Da almeno un anno la mia Leonessa presenta problemi con il livello elettronico dell'olio motore.
Ha iniziato con il segnalare un livello a piacere ad ogni accensione (3 pallini, 6 pallini, 2 pallini, lampeggiante.....).
Andando al concessionario mi è stato detto che E' FATTA COSI' MA TANTO L'UNICO MODO VALIDO E' CONTROLLARE CON GLI OCCHI L'ASTA.
Sono d'accordo che è solo una segnalazione di cortesia, ma se non deve funzionare allora tanto vale non metterla.

Alla fine mi hanno aggiornato il software che gestisce tale rilevazione dicendo che il vecchio programma era una vera schifezza.
Questo nuovo doveva/dovrebbe essere autoadattivo e dovrebbe funzionare meglio.
Preciso che l'intervento è stato effettuato in concomitanza del tagliando dei 40.000 km.
Un cambiamento c'è stato: adesso segnala o 6 pallini pieni oppure 1 solo con 5 trattini lampeggianti (che dovrebbe essere il segnale di minimo).
Leggendo nel forum ho trovato che il problema del livello olio è stato rilevato da molti di voi e che a tutti è stato risolto con la sostituzione della sonda con una di nuova generazione.
Questa mattina mi sono recato al concessionario per rendere noto che il mio livello si fà ancora un pò i cavoli suoi e per chiedere notizie di questa nuova sonda.
Risposta: non c'è alcuna sonda per il rilevamento e loro non sanno nulla di nessuna sonda nuova per questo scopo.
L'unica cosa è agire sui settaggi del software che fanno il rilevamento.
Dopo avervi annoiato con questo lungo post

Scusandomi per la lunghezza del post Vi Saluto e Vi Auguro Buone Feste...... attendendo una vostra risposta.

Ciao a Tutti!