PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:330nm di coppia??
La mia rimappata viaggiava sui 360 :lol: :lol: :lol: Per questo in accelerazione mi mozzava il fiato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

E bravo grifter.... io me la sarei tenuta in quel modo anche senza cruise :lol: :lol:
Del superbollo dicevano che c' era speranza di vederlo togliere..... avete sentito niente voi? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:E bravo grifter.... io me la sarei tenuta in quel modo anche senza cruise :lol: :lol:
Del superbollo dicevano che c' era speranza di vederlo togliere..... avete sentito niente voi? :scratch:
Mi dava anche errori in diagnosi: coppia e pompa motore. Era una mappa non abbastanza raffinata.

Per il superbollo ho un amico che ha una Golf R. A causa del lavoro ha cambiato residenza in Trentino. Ha avuto la fortunata sorpresa di un taglio del bollo. Adesso paga 600 euro contro i 900 circa della Lombardia.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

[quote="grifter"]Riporto Autoblog:

.

La tavolozza colori prevede quattro tinte: Moroccan Red, Nera Black, Mercury Grey ed Opal White,

Moroccan Red.... ecco xchè mi piace tanto il Rosso :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma vedo male io o nella vista laterale mi sembra di vedere le pinze anteriori rosse e le posteriori nere..... vi prego non ditemi che per l' ennesima volta sono affogati in un bicchiere d' acqua :shock: :shock:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Ma vedo male io o nella vista laterale mi sembra di vedere le pinze anteriori rosse e le posteriori nere..... vi prego non ditemi che per l' ennesima volta sono affogati in un bicchiere d' acqua :shock: :shock:
e' si ragazzo....ci pensavo oggi al lavoro....pinze rosse solo davanti e dietro che famo?...fa molto ridere come discorso x' m'immagino i super cervelloni che una volta giunti sul decidere del colore delle pinze hanno optato nella nn omogeneita' tra anteriore e posteriore....che iene.. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ci hanno ormai abituati a queste scelte discutibili, dal volante con il logo "vecchio" in poi. L'auto però, a tre anni dal lancio, fa ancora discutere. In questo momento è l'argomento hot su quattroruote e alvolante.

La critica che ricorre di più, oltre al classico 308 ricarrozzata, è in merito alla trazione anteriore. Ma nessuno gli ha spiegato a quei saccenti che la trazione anteriore è un tradizionale marchio di fabbrica francese.

La invento André Citroen nel 1934: http://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%A ... tion_Avant" onclick="window.open(this.href);return false;

Una PSA a trazione posteriore è come una BMW che tira davanti.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mirketto75 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Ma vedo male io o nella vista laterale mi sembra di vedere le pinze anteriori rosse e le posteriori nere..... vi prego non ditemi che per l' ennesima volta sono affogati in un bicchiere d' acqua :shock: :shock:
e' si ragazzo....ci pensavo oggi al lavoro....pinze rosse solo davanti e dietro che famo?...fa molto ridere come discorso x' m'immagino i super cervelloni che una volta giunti sul decidere del colore delle pinze hanno optato nella nn omogeneita' tra anteriore e posteriore....che iene.. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Diciamo che le posteriori son le stesse delle nostre... in colore nero erano già disponibili e ci han messo quelle. Poi per l' avantreno decidono per un impianto maggiorato..... che però ha le pinze rosse... che si fa? Tranquilli, lasciamo tutto così, tanto i clienti son scemi e non si accorgono che davanti sono rosse e dietro nere :mad: :mad: Credo sia la prima auto che vedo con le pinze di colore diverso tra avantreno e retrotreno..... risparmiare va bene ma così mi sembra esagerato. :pale:
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Per quanto riguarda il colore sono d'accordo, per quanto riguarda la frenata credo che sia più che adeguato l'impianto scelto: spesso anche per le auto da gara le pinze dietro si lasciano completamente originali, tanto per le frenate forti lavora all'80% l'avantreno, specie in un'auto a motore anteriore come questa.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da luca82xx »

certo però una macchina che vuole essere le versione esclusiva di un'auto già esclusiva mi fai ste baggianate da 200 euro...

veramente a volte sembra che certi svegli del marketing facciano di tutto per fare girare le palle ai compratori.. (tra l'altro in un periodo come questo).. :mad:

tra l'altro anche per la gt86 hanno fatto una megacazzata riguardo il corso di guida omaggio.. facendo la figura dei barboni in toyota..

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Sì è vero, capita quasi sempre che le auto abbiano delle cadute di stile veramente da poco. Sono poche, e quasi tutte tedesche (ahimé), le auto che sono esenti da questi piccoli difetti che un progettista accorto risolve in 10 minuti....
Un altro esempio veramente pazzesco che mi viene in mente, rimanendo in casa,è il portellone della 508 SW da cui piove acqua quando viene aperto, lavando il povero malcapitato che ci sta sotto.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da luca82xx »

Ahah non lo sapevo... la peggiore è la grancabrio che ha l'autoradio della 408... dopo che spendo 135k euro.. :shock:

tornando IT: la R è bella ma il motore, che personalmente non mi sembra affidabilissimo, diventa troppo tirato... sinceramente avrei paura..

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Mah l'hanno spinta addirittura 13cv (mi sembra) in più del prototipo, quindi probabilmente sanno quello che fanno.
Se avessero temuto problemi di affidabilità avrebbero mantenuto la stessa potenza del prototipo, che comunque è sufficiente per il segmento in cui si posiziona l'auto.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io non mi preoccuperei dell'affidabilità di quel motore. E' il 200 cv modificato che al momento non mostra problemi.
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

se la mercedes ha fatto un 2l da 340 o più cv.. direi che il 1.6 quì può raggiungere i 270 Cv..
ma non bastava mettere un biturbo?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”