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Tagliando Self 90.000
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 31/07/2013, 8:39
Tagliando Self 90.000
Ho circa 90.000 km sulla mia Peugeot 207 HDI 1.4
Lo scorso tagliando per certo ho cambiato
Il set di filtri
olio
dischi e pasticche
Adesso per questo tagliando ho superato secondo il trip 1500 km quindi ho "fretta" di farlo e vorrei provvedere da me.
Cosa prevede secondo voi questo tagliando?
Potete aiutarmi?
Lo scorso tagliando per certo ho cambiato
Il set di filtri
olio
dischi e pasticche
Adesso per questo tagliando ho superato secondo il trip 1500 km quindi ho "fretta" di farlo e vorrei provvedere da me.
Cosa prevede secondo voi questo tagliando?
Potete aiutarmi?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 31/07/2013, 8:39
Re: Tagliando Self 90.000
niente?
Re: Tagliando Self 90.000
Sono interessato anche io. Tra 1500 km la mia 1.4 hdi arriva a 90000 km e vorrei sapere cosa è previsto da fare nel tagliando della casa e se posso fare da solo.
A 81000km ho cambiato filtro e olio motore.
A 81000km ho cambiato filtro e olio motore.
Re: Tagliando Self 90.000
Ma i diesel non hanno i tagliandi ogni 20.000Km? 
In ogni caso sul libretto di manutenzione c'è scritto cosa è previsto!

In ogni caso sul libretto di manutenzione c'è scritto cosa è previsto!

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
- Località: CT
Re: Tagliando Self 90.000
Visti i km percorsi e visto il tagliando precedente, io ti consiglio di sostituire: Olio, cartuccia dell'olio e fai la distribuzione e le altre cinghie.Freethinker87 ha scritto:Ho circa 90.000 km sulla mia Peugeot 207 HDI 1.4
Lo scorso tagliando per certo ho cambiato
Il set di filtri
olio
dischi e pasticche
Adesso per questo tagliando ho superato secondo il trip 1500 km quindi ho "fretta" di farlo e vorrei provvedere da me.
Cosa prevede secondo voi questo tagliando?
Potete aiutarmi?
Re: Tagliando Self 90.000
Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?
Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...
N.B.: Olio motore e filtro li ho cambiati 1 mese fa circa
Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...
N.B.: Olio motore e filtro li ho cambiati 1 mese fa circa
Re: Tagliando Self 90.000
...il filtro gasolio è previsto ogni 60mila, la distribuzione 240/10anni o 180/6anni...
Fabio
Fabio
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
- Località: CT
Re: Tagliando Self 90.000
Lascia perdere il libretto, sarebbe da incoscienti fare tutti quei km con un kit distribuzione. Io ti consiglio di fare la distribuzione, se non ora almeno entro i 100.000 km. Per quanto riguarda il resto, visto che l'olio l'hai fatto sostituire da poco, cambia il lotto dei filtri e fai i vari controlli dei livelli.sirboxer ha scritto:Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?
Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...
N.B.: Olio motore e filtro li ho cambiati 1 mese fa circa
Re: Tagliando Self 90.000
Fred Johnson ha scritto:Lascia perdere il libretto, sarebbe da incoscienti fare tutti quei km con un kit distribuzione. Io ti consiglio di fare la distribuzione, se non ora almeno entro i 100.000 km. Per quanto riguarda il resto, visto che l'olio l'hai fatto sostituire da poco, cambia il lotto dei filtri e fai i vari controlli dei livelli.sirboxer ha scritto:Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?
Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...
N.B.: Olio motore e filtro li ho cambiati 1 mese fa circa
Scusa ma perchè "lascia perdere il libretto?" Se hanno scritto che la durata di quel componente è di X km/ Y anni significa che quel componente è progettato per durare ALMENO quanto scritto sul libretto (salvo guasti, obv).
PEUGEOT 207 1.4 HDI
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- Fred Johnson
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Re: Tagliando Self 90.000
Scusami ma secondo te una cinghia di gomma potrà mai durare 240.000 km? Non esiste assolutamenbte. Se guardi una qualsiasi cinghia che abbia 90.000/100.000 km, noterai che sarà o sflilacciata, o secca e con micro lesioni. E se parli con qualsiasi meccanico che sa fare il suo lavoro (e che non sia della Peugeot perchè loro sono di parte), ti diranno che quelle percorrenze non sono consigliate per una cinghia di distribuzione (ammesso che la cinghia regga e non si rompa, con conseguenti danni alla testata, valvole, pulegge).DonJo ha scritto:Fred Johnson ha scritto:Lascia perdere il libretto, sarebbe da incoscienti fare tutti quei km con un kit distribuzione. Io ti consiglio di fare la distribuzione, se non ora almeno entro i 100.000 km. Per quanto riguarda il resto, visto che l'olio l'hai fatto sostituire da poco, cambia il lotto dei filtri e fai i vari controlli dei livelli.sirboxer ha scritto:Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?
Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...
N.B.: Olio motore e filtro li ho cambiati 1 mese fa circa
Scusa ma perchè "lascia perdere il libretto?" Se hanno scritto che la durata di quel componente è di X km/ Y anni significa che quel componente è progettato per durare ALMENO quanto scritto sul libretto (salvo guasti, obv).
- Fred Johnson
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Re: Tagliando Self 90.000
Poi lungi da me dal fare opere di convincimento. Ho solo espresso un parere dettato da un pò di esperienza e comunque da pareri di meccanici diversi. Io non appena arriverò a 100.000 km, farò rifare la distribuzione e le altre cinghie, compresi cuscinetti e pulegge. E sto tranquillo.
Re: Tagliando Self 90.000
Per carità, nessuna opera di convincimento...siamo in un forum e ci si scambia pareri ed opinioni
Però comunque ammettere che la cinghia non duri quel chilometraggio previsto dalla casa, va anche contro la peugeot stessa (tra l'altro farebbe meno tagliandi....)..e poi comunque dipende dal tipo di cinghia...nella vecchia fiat uno se non erro andava cambiata a 50 000 ...e li ovviamente c'era ragione...ma se nella nostra suggeriscono di cambiarla non prima dei 160 000 km credo che le cinghie abbiano subito un'innovazione tecnologica che le porti a durare di più rispetto a quelle montate su modelli di auto di 20 anni fa...analogo discorso per l'olio motore..c'è chi lo cambia anche ogni 8000 km
!!

Però comunque ammettere che la cinghia non duri quel chilometraggio previsto dalla casa, va anche contro la peugeot stessa (tra l'altro farebbe meno tagliandi....)..e poi comunque dipende dal tipo di cinghia...nella vecchia fiat uno se non erro andava cambiata a 50 000 ...e li ovviamente c'era ragione...ma se nella nostra suggeriscono di cambiarla non prima dei 160 000 km credo che le cinghie abbiano subito un'innovazione tecnologica che le porti a durare di più rispetto a quelle montate su modelli di auto di 20 anni fa...analogo discorso per l'olio motore..c'è chi lo cambia anche ogni 8000 km

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Re: Tagliando Self 90.000
Avendo "solo" 86.000km penso che la distrubuzione la rimanderò.
Per il tagliando dei 90.000 va bene questo schema:
- cambiare filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio
- controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) - per ora sembra frenare bene, solo in alcuni casi si sente fischiare per breve
c'è altro da fare?
Per il tagliando dei 90.000 va bene questo schema:
- cambiare filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio
- controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) - per ora sembra frenare bene, solo in alcuni casi si sente fischiare per breve
c'è altro da fare?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
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Re: Tagliando Self 90.000
Aggiungerei controllo olio freni, radiatore.sirboxer ha scritto:Avendo "solo" 86.000km penso che la distrubuzione la rimanderò.
Per il tagliando dei 90.000 va bene questo schema:
- cambiare filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio
- controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) - per ora sembra frenare bene, solo in alcuni casi si sente fischiare per breve
c'è altro da fare?
Per il resto lo schema va benissimo.
Re: Tagliando Self 90.000
Ok, grazie.
Sapete quanto possa costare acquistare tutto il kit filtri?
Sapete quanto possa costare acquistare tutto il kit filtri?