PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non sale di giri...........

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcochiarello
Peugeottista novello

non sale di giri...........

Messaggio da marcochiarello »

la mia 307 ha percorso 25000km e questa è la terza volta che mi succede:
scendo dalla macchina per comprare il pane risalgo metto in moto e il motore tiene solo il minimo, l'acceleratore e come se non esistesse più e quando lo premo a fondo il motore iniza a perdere colpi e borbottare. in sostanza auto ferma. faccio ripetuti tentativi di messa in moto ma niente di nuovo. le prime due volte mi si è accesa la famosa spia"anomalia anti inquinamento" stasera proprio nulla. il bello è che ho dovuto staccare il positivo della batteria ,dopo 5 min lo riattacco e la macchina torna a posto..............che sarà mai ???????
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Dalla prima parte del racconto sembrerebbe un problema di schifezze nel gasolio.. quando però dici che staccando e riattaccando il cavo batteria le cose vanno a posto sembrerebbe un grosso problema di elettronica (sensori/centralina)..

Posso solo consigliarti di parlare con qualcuno in officina (possibilmentei qualcuno che sappia quello che dice :wink: )
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: non sale di giri...........

Messaggio da Alex307 »

marcochiarello ha scritto:la mia 307 ha percorso 25000km e questa è la terza volta che mi succede:
scendo dalla macchina per comprare il pane risalgo metto in moto e il motore tiene solo il minimo, l'acceleratore e come se non esistesse più e quando lo premo a fondo il motore iniza a perdere colpi e borbottare. in sostanza auto ferma. faccio ripetuti tentativi di messa in moto ma niente di nuovo. le prime due volte mi si è accesa la famosa spia"anomalia anti inquinamento" stasera proprio nulla. il bello è che ho dovuto staccare il positivo della batteria ,dopo 5 min lo riattacco e la macchina torna a posto..............che sarà mai ???????
Innanzituttto prova a cambiare panettiere o manda qualcun'altro a comprare il pane...

A parte gli scherzi...se dici che staccando la batteria va a posto, quoto StefanoA...mi sa tanto di un problema di elettronica...

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Alex307 ha scritto:quoto StefanoA...mi sa tanto di un problema di elettronica...
Urca!, allora qualche volta riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa!

Da così
:argue:

a così
:occasion5:

Ciauz
:wink:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

StefanoA ha scritto:
Alex307 ha scritto:quoto StefanoA...mi sa tanto di un problema di elettronica...
Urca!, allora qualche volta riusciamo ad essere d'accordo su qualcosa!

Da così
:argue:

a così
:occasion5:

Ciauz
:wink:
Esatto... :D

Dai, mica porto rancore, ci mancherebbe...se la pensassimo tutti allo stesso modo, sarebbe una tristezza infinita :wink:

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

confermo per l'elettronica... una specie di guaio simile me lo fa qundo rigenera..sembra che non risponda bene ne' ai comandi dell'acceleratore...ne ai comandi del freno
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

zimy ha scritto:...ne ai comandi del freno

:?: che c'entra il freno con la rigenerazione ? :?:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marcochiarello ha scritto:stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica
Okkio perché non sempre la centralina tiene correttamente lo storico degli errori...è una cosa risaputa...

Quindi insisti col conce perché l'auto deve funzionare!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

zimy ha scritto:confermo per l'elettronica... una specie di guaio simile me lo fa qundo rigenera..sembra che non risponda bene ne' ai comandi dell'acceleratore...ne ai comandi del freno
:shock: come non risponde al freno???

In che senso??? vuoi dire che non frena così a muzzo? e tu ci vai in giro tranquillo? :x

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

precisamente il comando diventa molto gommoso e impreciso....alcune volte frena poco..poi come per magia quando finisce di rigenerare tutto torna normale......
ci vado in giro tranquillo? con la mia stupenda 307 neanche quando faccio 500 metri sono tranquillo..pensa che domani vado fino a monaco di baviera.sera vado a accendere un cero..spero di arrivare non col taxi...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:
marcochiarello ha scritto:stamattina l'ho portata dal conce e dalla diagnosi non risulta nessun errore......mma.....i misteri dell'elettronica
Okkio perché non sempre la centralina tiene correttamente lo storico degli errori...è una cosa risaputa...

se stacchi il + della batteria....x + di 5 min.... gli errori vengono cancellati......
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
Alex307 ha scritto:

se stacchi il + della batteria....x + di 5 min.... gli errori vengono cancellati......
:shock: questa mi mancava...bella troi@t@!!! :evil:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”