Ringrazio vivamente

Ti ringrazio, le tue indicazioni sono sempre molto preziose!OdinEidolon ha scritto:È facilissimo.
Rimuovi la ruota, sviti i due bulloni (mi sembra da 19) che la tengono ferma, utilizzando una chiave da 5 per tenere ferma la testa della biella. Poi la biella vien via con un po' di gentile insistenza (qualche colpetto col martello potrebbe essere necessario).
L'installazione della biella nuova è l'inverso della rimozione della vecchia.
Come ti dicevo è molto semplice.
x il tiraggio della bielletta basta che la tiri a mano, la devi sentire te, non strafare senno la butti via, non ce bisogno che misuri il serraggio..nico106406 ha scritto:Ti ringrazio, le tue indicazioni sono sempre molto preziose!OdinEidolon ha scritto:È facilissimo.
Rimuovi la ruota, sviti i due bulloni (mi sembra da 19) che la tengono ferma, utilizzando una chiave da 5 per tenere ferma la testa della biella. Poi la biella vien via con un po' di gentile insistenza (qualche colpetto col martello potrebbe essere necessario).
L'installazione della biella nuova è l'inverso della rimozione della vecchia.
Come ti dicevo è molto semplice.Speriamo sia proprio la bielletta il problema...
La scorsa volta era proprio quella
. Secondo te c'è una specifica coppia di serraggio per i dadi della nuova bielletta? La settimana scorsa ho smontato le ruote per rimontarle alla giusta coppia di serraggio (ho acquistato una chiave dinamometrica ed in effetti erano serrate troppo strette) ed ho notato che la cuffietta in gomma della bielletta della ruota destra era danneggiata, mentre quella della ruota di sinistra era perfettamente integra...come mai? Può essere un qualche problema alla sospensione anteriore destra che mi causa questa rottura? Bho?
Grazie per la drittathewizard ha scritto:la coppia di serraggio del carterino che ospitail SB delle biellette è circa 30Nm, significa stringere bene a mano ma senza forzare
per le ruote è sempre indispensabile la dinamometrica: un disco rovinato non si riprende più....
Fabio
A proposito di pistole...thewizard ha scritto:le pistole da auto fanno massimo 14kgm e riducono la coppia di 1-1.5-2kgm ogni "scatto" presente sulla levettina di regolazione
Fabio
No il dado non ruota, ma la bielletta, una volta liberata la parte superiore ruota nella parte bassa!OdinEidolon ha scritto:Nel senso che non ruota per nulla?
Sì sono sicuro...il rumore è abbastanza nitido. Proviene dalla zona della ruota destra...OdinEidolon ha scritto:Se sei sicuro venga da davanti, da qualsiasi cosa nel comparto sospensioni, ahimé... Va messa sul ponte e vista.