Ieri sera vado a riprendere la 208 e mi appare questo allarme.
Considerato che dovevo fare una discesa di 8 km tra curve e tornanti ho provato a scendere comunque con tutta la cautela del caso.
I freni non davano e danno nessun problema.
L'avviso si ripresenta in modo casuale...dopo 20 secondi come dopo 5 minuti..indipendentemente dalla strada o dalla frenata.
Non capisco da cosa possa dipendere...l'unica cosa che mi viene in mente è che ieri ho parcheggiato in pendenza col muso in giù...ma è cmq strano...
Altre esperienze simili?
Lunedì porterò la macchina in Peugeot
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto sistema frenata: fermare il veicolo
Moderatore: Moderatori
Re: Difetto sistema frenata: fermare il veicolo
Non ti so dire 
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Diagnosi con il Lexia. Probabile che ti sostituiscano la pompa freni oppure il sensore dell'abs. Hai dato un occhiata alla vaschetta dell'olio freni? Se il livello è calato, il problema è la pompa freni.
R: Difetto sistema frenata: fermare il veicolo
Ho dato un'occhiata alla vaschetta e poi al pavimento del garage .... E non c'è una piccola perdita.
Aggiungendo del liquido non da più l'avviso.
Domani andrò a capire l'entità del danno;anche se non ho dato nessun colpo rilevante.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi? E più o meno gravità della cosa?
Grazie
Aggiungendo del liquido non da più l'avviso.
Domani andrò a capire l'entità del danno;anche se non ho dato nessun colpo rilevante.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi? E più o meno gravità della cosa?
Grazie
Rettifico...C'E' una piccola perdita
Almeno dovrebbe essere uscito il problema menomale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Lexia è Citroen,Peugeot utilizza PP2000.E cmq ora c'è il DIAGBOX che è comune!maxxim ha scritto:Diagnosi con il Lexia. Probabile che ti sostituiscano la pompa freni oppure il sensore dell'abs. Hai dato un occhiata alla vaschetta dell'olio freni? Se il livello è calato, il problema è la pompa freni.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Portata in officina (no quella del concessionario) e ha visto che la perdita viene dal blocco frizione...probabilmente è dovuto al cuscinetto idraulico da sostituire...
Bella rogna,mi dovranno smontare tutto.
Che voi sappiate la Peugeot in caso di garanzia da l'auto sostitutiva?
Bella rogna,mi dovranno smontare tutto.
Che voi sappiate la Peugeot in caso di garanzia da l'auto sostitutiva?
Possibilmente è liquido di raffreddamento è un tappo monoblocco che si trova dietro il volano nella mia ex macchina