di solito mi sono sempre tenuto a casa un litro di olio per le emergenze e puntualmente mi rimane in garage ogni volta che cambio auto....

il 90% se non il 100% del 10w40 in circolazione e' a base sintetica, e ben lontana dagli ottimi "Low ash" sintetici rikiesti x questo tipo di motorizzazionithewizard ha scritto:..se cammina tanto (alto carico motore, uso prolungato, montagna, autostrada, traino) meglio il 10W40, sempre riguardando la specifica ACEA!
Fabio
...e quindi?massi.drago ha scritto:Scusate, io il 163cv ce l'ho e a me da libretto uso e manutenzione da come autorizzato solo quello che ho scritto pochi post fa..... e la domanda chiedeva quello. Non dubito che qualunque olio con quelle omologazioni sia buono o forse anche meglio, ma non è quello raccomando dalla casa e che quindi dovrebbe a rigor di logica essere quello di primo equipaggiamento .
Fabio come vedi, speed125 non chiedeva quali oli potevano andare bene per il suo motore ma quello che ci ha trovato di primo equipaggiamento in caso avesse dovuto rabboccare....... e tu il parco mezzi quando cominci a svecchiarlo?Speed125 ha scritto: Che olio viene usato di serie sul 163 cavalli??? .