Salve a tutti stasera ho avuto un problema con gli anabbaglianti non mi si accendono più. Fusibile ok lampadine ok.
Cosa potrebbe essere? ??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anabbaglianti
Anabbaglianti
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
Re: Anabbaglianti
Hai provato, con un tester, se arriva tensione al connettore?Dmc208 ha scritto:Salve a tutti stasera ho avuto un problema con gli anabbaglianti non mi si accendono più. Fusibile ok lampadine ok.
Cosa potrebbe essere? ??
Sono andato dal concessionario, mi ha controllato tutti i fusibili e sono tutti ok...mi disse che era un grosso problema. ..ma alla fine ho spiegato che avevo collegato xeno, e mi ha detto che le centraline della macchina alle centraline dell xeno arriva più corrente, e quindi si azzerano e si bloccano senza dare più corrente fino a quando non accendi la macchina aspetti unpò dopo che cambi le lampade normali e poi tutto funziona. . Mi ha detto che l'xeno è meglio che non lo metto più. Non capisco il perché tutti lo montano senza problemi.
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;
- mefisto
- 406ista ufficiale
E' molto probabile che si tratti di un problema di compatibilità elettromagnetica (EMC) , cioè di disturbi irradiati e/o condotti provocati dalle cosidette centraline xenon .
Queste sono in realtà inverter ad alta frequenza che innalzano la tensione disponibile dai 12 V della batteria ai 10 - 15 KV necessari alle lampade , che sono del tipo a scarica di gas .
Questi dispositivi tendenzialmente generano una grande quantità di disturbi , che possono essere ridotti con un'accurata progettazione , con l'uso di componentistica adeguata e con una serie di accorgimenti costruttivi (schermature , filtraggi , etc..) : tutte cose che sui prodotti low cost non si vedono neanche col binocolo .
Puoi verificare se questa ipotesi è vera escludendo le centraline : se il problema scompare non ti rimane che toglierle o sostituirle .
Queste sono in realtà inverter ad alta frequenza che innalzano la tensione disponibile dai 12 V della batteria ai 10 - 15 KV necessari alle lampade , che sono del tipo a scarica di gas .
Questi dispositivi tendenzialmente generano una grande quantità di disturbi , che possono essere ridotti con un'accurata progettazione , con l'uso di componentistica adeguata e con una serie di accorgimenti costruttivi (schermature , filtraggi , etc..) : tutte cose che sui prodotti low cost non si vedono neanche col binocolo .
Puoi verificare se questa ipotesi è vera escludendo le centraline : se il problema scompare non ti rimane che toglierle o sostituirle .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Allora devo riprovare a rimmerli e vedere cosa succede? Dopo una settimana è successo ho paura che se succede di nuovo non so se il rischio è uguale o peggio.