PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W
Iidea strampalata:
ma secondo voi se si provasse a verniciare la parte finale della lampadina della retromarcia di colore grigio lucido(come per esempio le H7) potrebbe fare più luce?????
Verniciando si dirigerebbe il fascio luminoso all'interno del faro e non direttamente verso l'esterno
!!
Saluti!
ma secondo voi se si provasse a verniciare la parte finale della lampadina della retromarcia di colore grigio lucido(come per esempio le H7) potrebbe fare più luce?????

Verniciando si dirigerebbe il fascio luminoso all'interno del faro e non direttamente verso l'esterno

Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~

invece sulla retro interessa maggiormente proprio la luce che esce dal frontale, non ci sono vere e proprie parabole che riflettono nei fanali dietro

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Io ho notato che il fascio luminoso non è indirizzato verso il dietro ma di lato!!!
Sto usando una lampada da 27W e ho fatto la prova mettendo la macchiana con il posteriore in un angolo, quidi a destra il muro e dietro il muro, e la luce era più intensa sul muro laterale che su quello dietro la macchina, perchè?
Saluti!!
Sto usando una lampada da 27W e ho fatto la prova mettendo la macchiana con il posteriore in un angolo, quidi a destra il muro e dietro il muro, e la luce era più intensa sul muro laterale che su quello dietro la macchina, perchè?

Saluti!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~

..forse hai un modello che predilige buttarla ai lati piuttosto che sul frontale...
non saprei... hai provato a cambiare lampada?
Re: Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W
Retz ha scritto:We raga, finalmente ho trovato un po' di tempo per provare ad installare la lampadina di retromarcia "maggiorata"

Ciao Retz, anch'io ho messo su la lampadina 12/5 W ma devo dire in modo molto meno laborioso e funziona benissimo.
Praticamente non ho proceduto a saldare i due contatti sotto perchè comunque toccano entrammbi nella lamella del portalampada, e poi ho limato il dentino più alto senza ricostruirlo tanto anche con uno fa presa lo stesso.
Conclusione 5 min. di lavoro stesso risultato.....forse conviene
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

PS: ogni tanto dacci uno sguardo però perchè dove non fà contatto perfetto le scintilline dell'arco della corrente fanno una pattina nera che a lungo diventa un "isolante" fra le due parti non ben attaccate (per quello mi ero rotto le scatole 10minuti in più e ho fatto un lavoro un po' più laborioso

Comunque suggerisco anche a te di provare le lampadine da 27W, in confronto alle 21+5W fanno molta molta più luce (avevano ragione i ragazzi che lo dicevano

Ciaoooooooooooooooooo
- nene982
- Peugeottista fast&furious
messa anch'io l'altro giorno!!!!!!!!!!Retz ha scritto: PS: al posto delle bifilamento modificate ho montato lampadine bianche da 27W -> non c'è comfronto: fanno molta più luce delle "modificate"![]()
ciauzz
Bella bella!!!!!!
Ah...un consiglio Retz...........su eBay c'è un tizio che le vende alla metà del prezzo (quel contatto che mi avevi passato in MP le aveva si........ma ti maggiorava del 100% in spedizioni!!!!!!!!!!!!!!!)
CCIAOOOOOOOOOOOOOOO!!
chiedo a voi caso mai mi direte se è una trunzata o meno.
Io ho notato che e sto facendo la retro e premo il pedale del freno vedo sicuramente in tonalità rossa ma vedo meglio che non con la sola retro.
Pensavo quindi di fare delle modifiche mettendoci dei Diodi e passando fili nuovi e fare in modo che quando metto la retro si accenda anche il retro nebbia o ppure gli stop oppure le freccie.
Ovviamente quando freno non si accende la retro grazzie appunto hai diodi.
Che per i meno pratici un diodo permette il passaggio di corrente in un lato e non nell'altro.
Io ho notato che e sto facendo la retro e premo il pedale del freno vedo sicuramente in tonalità rossa ma vedo meglio che non con la sola retro.
Pensavo quindi di fare delle modifiche mettendoci dei Diodi e passando fili nuovi e fare in modo che quando metto la retro si accenda anche il retro nebbia o ppure gli stop oppure le freccie.
Che per i meno pratici un diodo permette il passaggio di corrente in un lato e non nell'altro.
- nene982
Vuoi un consiglio???logamiko ha scritto:chiedo a voi caso mai mi direte se è una trunzata o meno.
Metti la Raybrig potenziata a 27 W..........fidati!!!!!
Se ci vedo io in parcheggi non illuminati.......e con le pellicole ai vetri..........

- Audison
nene ma la tua retro ha una miniparabola se non mi sbaglio ... quindi l'effetto è completamente diverso ...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- Audison
Beh ma non stavo mettendo in dubbio il fatto che siano più potenti, ma sicuramente da te fanno mooolta più luce che non dal Retz ... tutto qui ...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- nene982
e io non stavo "attaccando" nessuno!!!!Audison ha scritto:Beh ma non stavo mettendo in dubbio il fatto che siano più potenti, ma sicuramente da te fanno mooolta più luce che non dal Retz ... tutto qui ...
E forse vero che i fari FK hanno una distribuzione del fascioo luminoso migliore........ma alla fin fone non è che cambi di molto con i originali sotto questo aspetto!!

- Audison

io ho visto in azioni i fari di larmatth e rispetto ai miei e quelli di EndTyme facevano giorno ...