PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Gli FK vengono 289.00 € la coppia e le altre marche poco di meno ! Ma secondo me ne vale la spesa 8)

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Iidea strampalata:
ma secondo voi se si provasse a verniciare la parte finale della lampadina della retromarcia di colore grigio lucido(come per esempio le H7) potrebbe fare più luce????? :oops: :oops:
Verniciando si dirigerebbe il fascio luminoso all'interno del faro e non direttamente verso l'esterno :lol: :lol: !!
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: ..penso proprio che diminuirebbe la luce emessa!!! :tongue:

:wink: le H7 hanno la calotta scura perchè interessano solo i fasci di luce che escono lateralmente e vanno a riflettersi sulla parabola per poi finire sulla strada :wink:

invece sulla retro interessa maggiormente proprio la luce che esce dal frontale, non ci sono vere e proprie parabole che riflettono nei fanali dietro :-w)

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Io ho notato che il fascio luminoso non è indirizzato verso il dietro ma di lato!!!
Sto usando una lampada da 27W e ho fatto la prova mettendo la macchiana con il posteriore in un angolo, quidi a destra il muro e dietro il muro, e la luce era più intensa sul muro laterale che su quello dietro la macchina, perchè?
:oops: :oops:
Saluti!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: ogni lampadina spara luce in una data maniera, dipende da molti fattori...

..forse hai un modello che predilige buttarla ai lati piuttosto che sul frontale...

non saprei... hai provato a cambiare lampada?

dadorso
Peugeottista veterano

Re: Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W

Messaggio da dadorso »

Retz ha scritto:8) We raga, finalmente ho trovato un po' di tempo per provare ad installare la lampadina di retromarcia "maggiorata"
:wink:
Ciao Retz, anch'io ho messo su la lampadina 12/5 W ma devo dire in modo molto meno laborioso e funziona benissimo.
Praticamente non ho proceduto a saldare i due contatti sotto perchè comunque toccano entrammbi nella lamella del portalampada, e poi ho limato il dentino più alto senza ricostruirlo tanto anche con uno fa presa lo stesso.
Conclusione 5 min. di lavoro stesso risultato.....forse conviene
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D grande! :wink:

PS: ogni tanto dacci uno sguardo però perchè dove non fà contatto perfetto le scintilline dell'arco della corrente fanno una pattina nera che a lungo diventa un "isolante" fra le due parti non ben attaccate (per quello mi ero rotto le scatole 10minuti in più e ho fatto un lavoro un po' più laborioso :wink:)

Comunque suggerisco anche a te di provare le lampadine da 27W, in confronto alle 21+5W fanno molta molta più luce (avevano ragione i ragazzi che lo dicevano :wink: )

Ciaoooooooooooooooooo

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto: PS: al posto delle bifilamento modificate ho montato lampadine bianche da 27W -> non c'è comfronto: fanno molta più luce delle "modificate" :wink:

ciauzz
messa anch'io l'altro giorno!!!!!!!!!!

Bella bella!!!!!!

Ah...un consiglio Retz...........su eBay c'è un tizio che le vende alla metà del prezzo (quel contatto che mi avevi passato in MP le aveva si........ma ti maggiorava del 100% in spedizioni!!!!!!!!!!!!!!!)

CCIAOOOOOOOOOOOOOOO!!
Immagine

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

chiedo a voi caso mai mi direte se è una trunzata o meno.
Io ho notato che e sto facendo la retro e premo il pedale del freno vedo sicuramente in tonalità rossa ma vedo meglio che non con la sola retro.
Pensavo quindi di fare delle modifiche mettendoci dei Diodi e passando fili nuovi e fare in modo che quando metto la retro si accenda anche il retro nebbia o ppure gli stop oppure le freccie.
Ovviamente quando freno non si accende la retro grazzie appunto hai diodi.
Che per i meno pratici un diodo permette il passaggio di corrente in un lato e non nell'altro.

nene982

Messaggio da nene982 »

logamiko ha scritto:chiedo a voi caso mai mi direte se è una trunzata o meno.
Io ho notato che e sto facendo la retro e premo il pedale del freno vedo sicuramente in tonalità rossa ma vedo meglio che non con la sola retro.
Pensavo quindi di fare delle modifiche mettendoci dei Diodi e passando fili nuovi e fare in modo che quando metto la retro si accenda anche il retro nebbia o ppure gli stop oppure le freccie.
Ovviamente quando freno non si accende la retro grazzie appunto hai diodi.
Che per i meno pratici un diodo permette il passaggio di corrente in un lato e non nell'altro.
Vuoi un consiglio???

Metti la Raybrig potenziata a 27 W..........fidati!!!!!

Se ci vedo io in parcheggi non illuminati.......e con le pellicole ai vetri.......... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

nene ma la tua retro ha una miniparabola se non mi sbaglio ... quindi l'effetto è completamente diverso ...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

nene982

Messaggio da nene982 »

Audison ha scritto:nene ma la tua retro ha una miniparabola se non mi sbaglio ... quindi l'effetto è completamente diverso ...
Le ha montate anche Retz...........e se lo dice lui che sono più "puttenti"........ :lol: :lol: :lol:
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

Beh ma non stavo mettendo in dubbio il fatto che siano più potenti, ma sicuramente da te fanno mooolta più luce che non dal Retz ... tutto qui ...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

nene982

Messaggio da nene982 »

Audison ha scritto:Beh ma non stavo mettendo in dubbio il fatto che siano più potenti, ma sicuramente da te fanno mooolta più luce che non dal Retz ... tutto qui ...
e io non stavo "attaccando" nessuno!!!!

E forse vero che i fari FK hanno una distribuzione del fascioo luminoso migliore........ma alla fin fone non è che cambi di molto con i originali sotto questo aspetto!!

:D :D
Immagine

Audison

Messaggio da Audison »

:wink: e ci mancherebbe ...
io ho visto in azioni i fari di larmatth e rispetto ai miei e quelli di EndTyme facevano giorno ...

Torna a “307 - Fai da te”