Riporto Autoblog:
La Peugeot RCZ R verrà esposta al Goodwood Festival of Speed (11-14 luglio) e traduce in serie i concetti già espressi dal prototipo omonimo, rispetto al quale i tecnici sono intervenuti con il cesello e di cui hanno modificato il pacchetto stilistico in misura davvero contenuta. La sportiva francese si riconosce così a livello stilistico per i nuovi cerchi in lega da 19 pollici (su pneumatici 235/40), per le inedite appendici aerodinamiche, per le prese d’aria maggiorate e per il doppio terminale di scarico. I gruppi ottici sono ad effetto fumè, l’assetto è ribassato di 10 millimetri e la scritta Peugeot anteriore è replicata nel colore rosso. Debuttano poi l’estrattore ed un vistoso spoiler posteriore di tipo fisso.
La tavolozza colori prevede quattro tinte: Moroccan Red, Nera Black, Mercury Grey ed Opal White, con l’ulteriore possibilità di richiedere gli archi del tetto in nero lucido od opaco, adesivi da applicare lungo il corpo vettura e le calotte degli specchietti nere. Rosse sono invece le pinze freno. L’abitacolo della più cattiva fra le Peugeot RCZ vanta rivestimenti in misto pelle Nappa ed Alcantara, loghi R ed inserti in alluminio spazzolato. I sedili sono di tipo sportivo, il volante risulta più compatto e la leva del cambio si sviluppa meno in altezza. La Peugeot RCZ R è spinta dal noto 1.6 THP, qui declinato in versione da 270 CV a 6.000 giri/minuto e 330 Nm fra 1.900 giri/minuto e 5.500 giri/minuto. Il quattro cilindri (codice di progetto EP6CDTR) ha ricevuto modifiche al blocco, alla turbina, ai pistoni ed alle bielle, mentre l’impianto di scarico è ora dedicato.
La Peugeot RCZ R accelera così da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi, copre i 400 metri con partenza da fermo in 14.2 secondi ed il chilometro in 25.4 secondi, ma si rivela anche particolarmente elastico: per l’80-120 km/h in sesta marcia bastano appena 6.8 secondi. La velocità massima è limitata a 250 km/h. In Peugeot sono poi intervenuti sulla geometria delle sospensioni ed hanno ovviamente installato un impianto frenante di maggior taglia, con dischi da 380 mm. Per fermarsi da 130 km/h bastano 61 metri. Il consumo medio è di 6.3 litri ogni 100 chilometri ed emette 145 g/km di CO2. La Peugeot RCZ R verrà esposta poi al salone di Francoforte (10-22 settembre) ed entrerà in commercio da inizio 2014.
http://www.autoblog.it/post/253983/peugeot-rcz-r" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;