PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando Self 90.000

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freethinker87
Peugeottista curioso

Tagliando Self 90.000

Messaggio da Freethinker87 »

Ho circa 90.000 km sulla mia Peugeot 207 HDI 1.4

Lo scorso tagliando per certo ho cambiato
Il set di filtri
olio
dischi e pasticche

Adesso per questo tagliando ho superato secondo il trip 1500 km quindi ho "fretta" di farlo e vorrei provvedere da me.

Cosa prevede secondo voi questo tagliando?
Potete aiutarmi?

Freethinker87
Peugeottista curioso

Re: Tagliando Self 90.000

Messaggio da Freethinker87 »

niente?

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Sono interessato anche io. Tra 1500 km la mia 1.4 hdi arriva a 90000 km e vorrei sapere cosa è previsto da fare nel tagliando della casa e se posso fare da solo.
A 81000km ho cambiato filtro e olio motore.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ma i diesel non hanno i tagliandi ogni 20.000Km? :?

In ogni caso sul libretto di manutenzione c'è scritto cosa è previsto! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Freethinker87 ha scritto:Ho circa 90.000 km sulla mia Peugeot 207 HDI 1.4

Lo scorso tagliando per certo ho cambiato
Il set di filtri
olio
dischi e pasticche

Adesso per questo tagliando ho superato secondo il trip 1500 km quindi ho "fretta" di farlo e vorrei provvedere da me.

Cosa prevede secondo voi questo tagliando?
Potete aiutarmi?
Visti i km percorsi e visto il tagliando precedente, io ti consiglio di sostituire: Olio, cartuccia dell'olio e fai la distribuzione e le altre cinghie.

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?

Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...

N.B.: Olio motore e filtro li ho cambiati 1 mese fa circa

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...il filtro gasolio è previsto ogni 60mila, la distribuzione 240/10anni o 180/6anni...

Fabio

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

sirboxer ha scritto:Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?

Il precedente tagliando è sato fatto a 58.000km (devo riprendere la fattura per vedere cosa hanno fatto).
Per questo dei 90.000km pensavo di cambiare filtro abitacolo, filtro aria e filtro gasolio, controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) e basta...

Lascia perdere il libretto, sarebbe da incoscienti fare tutti quei km con un kit distribuzione. Io ti consiglio di fare la distribuzione, se non ora almeno entro i 100.000 km. Per quanto riguarda il resto, visto che l'olio l'hai fatto sostituire da poco, cambia il lotto dei filtri e fai i vari controlli dei livelli.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Fred Johnson ha scritto:
sirboxer ha scritto:Ho ritrovato il libretto. La mia è 1.4 HDI e la distribuzione dice di farla in condizioni normali a 240.000 km, in casi particolari a 180.000. E' giusto?

Lascia perdere il libretto, sarebbe da incoscienti fare tutti quei km con un kit distribuzione. Io ti consiglio di fare la distribuzione, se non ora almeno entro i 100.000 km. Per quanto riguarda il resto, visto che l'olio l'hai fatto sostituire da poco, cambia il lotto dei filtri e fai i vari controlli dei livelli.

Scusa ma perchè "lascia perdere il libretto?" Se hanno scritto che la durata di quel componente è di X km/ Y anni significa che quel componente è progettato per durare ALMENO quanto scritto sul libretto (salvo guasti, obv).
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

DonJo ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:

Scusa ma perchè "lascia perdere il libretto?" Se hanno scritto che la durata di quel componente è di X km/ Y anni significa che quel componente è progettato per durare ALMENO quanto scritto sul libretto (salvo guasti, obv).
Scusami ma secondo te una cinghia di gomma potrà mai durare 240.000 km? Non esiste assolutamenbte. Se guardi una qualsiasi cinghia che abbia 90.000/100.000 km, noterai che sarà o sflilacciata, o secca e con micro lesioni. E se parli con qualsiasi meccanico che sa fare il suo lavoro (e che non sia della Peugeot perchè loro sono di parte), ti diranno che quelle percorrenze non sono consigliate per una cinghia di distribuzione (ammesso che la cinghia regga e non si rompa, con conseguenti danni alla testata, valvole, pulegge).

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Poi lungi da me dal fare opere di convincimento. Ho solo espresso un parere dettato da un pò di esperienza e comunque da pareri di meccanici diversi. Io non appena arriverò a 100.000 km, farò rifare la distribuzione e le altre cinghie, compresi cuscinetti e pulegge. E sto tranquillo.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Per carità, nessuna opera di convincimento...siamo in un forum e ci si scambia pareri ed opinioni :D
Però comunque ammettere che la cinghia non duri quel chilometraggio previsto dalla casa, va anche contro la peugeot stessa (tra l'altro farebbe meno tagliandi....)..e poi comunque dipende dal tipo di cinghia...nella vecchia fiat uno se non erro andava cambiata a 50 000 ...e li ovviamente c'era ragione...ma se nella nostra suggeriscono di cambiarla non prima dei 160 000 km credo che le cinghie abbiano subito un'innovazione tecnologica che le porti a durare di più rispetto a quelle montate su modelli di auto di 20 anni fa...analogo discorso per l'olio motore..c'è chi lo cambia anche ogni 8000 km :mrgreen: !!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Avendo "solo" 86.000km penso che la distrubuzione la rimanderò.
Per il tagliando dei 90.000 va bene questo schema:
- cambiare filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio
- controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) - per ora sembra frenare bene, solo in alcuni casi si sente fischiare per breve

c'è altro da fare?

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

sirboxer ha scritto:Avendo "solo" 86.000km penso che la distrubuzione la rimanderò.
Per il tagliando dei 90.000 va bene questo schema:
- cambiare filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio
- controllare le pasticche (ed eventualmente farle cambiare insieme al liquido) - per ora sembra frenare bene, solo in alcuni casi si sente fischiare per breve

c'è altro da fare?
Aggiungerei controllo olio freni, radiatore.
Per il resto lo schema va benissimo.

sirboxer
Peugeottista curioso

Messaggio da sirboxer »

Ok, grazie.
Sapete quanto possa costare acquistare tutto il kit filtri?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”