PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Dmc208
Peugeottista appassionato

Anabbaglianti

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti stasera ho avuto un problema con gli anabbaglianti non mi si accendono più. Fusibile ok lampadine ok.

Cosa potrebbe essere? ??
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

mjet63
Peugeottista veterano

Re: Anabbaglianti

Messaggio da mjet63 »

Dmc208 ha scritto:Salve a tutti stasera ho avuto un problema con gli anabbaglianti non mi si accendono più. Fusibile ok lampadine ok.

Cosa potrebbe essere? ??
Hai provato, con un tester, se arriva tensione al connettore?

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Sono andato dal concessionario, mi ha controllato tutti i fusibili e sono tutti ok...mi disse che era un grosso problema. ..ma alla fine ho spiegato che avevo collegato xeno, e mi ha detto che le centraline della macchina alle centraline dell xeno arriva più corrente, e quindi si azzerano e si bloccano senza dare più corrente fino a quando non accendi la macchina aspetti unpò dopo che cambi le lampade normali e poi tutto funziona. . Mi ha detto che l'xeno è meglio che non lo metto più. Non capisco il perché tutti lo montano senza problemi.
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

E' molto probabile che si tratti di un problema di compatibilità elettromagnetica (EMC) , cioè di disturbi irradiati e/o condotti provocati dalle cosidette centraline xenon .
Queste sono in realtà inverter ad alta frequenza che innalzano la tensione disponibile dai 12 V della batteria ai 10 - 15 KV necessari alle lampade , che sono del tipo a scarica di gas .
Questi dispositivi tendenzialmente generano una grande quantità di disturbi , che possono essere ridotti con un'accurata progettazione , con l'uso di componentistica adeguata e con una serie di accorgimenti costruttivi (schermature , filtraggi , etc..) : tutte cose che sui prodotti low cost non si vedono neanche col binocolo .
Puoi verificare se questa ipotesi è vera escludendo le centraline : se il problema scompare non ti rimane che toglierle o sostituirle .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Allora devo riprovare a rimmerli e vedere cosa succede? Dopo una settimana è successo ho paura che se succede di nuovo non so se il rischio è uguale o peggio.

Torna a “Generale”