PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccoli graffi del cruscotto
Moderatore: Moderatori
Re: Piccoli graffi del cruscotto
Wow! Attendo trepidante di sapere se il prodotto funziona sulle plastiche della 208. 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv
- pacquo
- Peugeottista veterano
Ho provato poco fa e, anche se penso che si possa fare meglio, direi che va bene 
Intanto spiego come è andata.
Lucidare il coperchio di un netbook è semplice, trattandosi di superficie regolare, orizzontale e ampia.
Altra cosa è intervenire sulla cornice dello smeg, che è stretta, verticale, con due tasti e una manopola.
Il tampone applicatore non si può usare: manca lo spazio.
Per applicare il polish M10 ne ho versato un poco sul tampone, l'ho raccolto con la punta dell'indice e l'ho distribuito con il polpastrello.
L'M10 è grigio scuro, semiliquido, ed ha un buon aroma di vernice.
Per non sporcare ho messo teli sui sedili, chiuso flaconi e tamponi in sacchetti di plastica, e riposto tutto l'occorrente in una scatola di cartone.
A portata di mano avevo anche un pulitore per schermi Meliconi, un tovagliolo di carta, ed un post-it che mi è puntualmente servito per raccogliere una goccia di polish che si è infilata sopra il bordo del tasto menu....
L'M10, a quanto pare, non si asciuga come le cere per auto: aspetti che lo faccia e non succede nulla.
Per ottenere uno strato di prodotto lucidabile ho tamponato leggermente la superficie umida di M10 con il panno in microfibra, sino a ottenere un velo opaco uniforme e sufficientemente consistente.
Poi ho l'ho lucidato delicatamente utilizzando il panno in microfibra.
Dopo il trattamento la cornice destra è tornata praticamente perfetta.
Quella di sinistra è lucida ma sono rimasti alcuni segni visibili sotto la luce radente.
Immagino che la ragione sia una delle seguenti:
1) il polish era troppo liquido, perchè non è stato agitato abbastanza;
2) il polish è troppo delicato per rimuovere quei segni;
3) per lucidare serve qualcosa di diverso dal panno in microfibra.
Io direi: la prima e la terza ragione.
Intanto domando ai più esperti, sicuro che alla fine la spunterò sulla dannata cornice

Intanto spiego come è andata.
Lucidare il coperchio di un netbook è semplice, trattandosi di superficie regolare, orizzontale e ampia.
Altra cosa è intervenire sulla cornice dello smeg, che è stretta, verticale, con due tasti e una manopola.
Il tampone applicatore non si può usare: manca lo spazio.
Per applicare il polish M10 ne ho versato un poco sul tampone, l'ho raccolto con la punta dell'indice e l'ho distribuito con il polpastrello.
L'M10 è grigio scuro, semiliquido, ed ha un buon aroma di vernice.
Per non sporcare ho messo teli sui sedili, chiuso flaconi e tamponi in sacchetti di plastica, e riposto tutto l'occorrente in una scatola di cartone.
A portata di mano avevo anche un pulitore per schermi Meliconi, un tovagliolo di carta, ed un post-it che mi è puntualmente servito per raccogliere una goccia di polish che si è infilata sopra il bordo del tasto menu....
L'M10, a quanto pare, non si asciuga come le cere per auto: aspetti che lo faccia e non succede nulla.
Per ottenere uno strato di prodotto lucidabile ho tamponato leggermente la superficie umida di M10 con il panno in microfibra, sino a ottenere un velo opaco uniforme e sufficientemente consistente.
Poi ho l'ho lucidato delicatamente utilizzando il panno in microfibra.
Dopo il trattamento la cornice destra è tornata praticamente perfetta.
Quella di sinistra è lucida ma sono rimasti alcuni segni visibili sotto la luce radente.
Immagino che la ragione sia una delle seguenti:
1) il polish era troppo liquido, perchè non è stato agitato abbastanza;
2) il polish è troppo delicato per rimuovere quei segni;
3) per lucidare serve qualcosa di diverso dal panno in microfibra.
Io direi: la prima e la terza ragione.
Intanto domando ai più esperti, sicuro che alla fine la spunterò sulla dannata cornice

Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Finalmente qualche buona notizia a riguardo!
Hai qualche foto da postare?
Probabilmente bisognerebbe smontare la cornice dello Smeg per fare un lavoro fatto bene. L'utente fede_ruggi che ha scritto in questo 3d ha smontato e cambiato l'intera cornice. Qualche info sullo smontaggio? E' un lavoro da pazzi o è fattibile?

Probabilmente bisognerebbe smontare la cornice dello Smeg per fare un lavoro fatto bene. L'utente fede_ruggi che ha scritto in questo 3d ha smontato e cambiato l'intera cornice. Qualche info sullo smontaggio? E' un lavoro da pazzi o è fattibile?
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv
- pacquo
- Peugeottista veterano
Fotografandola con il mio Xperia non riesco a rendere l'idea, sembra sempre bellissima.Alec ha scritto:Hai qualche foto da postare?
Probabilmente bisognerebbe smontare la cornice dello Smeg
Ammetto che sotto la luce naturale del mattino sembra impeccabile.
Io l'ho osservata in condizioni sfavorevoli, al buio del box, illuminata dallo spot di lettura, il naso a dieci centimetri dallo smeg....
Sarebbe più comodo smontarla ma temo di rompere o segnare qualcosa, o di innescare rumorini.
Mi sto informando sulla possibilità di usare prodotti differenti, magari leggermente più densi e più abrasivi.
Dove si trova 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- pacquo
- Peugeottista veterano
Io ho trovato i prodotti Meguiar's su LaCuraDell'Auto.ale1989 ha scritto:Dove si trova
L'M17 è un pulitore per plastica, l'M10 è un polish per plastica.
Semplificando molto: l'M17 per i micrograffi, specie sui display, l'M10 per i graffi.
Nel mio caso, non essendo sufficiente l'M10, mi è stato consigliato il Meguiar's M205, un polish di finitura normalmente usato per completare un ciclo di lucidatura della carrozzeria.
Non c'è infatti spazio sufficiente per tirare il polish con il tampone, il quale ha una capacità di taglio (di levigatura) molto superiore a quella del panno in microfibra. Per compensare questo deficit si suggerisce appunto un polish più abrasivo.
Naturalmente questo è un ambito vasto, per me praticamente nuovo.
Non stento a comprendere che non si tratti né degli unici prodotti adatti, né dell'unico negozio sulla piazza.
Nel corso della mia ricerca in rete ho trovato riferimenti a prodotti come Plastx, Xerapol, Ceriglass, generalmente reperibili su Ebay, ma per il momento non li ho provati.
Grazie mille gentilissimo vetrina di procurarlo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
quindi come fate quando fate pulire gli interni all'autolavaggio?
cosa gli dite di usare sul cruscotto?
cosa gli dite di usare sul cruscotto?

Mai la faccio pulire all'interno la faccio solo io
- pacquo
- Peugeottista veterano
Non ho mai portato nessuna auto all'autolavaggio....troppo caro secondo me, e non mi fido.
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
Qualcuno ha provato Plast-X? Ho purtroppo visto a destra del regolatore del volume micrograffi! Eppure ho una pelle in microfibra che utilizzo solo per il cruscotto e smeg! 

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
-
- Peugeottista D.O.C.
Io ho usato del polish da carrozzeria preso al supermercato per togliere un graffio dalla maniglia interna della porta in plastica nera ed è venuta benissimo. Però non mi prendo responsabilità.
In alternativa qualcuno in passato ha suggerito di usare del dentifricio, ma io non ho mai provato.
In alternativa qualcuno in passato ha suggerito di usare del dentifricio, ma io non ho mai provato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
Ho appena comprato il Plast-x da internet! ti ringrazio per la risposta! Ciao e buona serataBiciMotard ha scritto:Io ho usato del polish da carrozzeria preso al supermercato per togliere un graffio dalla maniglia interna della porta in plastica nera ed è venuta benissimo. Però non mi prendo responsabilità.
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw