PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di giri a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dinottedormo
Peugeottista curioso

Re: Perdita di giri a freddo

Messaggio da dinottedormo »

probabilmente non è conveniente per il mercato sviluppare e rendere affidabile una tecnologia come il gpl, chi compra poi tutto quel petrolio? per il momento sono a 130 mila km e il gpl va alla grande, sono a 2 anni dalla revisione dell'impianto e provvederò a mantenere il sistema sempre in ottimo stato. tanto le auto eterne che fanno 400 mila km senza difetti non le ho ancora viste, se ne vedete una ditemelo che la prossima volta compro quella :) :chessygrin:

dinottedormo
Peugeottista curioso

grazie per l'invito, ma rovigo è troppo distante, cercherò un impiantista dalle mie parti

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

dinottedormo ha scritto:grazie per l'invito, ma rovigo è troppo distante, cercherò un impiantista dalle mie parti
:oops: il mio invito era rivolto a "enryk" [-o<
cmq se mi dici in ke zona 6 vedo se ti posso rimediare qualcuno affidabile :-w)

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

dinottedormo
Peugeottista curioso

Calò67 ha scritto:
dinottedormo ha scritto:grazie per l'invito, ma rovigo è troppo distante, cercherò un impiantista dalle mie parti

l'infiltrato Calò75 8)

Me ne hanno già segnalati alcuni vicino a me, ma ti ringrazio lo stesso :)

dinottedormo
Peugeottista curioso

Calò67 ha scritto:

l'infiltrato Calò75 8)

Me ne hanno già segnalati alcuni vicino a me, ma ti ringrazio lo stesso :)

dinottedormo
Peugeottista curioso

Volevo chiedervi un ulteriore chiarimento se non vi disturba:

non sono un esperto di motori e quindi ho un dubbio, ma rifare la mappatura del gpl significa rimodulare i parametri della centralina dell'auto? ossia, la centralina dell'auto è la stessa del gpl o sono due centraline differenti?? c'entra niente la scatolina collegata all'impiato con scritto "sequencer" ?? chiedo venia per la mia ignoranza, se avete dei testi da farmi leggere, siti o pagine che spiegano l'argomento sarei lieto di leggerli..

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

dinottedormo ha scritto:Volevo chiedervi un ulteriore chiarimento se non vi disturba:

non sono un esperto di motori e quindi ho un dubbio, ma rifare la mappatura del gpl significa rimodulare i parametri della centralina dell'auto? ossia, la centralina dell'auto è la stessa del gpl o sono due centraline differenti?? c'entra niente la scatolina collegata all'impiato con scritto "sequencer" ?? chiedo venia per la mia ignoranza, se avete dei testi da farmi leggere, siti o pagine che spiegano l'argomento sarei lieto di leggerli..
solo adattare quella del gas il + vicino possibile a quella benzina, sono 2 scatole separate,
tutto qua
l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

dinottedormo
Peugeottista curioso

ah ok grazie :thumbright:

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

dinottedormo ha scritto: tanto le auto eterne che fanno 400 mila km senza difetti non le ho ancora viste
Io sì .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

preferisci la foto dell XM con 860mila o quella del BMW con 780mila?
:razz:

Fabio

dinottedormo
Peugeottista curioso

mefisto ha scritto:
dinottedormo ha scritto: tanto le auto eterne che fanno 400 mila km senza difetti non le ho ancora viste
Io sì .
complimenti ho visto le foto ed è tenuta bene, anche il motore, come hai fatto?

dinottedormo
Peugeottista curioso

AGGIORNAMENTO: per quanto riguarda la domanda principale, ho portato l'auto da un impiantista e dopo un controllo il giorno dopo mi ha detto che si tratta del "corpo farfallato", da cambiare? da pulire? da regolare? non me lo ha detto. può essere??

enryk
Peugeottista appassionato

R: Perdita di giri a freddo

Messaggio da enryk »

Mah ho qualche dubbio che possa esser il corpo farfallato, quando l ho portata in peugeot mi hanno fatto la pulizia del corpo farfallato perchè era un po sporco ma la situazione non è migliorata affatto....la prossima settimana ho un altro appuntamento per portarla in concessionaria....l idea che mi son fatto è che non sanno che fare....

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dinottedormo
Peugeottista curioso

enryk anche io dubito che sia il corpo farfallato, e pensare che sono andato da un impiantista proponendogli di fare la mappatura della centralina, ma lui ha deciso che si tratta del corpo farfallato.. vedremo..

enryk
Peugeottista appassionato

R: Re: Perdita di giri a freddo

Messaggio da enryk »

dinottedormo ha scritto:enryk anche io dubito che sia il corpo farfallato, e pensare che sono andato da un impiantista proponendogli di fare la mappatura della centralina, ma lui ha deciso che si tratta del corpo farfallato.. vedremo..
Ma quindi la macchina ce l hai ancora dall impiantista?quando la devi ritirare?facci sapere...
Comunque ripeto che sulla mia il meccanico peugeot ha fatto la pulizia del corpo farfallato ma non è servito a niente......
Hai l impianto brc e sei andato da un impiantista brc?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”