PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione cerchi più grandi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

MassySpa
Peugeottista curioso

Messaggio da MassySpa »

A tutti i peugeotisti volevo aprire quest argomento perchè o grosse difficoltà nel cercare un modo di omologare i cerchi più grandi nel mio caso i 17 pollici dato che io possiedo i 16 di serie sulla mia 208s 1.2 benzina, vorrei omologarli perchè o visto che la mia versione su un deplian può metterli come accessorio ma nel libretto non o nulla come posso fare??? sono uno che la mia carolina la porta a passeggio e non mi interessa andare veloce ma solo farla bella come piace a me, help :cry: :cry: :cry:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Omologazione cerchi più grandi

Messaggio da scorpion83 »

Purtroppo in peugeot non hai molte chance di avere i 17 ....difficilmente riuscirai ad ottenere il nulla osta.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Fai una ricerca tra gli argomenti delle altre sezioni del forum, è un tema generalmente già molto discusso. C'è una legge entrata in vigore recentemente che potrebbe aiutarti. :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

MassySpa
Peugeottista curioso

Messaggio da MassySpa »

o cercato prima nel forum ma più che altro o trovato persone che chi come me non a la possibilità di montarli e chi li possiede a libretto, ma non capisco perchè la mia s sul sito peugeot dice che può averli come accessorio mentre non e vero

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

guarda dovrebbe essere uscita la legge chiedi in motorizzazione

in poche parole ti fai montare i cerchi da un'officina autorizzata ti lascia un foglio con scritto che i cerchi sono stati montati a regola d'arte dopo di che ti rechi in motorizzazione fanno i vari test e se passa ti scrivono la misura a libretto ;-)

informati prima se è stata approvata..
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

MassySpa
Peugeottista curioso

Messaggio da MassySpa »

o controllato su quattroruote e dicono che e stata approvata già da aprile, ma per ora non c'e stato alcun risultato :? :?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma Xk vuoi mettere quelli più grossi?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

Messaggio da danielelnb »

Alex46 ha scritto:guarda dovrebbe essere uscita la legge chiedi in motorizzazione

in poche parole ti fai montare i cerchi da un'officina autorizzata ti lascia un foglio con scritto che i cerchi sono stati montati a regola d'arte dopo di che ti rechi in motorizzazione fanno i vari test e se passa ti scrivono la misura a libretto ;-)

informati prima se è stata approvata..
Oppure vieni in Germania la targhi tedesca omologhi tutto ciò che ti passa per la testa poi torni in Italia e la ritarghi di nuovo....
(Scherzo anche se si può davvero fare)
Cmq per quanto riguarda la legge non so se la hanno cambiata ma già nel 2007 c'era perchè io ho omologato i 16 su una punto anno 2003....
Vai come ho fatto io alla motoriz. e loro ti sapranno dire come muoverti....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

danielelnb
Peugeottista veterano

Messaggio da danielelnb »

Dimenticavo e molto dispendioso come lavoro sia in tempo che denaro
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

m@rkus ha scritto:Fai una ricerca tra gli argomenti delle altre sezioni del forum, è un tema generalmente già molto discusso. C'è una legge entrata in vigore recentemente che potrebbe aiutarti. :)
Non mi risulta che siano stati ancora emanati i decreti attuativi .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mefisto ha scritto:
m@rkus ha scritto:Fai una ricerca tra gli argomenti delle altre sezioni del forum, è un tema generalmente già molto discusso. C'è una legge entrata in vigore recentemente che potrebbe aiutarti. :)
Non mi risulta che siano stati ancora emanati i decreti attuativi .
Giusto. La legge è stata pubblicata in gazzetta ma mancano ancora i decreti attuativi...... waiting. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MassySpa
Peugeottista curioso

Messaggio da MassySpa »

O cavolo. io adesso mi sono rivolto alla peugeot italia in attesa di una risposta un pò più concreta infatti mi hanno chiesto dati della macchina e foto del libretto con intestazione, e nel caso cerco qualcuno che abbia i 17 omologati a libretto per fargli notare la differenza, vediamo che mi dicono, comunque quella notizia lo letta su quattroruote nel sito ufficiale, :? :? :?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io sul 1200active come certi utenti li abbiamo i 17 modello mentre altri con motorizazione più grandi no.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì anche io ho omologati i 17
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

MassySpa
Peugeottista curioso

Messaggio da MassySpa »

sono appena stato informato che la peugeot italia non mi rilascia il nulla osta e vogliono vedere dove o visto questi fatidici 17 a libretto, nessuno può mandarmi la foto del proprio libretto? che gliela sbatto in faccia!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”