PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto sistema frenata: fermare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

er paulus
Peugeottista novello

Difetto sistema frenata: fermare il veicolo

Messaggio da er paulus »

Ieri sera vado a riprendere la 208 e mi appare questo allarme.
Considerato che dovevo fare una discesa di 8 km tra curve e tornanti ho provato a scendere comunque con tutta la cautela del caso.
I freni non davano e danno nessun problema.
L'avviso si ripresenta in modo casuale...dopo 20 secondi come dopo 5 minuti..indipendentemente dalla strada o dalla frenata.
Non capisco da cosa possa dipendere...l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri ho parcheggiato in pendenza col muso in giù...ma è cmq strano...
Altre esperienze simili?
Lunedì porterò la macchina in Peugeot

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetto sistema frenata: fermare il veicolo

Messaggio da ale1989 »

Non ti so dire :?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Diagnosi con il Lexia. Probabile che ti sostituiscano la pompa freni oppure il sensore dell'abs. Hai dato un occhiata alla vaschetta dell'olio freni? Se il livello è calato, il problema è la pompa freni.

er paulus
Peugeottista novello

R: Difetto sistema frenata: fermare il veicolo

Messaggio da er paulus »

Ho dato un'occhiata alla vaschetta e poi al pavimento del garage .... E non c'è una piccola perdita.
Aggiungendo del liquido non da più l'avviso.
Domani andrò a capire l'entità del danno;anche se non ho dato nessun colpo rilevante.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi? E più o meno gravità della cosa?
Grazie

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

Rettifico...C'E' una piccola perdita

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Almeno dovrebbe essere uscito il problema menomale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

maxxim ha scritto:Diagnosi con il Lexia. Probabile che ti sostituiscano la pompa freni oppure il sensore dell'abs. Hai dato un occhiata alla vaschetta dell'olio freni? Se il livello è calato, il problema è la pompa freni.
Il Lexia è Citroen,Peugeot utilizza PP2000.E cmq ora c'è il DIAGBOX che è comune!😜

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

Portata in officina (no quella del concessionario) e ha visto che la perdita viene dal blocco frizione...probabilmente è dovuto al cuscinetto idraulico da sostituire...
Bella rogna,mi dovranno smontare tutto.
Che voi sappiate la Peugeot in caso di garanzia da l'auto sostitutiva?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Possibilmente è liquido di raffreddamento è un tappo monoblocco che si trova dietro il volano nella mia ex macchina

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”