PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
Re: Difetto ammortizzatori
Sarò solo io che ho il problema allora.. La ex Corsa Sport del 2007 era molto più rigida, questa sembra abbia le sospensioni di burro
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Per le vetture sportive è normale che siano rigide (vedi la Punto Sporting, la Mini o addirittuta la Mazda mx5 di un mio amico che molleggia solo sulle gomme). Salvo la gti, in fondo la 208 è una berlina con vocazione di comodità oltre che di prestazioni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Non mi pare normale che ondeggi sui curvoni autostradali come se avesse gli ammo scarichi, quando usciranno ammo aftermarket a prezzi ragionevoli li prenderò al volo!
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
-
- Peugeottista D.O.C.
Quello sono d'accordo, ma la rigidezza non la fanno gli ammortizzatori, sono le molle. Gli ammo hanno unicamente il compito di evitare gli ondeggiamenti come dici tu.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
mi pare di aver letto che oltre che la macchina è molla...ho letto anche che nei dossi presi a velocita minima sentissero rumori come se si toccassero dei metalli tra loro...rumori comunque....
ad esempio quali rumori sentite nelle buche e nei dossi?
ad esempio quali rumori sentite nelle buche e nei dossi?
Peugeot 1.4 hdi
Dal sito francese feline 208:
de Ju3775 » 20 Juillet 2013, 19:58
Après plusieurs passages à Peugeot ils se sont aperçus que la crémaillère avait du jeu!ils en ont fait part à la plateforme Peugeot et m'ont changés la crémaillère!depuis plus aucun bruit....
Speriamo abbiano risolto e il problema sia questo
[-o< [-o< [-o<
de Ju3775 » 20 Juillet 2013, 19:58
Après plusieurs passages à Peugeot ils se sont aperçus que la crémaillère avait du jeu!ils en ont fait part à la plateforme Peugeot et m'ont changés la crémaillère!depuis plus aucun bruit....

Speriamo abbiano risolto e il problema sia questo
[-o< [-o< [-o<
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013
Me lo traduci

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
C'è scritto che a un tale hanno cambiato la cremagliera dello sterzo che aveva gioco ed ora non sente più alcun rumore. 

-
- Peugeottista D.O.C.
Allora ti racconto le mie impressioni, adesso che la macchina ha 10000 km e mi sono fatto un idea piu precisa; prima avevo la 207 xs, stessi cerchi e gomme e nella stesse curve della tangenziale che faccio ogni giorno era piu ferma;la 208 non mi sembra tanto piu morbida, perchè il rollio è lo stesso ma sento anche io il posteriore che si muove, come se pompasse, soprattutto se per un rallentamento tocco il freno quando l'auto è in appoggio.La 207 era piu frenata, forse ammo piu rigidi. Comunque l'esp non entra quindi penso sia piu una sensazione spiacevole che una reale perdita di aderenza...certo non invoglia a spingere. 4 ammo piu rigidi forse e passa tutto...Andneg ha scritto:mi sembra tutto tranne che sia rigida sinceramente! io non ho il problema della rumorosità agli ammo, però ondeggia il posteriore (come se avessi gli ammo scarichi come dice qualcuno) nelle curve autostradali,la cosa ti fa venire il sangue freddo ed un grande senso di insicurezza perchè hai da la sensazione di poter perdere il controllo da un momento all'altro.. peccato perche il motore invita a spingere..ale1989 ha scritto:Questione di assetto nel senso che la macchina è rigida di suo e gli ammortizzatori ci bagnano sopra
-
- Peugeottista D.O.C.
anche tu bicimotard hai questa sensazione di ondeggiamento?BiciMotard ha scritto:Quello sono d'accordo, ma la rigidezza non la fanno gli ammortizzatori, sono le molle. Gli ammo hanno unicamente il compito di evitare gli ondeggiamenti come dici tu.
Io alcune volte nei dossi lato ruota sx al rilascio naturale del dosso sento come se si toccassera dei metalli...
Peugeot 1.4 hdi
-
- Peugeottista D.O.C.
Si, ma ormai mi ci sono abituato e non ci faccio più caso. Mi sono tarato sui suoi limiti e non arrivo più a farla scodinzolare come all'inizio. Tuttavia continuo a ripetere che la tenuta in assoluto è molto buona e la stabilità sul dritto, anche in velocità, è eccellente. Basta non frenare.Ricky70 ha scritto:anche tu bicimotard hai questa sensazione di ondeggiamento?BiciMotard ha scritto:Quello sono d'accordo, ma la rigidezza non la fanno gli ammortizzatori, sono le molle. Gli ammo hanno unicamente il compito di evitare gli ondeggiamenti come dici tu.
-
- Peugeottista D.O.C.
è strano perchè quando l'ho presa non faceva cosi, mi viene il dubbio che a forza di prendere buche tremende sulla tangenziale disastrata di Modena, che faccio tutti i giorni per lavoro, gli ammo abbiano preso sotto.BiciMotard ha scritto:Si, ma ormai mi ci sono abituato e non ci faccio più caso. Mi sono tarato sui suoi limiti e non arrivo più a farla scodinzolare come all'inizio. Tuttavia continuo a ripetere che la tenuta in assoluto è molto buona e la stabilità sul dritto, anche in velocità, è eccellente. Basta non frenare.Ricky70 ha scritto:anche tu bicimotard hai questa sensazione di ondeggiamento?BiciMotard ha scritto:Quello sono d'accordo, ma la rigidezza non la fanno gli ammortizzatori, sono le molle. Gli ammo hanno unicamente il compito di evitare gli ondeggiamenti come dici tu.

-
- Peugeottista D.O.C.
La mia ormai ha 15000 km, per cui gli ammo non sono poi nuovissimi, ma anche 6 mesi fa quando un meccanico ha provato a testare gli ammortizzatori con la mano (premendo sul paraurti post) ha constatato che "la macchina sembrava montata solo sulle molle" (testuale). 

Comunque ragazzi forse il ragazzo che ha detto dell'olio ha ragione .Xk ho notato che a freddo il rumore è molto di più quindi secondo me è fattibile .Xk a freddo l'olio è più duro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;