PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bella, bella. Mi pare un prezzo veramente competitivo. Se sai trattare te la porti a casa a meno di 35. Peccato il problema dei fendi che eredita dal facelift.

E' possibile che la facciano solo rossa, vedendo dettagli e cuciture a contrasto degli interni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

267 cavalli, che bollo ti viene in Italia?
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Riporto Autoblog:

La Peugeot RCZ R verrà esposta al Goodwood Festival of Speed (11-14 luglio) e traduce in serie i concetti già espressi dal prototipo omonimo, rispetto al quale i tecnici sono intervenuti con il cesello e di cui hanno modificato il pacchetto stilistico in misura davvero contenuta. La sportiva francese si riconosce così a livello stilistico per i nuovi cerchi in lega da 19 pollici (su pneumatici 235/40), per le inedite appendici aerodinamiche, per le prese d’aria maggiorate e per il doppio terminale di scarico. I gruppi ottici sono ad effetto fumè, l’assetto è ribassato di 10 millimetri e la scritta Peugeot anteriore è replicata nel colore rosso. Debuttano poi l’estrattore ed un vistoso spoiler posteriore di tipo fisso.

La tavolozza colori prevede quattro tinte: Moroccan Red, Nera Black, Mercury Grey ed Opal White, con l’ulteriore possibilità di richiedere gli archi del tetto in nero lucido od opaco, adesivi da applicare lungo il corpo vettura e le calotte degli specchietti nere. Rosse sono invece le pinze freno. L’abitacolo della più cattiva fra le Peugeot RCZ vanta rivestimenti in misto pelle Nappa ed Alcantara, loghi R ed inserti in alluminio spazzolato. I sedili sono di tipo sportivo, il volante risulta più compatto e la leva del cambio si sviluppa meno in altezza. La Peugeot RCZ R è spinta dal noto 1.6 THP, qui declinato in versione da 270 CV a 6.000 giri/minuto e 330 Nm fra 1.900 giri/minuto e 5.500 giri/minuto. Il quattro cilindri (codice di progetto EP6CDTR) ha ricevuto modifiche al blocco, alla turbina, ai pistoni ed alle bielle, mentre l’impianto di scarico è ora dedicato.

La Peugeot RCZ R accelera così da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi, copre i 400 metri con partenza da fermo in 14.2 secondi ed il chilometro in 25.4 secondi, ma si rivela anche particolarmente elastico: per l’80-120 km/h in sesta marcia bastano appena 6.8 secondi. La velocità massima è limitata a 250 km/h. In Peugeot sono poi intervenuti sulla geometria delle sospensioni ed hanno ovviamente installato un impianto frenante di maggior taglia, con dischi da 380 mm. Per fermarsi da 130 km/h bastano 61 metri. Il consumo medio è di 6.3 litri ogni 100 chilometri ed emette 145 g/km di CO2. La Peugeot RCZ R verrà esposta poi al salone di Francoforte (10-22 settembre) ed entrerà in commercio da inizio 2014.

http://www.autoblog.it/post/253983/peugeot-rcz-r" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Disponibile nero perla, grigio sidobre, rosso Eritrea e bianco opale
Dentro immagino resteranno le cuciture rosse in stile GTI

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Solito dettaglio raffazzonato, tipo la storia delle doppie diurne all'anteriore: la targhetta R che copre il pulsante dell'alettone.

Mi fa però piacere che stiano sviluppando nuove conoscenze e nuove tecnologie che saranno perfettamente applicate alla seconda versione che arriverà nel 2015/2016.
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Vi dico subito quello che mi piace e quello che non mi piace:

Mi piace molto: naturalmente il nuovo motore, gli interni fantastici, gli scarichi e il nuovo assetto sportivo.
Quello che non mi piace: il nuovo frontale (eh va bhè ha dei led ridicoli), i nuovi cerchi, l'alettone troppo tamarro.
Per quanto riguarda i colori forse mi aspettavo qualche scelta in più cmq restano di base i classici sportivi, bene così

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anche le pinze freni hanno il loro perché. Apprezzo poi il fatto che l'abbiano legata, in realtà più a livello di branding che come tecnologie effettivamente importate, a "Peugeot Sport". Gli da valore.
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

..senza dubbio fa piacere vedere come Peugeot sta sviluppando il modello anche in prospettiva della nuova serie. Cmq resta il fatto che in Italia si conteranno davvero pochissime. Non a caso questo nuovo look della R con quel mega alettone piacerà sicuramente più ad un tedesco che ad un italiano.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

molto belli i sedili, per il resto sono poche modifiche estetiche alla nostra.. o meglio al restiling.
Mi fa piacere che ilmo tore abbia ricevuto delle migliorie tecniche anche se io poi non mi fiderei a tirare fuori altri CV in più.. anche se i consumi sono davvero buoni se veritieri!
Personalmente l'avrei resa ancora più aggressiva..
Di bollo dovremmo essere sui 1000 euro (compreso il superbollo).
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

A me di solito la RCZ non fa impazzire, non la trovo sufficientemente elegante, ma neanche sportiva al punto da giustificare la mancanza d'eleganza. Naturalmente è solo la mia opinione personale.
Questa però è più cattiva, bassa, il frontale le dona. Forse è anche la colorazione, ma mi piace molto di più della RCZ "di serie".
L'alettone fisso, che pensavo diventasse tamarro, la bilancia bene nella vista laterale, sennò sbilanciata per il cofano imponente e il baule corto.

Molto belli sedili e cerchi, e un prezzo davvero concorrenziale.
Credo che, sebbene molto diversa, ruberà molti clienti alla 4C.

Il peso è contenuto, anche se con qualche (costosa) accortezza potrebbero portarla sotto la fatidica soglia dei 1200kg.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

ammazza più del doppio di quanto pago io adesso per la 200 cv :shock: :shock:

Osok

Messaggio da Osok »

Molto bella...ma con tutti quei cavalli farà la fine della scirocco r,nessuno paga 850 euro di bollo per una peugeot...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Penso anch'io che ne venderanno poche, però in gamma una versione pompata serve. Scirocco R, Golf R, TTS/RS ecc servono per vendere le Scirocco, Golf e TT meno potenti. Mi incuriosisce sapere che tempi farà in pista. Se facesse meglio della Megane RS sarebbe da brindisi.
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Secondo me farà meglio della Megane RS, ho questa sensazione. Peugeot ha fatto un ottimo lavoro con l'RCZ 200, con tempi in pista molto migliori di quanto ci si potrebbe aspettare in rapporto alla potenza, alla trazione ed al telaio base (308).
Credo che anche questa R sorprenderà positivamente per quanto riguarda le prestazioni.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

:shock: :shock: addirittura 267cv e 330nm di coppia?? Non pensavo così tanti la versione definitiva.... questo potrebbe farmi dimenticare che il muso nuovo e l' ala fissa mi piacciono poco (almeno dalle foto). :razz: Prezzo davvero ottimo, a qualche mese dall' uscita trovarne qualcuna a km0 poco sopra i 30k non sarà impossibile anche se il vero problema è spuntare un buon prezzo sull' usato per chi eventualmente sarà tentato dal cambio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”