BiciMotard ha scritto:All'altro post, quello sui difetti, non ho risposto perchè da quel punto di vista (se per difetti si intendono i guasti) ogni macchina è una storia a se.
Per i pregi è più facile, posso dire i motivi per cui l'ho comprata:
- Estetica accattivante sia per gli esterni che per l'interno;
- Ottima ergonomia degli interni, spaziosità inclusa;
- Eccellente gamma di motori, al top sia nelle versioni diesel che benzina.
Direi che sono d'accordissimo con te.
Nel mio caso, metto cambio più che altro l'ordine, cioè:
1) i motori. Offerta completa. Ho scartato le altre, tipo polo e yaris, in primis perchè mancava il motore medio che volevo, vale a dire benzina aspirato sopra i 110 cv. Il problema di molte b è che in pratica ti offrono solo la versione macchina per la spesa, nonostante le dimensioni ormai da tuttofare. Al massimo aggiungono la versione pepata a 3p. Ma io cercavo le 5p.
2) gli interni. Manopole, tasti e in generale il disegno da categoria superiore, anche come quadro strumenti, unito a un'ottima abitabilità.
3) le dimensioni sotto i 4 metri senza sacrificare lo spazio interno o il bagagliaio, unite a una linea accattivante, specie in configurazione allure full optional 17 pollici.
I difetti invece:
1) visibilità laterale. Non tanto nei tornanti, dove posso muovere la testa motociclistica,ente, quanto in rotatoria, incroci e attraversamenti pedonali il montante sx è odioso.
2) i sedili. Troppo molli, la schiena dopo un po' fa la fossa. Non hanno il supporto lombare regolabili e o pellaccia o tessutaccio.
3) in velocità la mia non mi sembra stabilissima, non capisco però se sia l'assetto oppure un effetto tra aerodinamica e peso con il vento. Anche i freni mi sembrano sottodimensionato, ma non ho provato.