PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cuscinetto ruota
cuscinetto ruota
Salve
da qualche giorno sentivo nella parte posteriore con l'aumentare della velocità, un rumore non ben identificato.
Stasera l'ho portata vedere dal mio meccanico di fiducia, "cuscinetto ruota post. dx rumoroso", possibile che a 85000 km sia già partito il cuscinetto, tra l'altro viaggiando quasi sempre da solo.
Qualcuno le e capitata la stessa cosa? mi sapete dire la spesa all'incirca? 307 1,6 benzina, restyling, grazie
da qualche giorno sentivo nella parte posteriore con l'aumentare della velocità, un rumore non ben identificato.
Stasera l'ho portata vedere dal mio meccanico di fiducia, "cuscinetto ruota post. dx rumoroso", possibile che a 85000 km sia già partito il cuscinetto, tra l'altro viaggiando quasi sempre da solo.
Qualcuno le e capitata la stessa cosa? mi sapete dire la spesa all'incirca? 307 1,6 benzina, restyling, grazie
Re: cuscinetto ruota
certo ke possibile,tranquillo non 6 dei primi e nemmeno l'ultimo
la spesa varia in 2 diezioni, se possibile cambiare solo il cuscinetto spesa +/- 95€ (orig), se necessita mozzo completo di disco intorno ai 170€(a seconda le versioni di montaggio, da rilevare con telaio)
manod'opera+/- 1.5 ore tariffa a discrezione di ki fa' l'intervento
l'infiltrato Calò75

la spesa varia in 2 diezioni, se possibile cambiare solo il cuscinetto spesa +/- 95€ (orig), se necessita mozzo completo di disco intorno ai 170€(a seconda le versioni di montaggio, da rilevare con telaio)
manod'opera+/- 1.5 ore tariffa a discrezione di ki fa' l'intervento

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
mi sa che e un punto debole quello, avevo una polo del 99, 230000 km, mai cambiato nessun cuscinetto!
p.s grazie della risposta
p.s grazie della risposta
e quindi?
i cuscinetti li fanno DUE fabbriche...
Fabio/un po' perplesso...
e qundi cosa? se su un'auto (usata in pari condizioni) fanno 25000 k., su l'altra 80000, ci sarà un motivo no? magari sono sottodimensionati x le prestazioni e peso vettura!thewizard ha scritto:e quindi?
quindi QUALSIASI auto è oggetto dello stesso problema
i cuscinetti ruota si consumano... perdono tenuta all'acqua ed alal polvere... le strade fanno STRAschifo...
la riuscita di un cuscinetto di queste dimensioni è alquanto aleatoria: vengono fatti "maturare" 50-60giorni, nella prima settimana se ne spaccano spontaneamente circa il 20% (tensioni interne)
certo, sarebbe bello se durassero quanto l'auto, diciamo i soliti 300milakm, meglio se qualcosa di più...
Fabio
i cuscinetti ruota si consumano... perdono tenuta all'acqua ed alal polvere... le strade fanno STRAschifo...
la riuscita di un cuscinetto di queste dimensioni è alquanto aleatoria: vengono fatti "maturare" 50-60giorni, nella prima settimana se ne spaccano spontaneamente circa il 20% (tensioni interne)
certo, sarebbe bello se durassero quanto l'auto, diciamo i soliti 300milakm, meglio se qualcosa di più...
Fabio
Il tuo discorso non fa una grinza, però leggendo un pò quà e la, mi sembra di aver capito che e un punto debole della 307( e cmq in 40anni di guida non mi e mai successo di dover cambiare cuscinetti ruote, (e ho già avuto anche altre peugeot. ciaothewizard ha scritto:quindi QUALSIASI auto è oggetto dello stesso problema
Fabio
E' qui che casca l'asino heheheheCalò67 ha scritto: manod'opera+/- 1.5 ore tariffa a discrezione di ki fa' l'intervento![]()
l'infiltrato Calò75![]()

effettivamente quei cuscinetti sono un po' sottodimensionati alla stazza della vettura......infatti sono stati sostituiti con altri di dimensione molto + ganerose..........l'unico endicap ke viene fornito completo di disco e non separabili......costa il doppio
e sulla durata ci girano intorno tante incognite
cmq ho visto di quei cuscinetti a fine vita anke vicino i 250.000km e non e' na favola
l'infiltrato Calò75

cmq ho visto di quei cuscinetti a fine vita anke vicino i 250.000km e non e' na favola

l'asino e' gia' defunto da parekkio tempobistefo70 ha scritto:E' qui che casca l'asino heheheheCalò67 ha scritto: manod'opera+/- 1.5 ore tariffa a discrezione di ki fa' l'intervento![]()
l'infiltrato Calò75![]()

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Tessera n°72
- EMMETREDICI
- Peugeottista novello
Calò67 ha scritto:effettivamente quei cuscinetti sono un po' sottodimensionati alla stazza della vettura......infatti sono stati sostituiti con altri di dimensione molto + ganerose..........l'unico endicap ke viene fornito completo di disco e non separabili......costa il doppioe sulla durata ci girano intorno tante incognite
![]()
l'asino e' gia' defunto da parekkio tempobistefo70 ha scritto:E' qui che casca l'asino heheheheCalò67 ha scritto: manod'opera+/- 1.5 ore tariffa a discrezione di ki fa' l'intervento![]()
l'infiltrato Calò75![]()
![]()
![]()
l'infiltrato Calò75![]()
Verissimo....240.000 km sostituito entrambi i posteriori....aspetto il conto del meccanico

307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005
ti riporto solo le esperienze personalipepiona ha scritto: e cmq in 40anni di guida non mi e mai successo di dover cambiare cuscinetti ruote, (e ho già avuto anche altre peugeot. ciao
tre anteriori e quelli del differenziale sulla prima auto, intorno a 350/400mila km (auto rottamata a 626mila km)
due anteriori (uno dei quali risostituito dopo pochi giorni perchè fallato) alla seconda auto, intorno ai 300mila km (auto rottamata poco prima di 400mila
due anteriori all'attuale auto francese, intorno a 140mila, attualmente 240mila km, da sostituire entrambi i posteriori...
sulla tedesca un solo anteriore, intorno a 300mila km, ora quasi 400mila km

Fabio
Si, diciamo che non cè una regola fissa, l'unica cosa certa e che tendono a durare sempre meno. grazie. ciaothewizard ha scritto:ti riporto solo le esperienze personalipepiona ha scritto: e cmq in 40anni di guida non mi e mai successo di dover cambiare cuscinetti ruote, (e ho già avuto anche altre peugeot. ciao
tre anteriori e quelli del differenziale sulla prima auto, intorno a 350/400mila km (auto rottamata a 626mila km)
due anteriori (uno dei quali risostituito dopo pochi giorni perchè fallato) alla seconda auto, intorno ai 300mila km (auto rottamata poco prima di 400mila
due anteriori all'attuale auto francese, intorno a 140mila, attualmente 240mila km, da sostituire entrambi i posteriori...
sulla tedesca un solo anteriore, intorno a 300mila km, ora quasi 400mila km
![]()
Fabio
P:S. un'altra cosa, ma dove si trova il filtro abitacolo? e x il filtro aria, ha quelle viti che a andarrle svitare serve un'officina specializzata (normalmente togliere il filtro aria, era la cosa più semplice del mondo!)
Il filtro abitacolo si trova nella parte interna del motore lato guidatore sotto il tergivetro:
devi rimuovere il feltro togliendo i blocchi in plastica e troverai uno sportello rettangolare nero con una maniglia.
Per il filtro dell'aria lasciamo perdere.Bisogna smontare un bel po' di pezzi prima di tirarlo fuori ha cominciare dalla batteria.
chissa' a che pensavano i francesi quando progettavano la 307....
devi rimuovere il feltro togliendo i blocchi in plastica e troverai uno sportello rettangolare nero con una maniglia.
Per il filtro dell'aria lasciamo perdere.Bisogna smontare un bel po' di pezzi prima di tirarlo fuori ha cominciare dalla batteria.

Appunto! un pò più di fantasia no eh! (e pensare che ci vuole poco) ma devono far lavorare le officine autorizzate no!, come si diceva una volta (costa di più la salsa che il pesce) ti costa di più di manodopera, che quel che costano (tanto) i ricambi. ciaobistefo70 ha scritto:Il filtro abitacolo si trova nella parte interna del motore lato guidatore sotto il tergivetro:
In realta' lo stesso motore montato anche sulla C4 citroen, il filtro e' più facile smontarlo poiché il motore e' più avanti di 10 cm....evoluzione o creazione?