sappia quello che dice
)
Posso solo consigliarti di parlare con qualcuno in officina (possibilmentei qualcuno che sappia quello che dice

307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Re: non sale di giri...........
Innanzituttto prova a cambiare panettiere o manda qualcun'altro a comprare il pane...marcochiarello ha scritto:la mia 307 ha percorso 25000km e questa è la terza volta che mi succede:
A parte gli scherzi...se dici che staccando la batteria va a posto, quoto StefanoA...mi sa tanto di un problema di elettronica...
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Urca!, allora qualche volta riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa!Alex307 ha scritto:quoto StefanoA...mi sa tanto di un problema di elettronica...
Da così

a così

Ciauz

307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Esatto...StefanoA ha scritto:Urca!, allora qualche volta riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa!Alex307 ha scritto:quoto StefanoA...mi sa tanto di un problema di elettronica...
Da così
a così
![]()
Ciauz

Dai, mica porto rancore, ci mancherebbe...se la pensassimo tutti allo stesso modo, sarebbe una tristezza infinita

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
zimy ha scritto:...ne ai comandi del freno

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- marcochiarello
- Peugeottista novello
stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
Okkio perché non sempre la centralina tiene correttamente lo storico degli errori...è una cosa risaputa...marcochiarello ha scritto:stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica
Quindi insisti col conce perché l'auto deve funzionare!
zimy ha scritto:confermo per l'elettronica... una specie di guaio simile me lo fa qundo rigenera..sembra che non risponda bene ne' ai comandi dell'acceleratore...ne ai comandi del freno

In che senso??? vuoi dire che non frena così a muzzo? e tu ci vai in giro tranquillo?

precisamente il comando diventa molto gommoso e impreciso....alcune volte frena poco..poi come per magia quando finisce di rigenerare tutto torna normale......
ci vado in giro tranquillo? con la mia stupenda 307 neanche quando faccio 500 metri sono tranquillo..pensa che domani vado fino a monaco di baviera.sera vado a accendere un cero..spero di arrivare non col taxi...
ci vado in giro tranquillo? con la mia stupenda 307 neanche quando faccio 500 metri sono tranquillo..pensa che domani vado fino a monaco di baviera.sera vado a accendere un cero..spero di arrivare non col taxi...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
se stacchi il + della batteria....x + di 5 min.... gli errori vengono cancellati......Alex307 ha scritto:Okkio perché non sempre la centralina tiene correttamente lo storico degli errori...è una cosa risaputa...marcochiarello ha scritto:stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
marco206 ha scritto:se stacchi il + della batteria....x + di 5 min.... gli errori vengono cancellati......Alex307 ha scritto:Okkio perché non sempre la centralina tiene correttamente lo storico degli errori...è una cosa risaputa...marcochiarello ha scritto:stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica