PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Box

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Box »

A mio avviso la Rcz esteticamente è meglio della nuova Cayman e della Bmw Z4. Inoltre è meno inflazionata delle TT.

Comunque, potendoselo permettere, al nuovo Cayman farei un bel pensierino :)

Box

Messaggio da Box »

rcz200 ha scritto:...eccomi qua finalmente ho un po di tempo per scrivere le prime sensazioni di guida tra la Rcz e Z4. Adesso ci sarebbero mille cose da dire ma in poche parole si riassume dicendo che sono due guide diametralmente opposte.
Immagine
Complimenti e bellissimo colore di entrambe! E anche per la location! E il mio sogno avere due auto sportive da alternarsi. Se posso permettermi, esteticamente la Rcz, di profilo, è molto meglio della Z4. Sulle prestazioni direi che la Bmw è molto superiore avendo più Kw! :applause:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Non vorrei essere ma la nuova Cayman é un capolavoro.. Non paragonabile alla rcz.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

Chi prende una Cayman nuova non credo prenda neanche in considerazione una Rcz...

Box

Messaggio da Box »

Chi prende la Rcz non si sogna minimamente di competere con le tedesche. Bisogna essere consapevoli dei propri limiti. C'è poi chi prende le tedesche solo per il prestigio, che si dissangua per averle, ma non potendosele permette fanno la cresta sugli optional. Ho visto gente con il navigatore posticcio su delle audi

Con la nuova Cayman e Boxter finalmente Porsche ha migliorato il cruscotto che sembra quello del maggiolone

Box

Messaggio da Box »

Per non dire delle inflazionate Audi TT che mettono ormai tristezza, ad eccezione della TTS, oltre ad avere un abitacolo piuttosto stretto.

Box

Messaggio da Box »

Diciamolo francamente: esteticamente l'unica rivale della Rcz 200 cv è la Subaru Brz (o la gemela Toyota)

Ma la coreana non ha il turbo, infatti ha una velocità massima inferiore alla francese. Poi ha pneumatici appena da 17 pollici (tristissimi) ed è strettina, mi pare appena 179 cm. Gli interni sono poi molto spartani. Infatti costa meno.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Sono due filosofie piuttosto diverse...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Box

Messaggio da Box »

Anche altro prezzo. La Cayman S un minimo accessoriata viene a costare anche 80 mila euro... di cui si paga molto il marchio a mio parere

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Box ha scritto:
rcz200 ha scritto:...eccomi qua finalmente ho un po di tempo per scrivere le prime sensazioni di guida tra la Rcz e Z4. Adesso ci sarebbero mille cose da dire ma in poche parole si riassume dicendo che sono due guide diametralmente opposte.
Immagine
Complimenti e bellissimo colore di entrambe! E anche per la location! E il mio sogno avere due auto sportive da alternarsi. Se posso permettermi, esteticamente la Rcz, di profilo, è molto meglio della Z4. Sulle prestazioni direi che la Bmw è molto superiore avendo più Kw! :applause:
heeeee bè...non voglio sminuire la RCZ...bellissima....ma la Z$4 è un altro mondo....trazione posteriore CABRIO cavalli a gogo.... =P~ non me la sento di paragonare due vetture completamente diverse....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Box

Messaggio da Box »

Mi limitavo a un giudizio estetico: il design della Rcz è molto più bello e originale.

Le Z4 come le TT sono un po' inflazionate, non me ne vogliano i possessori.

Se potessi permettermi una 'Audi di fascia alta, prenderei solo la R8 con impianto audio sound Bang Olufsen.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Box ha scritto:Mi limitavo a un giudizio estetico: il design della Rcz è molto più bello e originale.

Se potessi permettermi una 'Audi di fascia alta, prenderei solo la R8 con impianto audio sound Bang Olufsen.
L'unico impianto audio adeguato ad una R8 e' uno scarico piu' aperto possibile :mrgreen:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Prowler ha scritto:
Box ha scritto:Mi limitavo a un giudizio estetico: il design della Rcz è molto più bello e originale.

L'unico impianto audio adeguato ad una R8 e' uno scarico piu' aperto possibile :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [-o< [-o< [-o<
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Grande prowler!!! Super quotone per te!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Box

Messaggio da Box »

Anty ha scritto:
Prowler ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [-o< [-o< [-o<
Fa troppo Carlo Verdone in Gallo cedrone :lol: :lol: :lol:

Torna a “RCZ - Generale”