PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I 3 principali pregi della 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MisterAndroid
Peugeottista curioso

I 3 principali pregi della 208

Messaggio da MisterAndroid »

Un pò provocatoriamente inserisco questo post nella sezione Guasti e Difetti, ma dopo il post sulla classifica dei 3 principali difetti in cui peraltro ho postato anche io, propongo di fare la stessa cosa per i 3 principali pregi (moderatori se volete spostare questo argomento nella sezione Generale vi capisco, ma ho pensato consapevolmente di inserirlo qui perché è speculare a quello sui difetti). La mia classifica:
1) Interni (curati, eleganti, rifiniti, da vettura di categoria superiore)
2) Design (elegante, proporzionato e aggressivo il giusto)
3) Prestazioni Motore (almeno per quel che riguarda la mia e-Hdi 115 Cv) e devo dire che con il passare dei km sono migliorati, anche se di poco, anche i consumi.
Una menzione speciale per l'idea del display touch screen al centro della plancia che nel giro di pochi mesi ha fatto scuola per tutte le vetture dello stesso segmento ed è stato un riferimento anche per vetture dei segmenti superiori. :applause: :applause: :applause:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: I 3 principali pregi della 208

Messaggio da BiciMotard »

All'altro post, quello sui difetti, non ho risposto perchè da quel punto di vista (se per difetti si intendono i guasti) ogni macchina è una storia a se.

Per i pregi è più facile, posso dire i motivi per cui l'ho comprata:
- Estetica accattivante sia per gli esterni che per l'interno;
- Ottima ergonomia degli interni, spaziosità inclusa;
- Eccellente gamma di motori, al top sia nelle versioni diesel che benzina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

1) E' divertente da guidare in mezzo alle curve e non ti stanca assolutamente
2) Lo sterzo è la parte meglio riuscita della 208
3) Silenziosa al punto giusto e morbida nei dossi e sulle buche
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Immagine

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

Roby_208 ha scritto:1) E' divertente da guidare in mezzo alle curve e non ti stanca assolutamente
2) Lo sterzo è la parte meglio riuscita della 208
3) Silenziosa al punto giusto e morbida nei dossi e sulle buche
morbida? :shock:

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

Si io abito a Torino ed e pieno di dossi.. La mia è morbidissima sui dossi ed è comodissima, affrontare i dissuasori senza sentirli quasi andando a 35 km orari non è da tutte le macchine .. Inoltre le buche non le sento quasi
Immagine

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoncino208 »

BiciMotard ha scritto:All'altro post, quello sui difetti, non ho risposto perchè da quel punto di vista (se per difetti si intendono i guasti) ogni macchina è una storia a se.

Per i pregi è più facile, posso dire i motivi per cui l'ho comprata:
- Estetica accattivante sia per gli esterni che per l'interno;
- Ottima ergonomia degli interni, spaziosità inclusa;
- Eccellente gamma di motori, al top sia nelle versioni diesel che benzina.
Direi che sono d'accordissimo con te.

Nel mio caso, metto cambio più che altro l'ordine, cioè:

1) i motori. Offerta completa. Ho scartato le altre, tipo polo e yaris, in primis perchè mancava il motore medio che volevo, vale a dire benzina aspirato sopra i 110 cv. Il problema di molte b è che in pratica ti offrono solo la versione macchina per la spesa, nonostante le dimensioni ormai da tuttofare. Al massimo aggiungono la versione pepata a 3p. Ma io cercavo le 5p.

2) gli interni. Manopole, tasti e in generale il disegno da categoria superiore, anche come quadro strumenti, unito a un'ottima abitabilità.

3) le dimensioni sotto i 4 metri senza sacrificare lo spazio interno o il bagagliaio, unite a una linea accattivante, specie in configurazione allure full optional 17 pollici.

I difetti invece:

1) visibilità laterale. Non tanto nei tornanti, dove posso muovere la testa motociclistica,ente, quanto in rotatoria, incroci e attraversamenti pedonali il montante sx è odioso.

2) i sedili. Troppo molli, la schiena dopo un po' fa la fossa. Non hanno il supporto lombare regolabili e o pellaccia o tessutaccio.

3) in velocità la mia non mi sembra stabilissima, non capisco però se sia l'assetto oppure un effetto tra aerodinamica e peso con il vento. Anche i freni mi sembrano sottodimensionato, ma non ho provato.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

D'accordo per i montanti parabrezza, quello non è un "guasto" è un problema di progetto. Oltre che nelle rotonde dove ho rischiato l'incidente più di una volta perchè non si vede niente, in montagna mi tocca fare tutte le curve a sinistra alla spera in Dio perchè mi nasconde metà carreggiata (magari quando viene giù un camion !!!). Scusate l'OT, qui si parla di pregi...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

D accordissimo sul montante sinistro, ogni rotonda è comicata da gestire, e nelle svolte a sinistra a volte anche se guardo prego che non si sia qualcuno che si stia lanciando in mezzo alla strada per attraversare
Immagine

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

D accordissimo sul montante sinistro, ogni rotonda è complicata da gestire, e nelle svolte a sinistra a volte anche se guardo prego che non si sia qualcuno che si stia lanciando in mezzo alla strada per attraversare
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao confermo che il montate sinistro e come da significato bisogna stare attenti ha non fare sinistri,a parte le battute il montante porta via molta visibilita, ma non solo su questa auto ma quasi sul tutto il gruppo peugeot stessa cosa 308 e 3008 quindi un progetto quasi inalterato,tornando a 208 questo e l'unico difetto per il resto tutto positivo con una nota di merito per cui ho acquistato questa auto la soprendente abitabilita' posteriore :applause: hanno fatto miracoli ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

maurizio208
Peugeottista curioso

Messaggio da maurizio208 »

Pregi:
-Motore, per essere un 1.2 tre cilindri, mi ha sorpreso molto nelle prestazioni, certo non è un auto da corsa, ma va molto meglio dei 1.2 delle case concorrenti, Fiat in testa, con i suoi 1.2 che fan ridere per prestazioni e consumi nel confronto, e qualche soddisfazione te la toglie, sopratutto nelle curve...
-Sterzo molto preciso, segue fedelmente la traiettoria impostata, e dal punto puramente estetico è bellissimo piccolo e con l'inserto in alluminio
-Interni di categoria superiore rispetto alle concorrenti, per eleganza e qualità.

Per Roby_208: vivo anch'io a torino, ma non la sento così morbida sui dossi. tu che versione hai?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

_Interni abbastanza curati
_Bella da guidare ( se si esagera troppo un pò nelle rotonde va in sottosterzo però... )
_Motore abbastanza brioso per essere un 1200 ( mi son sorpreso più di questo motore che del 95cv diesel 1300 che avevo, fino a 2000 era " morto " )
_Maneggevolezza
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao come potete leggere sotto ho posseduto il1.4 95cv 308 e vi posso assicurare che questo 1.2 e nettamente superiore specialmente ai bassi regimi il 1.4 risultava morto forse dal peso auto 308 certo era sottodimensionato tantevero che smisero di farla con quella motorizzazione,e sento che anche sulla 208 mi pare sia terminata la produzione di questo motore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

-INTERNI
-ESTERNI

e ne ho messi solo due! 8) 8)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

MisterAndroid ha scritto:Un pò provocatoriamente inserisco questo post nella sezione Guasti e Difetti, ma dopo il post sulla classifica dei 3 principali difetti in cui peraltro ho postato anche io, propongo di fare la stessa cosa per i 3 principali pregi (moderatori se volete spostare questo argomento nella sezione Generale vi capisco, ma ho pensato consapevolmente di inserirlo qui perché è speculare a quello sui difetti). La mia classifica:
1) Interni (curati, eleganti, rifiniti, da vettura di categoria superiore)
2) Design (elegante, proporzionato e aggressivo il giusto)
3) Prestazioni Motore (almeno per quel che riguarda la mia e-Hdi 115 Cv) e devo dire che con il passare dei km sono migliorati, anche se di poco, anche i consumi.
Una menzione speciale per l'idea del display touch screen al centro della plancia che nel giro di pochi mesi ha fatto scuola per tutte le vetture dello stesso segmento ed è stato un riferimento anche per vetture dei segmenti superiori. :applause: :applause: :applause:

:thumbright: [-o< :applause: :applause: :applause: :applause: :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”