PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da Janus »

Francamente sono scettico di avere l'auto prima di metà novembre (ordinata il 25 luglio).
Pensate che quella che ho adesso (la 207 SW Energy Sport GPL) l'avevo ordinata il 21 Marzo 2009 e mi è stata consegnata il 29 settembre, 192 giorni dopo, oltre 6 mesi! Roba da :violent3:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Io ordinata il 7 agosto, sono riusciti a modificare una che avevano già in ordine per esposizione, mi hanno detto di chiamarli non prima di metà settembre... parlavano di consegna per la metà di ottobre...
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

RENY

Messaggio da RENY »

TIB ha scritto:Io ordinata il 7 agosto, sono riusciti a modificare una che avevano già in ordine per esposizione, mi hanno detto di chiamarli non prima di metà settembre... parlavano di consegna per la metà di ottobre...
Salve amici
oggi sono andato dal concessionario, ma come pensavo nn sà nulla, devo ripassare lunedi, poichè verrà aggiornata la lista degli ordini in campo nazionale,e potrà dirmi l'arrivo effettivo dell'auto, x cui tutto quello detto sino ad oggi è vano.......
L'ultimo aggiornamento è stato comunicato nella prima decade di luglio, la mia consegna era prevista x il 16 settembre....... speriamo ke sia rimasto inalterato altrimenti slittera di qualke mese :(
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

RENY ha scritto:
TIB ha scritto:Io ordinata il 7 agosto, sono riusciti a modificare una che avevano già in ordine per esposizione, mi hanno detto di chiamarli non prima di metà settembre... parlavano di consegna per la metà di ottobre...
Salve amici
oggi sono andato dal concessionario, ma come pensavo nn sà nulla, devo ripassare lunedi, poichè verrà aggiornata la lista degli ordini in campo nazionale,e potrà dirmi l'arrivo effettivo dell'auto, x cui tutto quello detto sino ad oggi è vano.......
L'ultimo aggiornamento è stato comunicato nella prima decade di luglio, la mia consegna era prevista x il 16 settembre....... speriamo ke sia rimasto inalterato altrimenti slittera di qualke mese :(
slitterà di qualche mese??? :shock:
spero che il tuo pessimismo sia eccessivo!!!
quando hai ordinato l'auto?
io il 14 giugno e la consegna è prevista per gli inizi di ottobre.......spero che non slitti... :?
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

RENY

Messaggio da RENY »

Giseppu ha scritto:
RENY ha scritto:
Salve amici
slitterà di qualche mese??? :shock:
spero che il tuo pessimismo sia eccessivo!!!
quando hai ordinato l'auto?
io il 14 giugno e la consegna è prevista per gli inizi di ottobre.......spero che non slitti... :?
Ciao Giuseppu
L'auto è stata ordinata il 1 giugno, con previsioni di arrivo x metà Luglio ( ma io nn ci ho mai creduto) Tutti i concessionari d'Italia nn sanno nulla dovranno aspettare Settembre x essere aggioirnati sugli arrivi.... Pensa ke la mia concessionaria è la + grande del sud Italia, tra maggio e giugno ne ha consegnate 30.... Al prox aggiornamento........
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

A Brescia ne incontro tante. Almeno due al giorno
non credo che siano sempre le stesse che circolano freneticamente. :scratch:
Pero a vederla e rivederla comincia a sembrarmi piccoliba. In concessionaria mi era sembrata enorome

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

Per quanto riguarda la grandezza ti do perfettamente ragione nono e altro che una 208 unpo piu lunga e piu alta ma poco per quanto riguarda le consegne appena tornato dal conce emi ha riferito chela mia ordinata al 3 di luglio dovrebbe essere pronta per la meta di ottobre poi se mi va bene dato che hanno aumentato la produzione possono anticipare le consegne di due tre sett bha speriamo bene :D
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

cerry65
Peugeottista curioso

Messaggio da cerry65 »

ieri sono stato dal concessionario mi hanno detto che la consegna della mia macchina è prevista il 28-10 ( ordinata il 29- 05 ) :shock: a meno che nn venga anticipata la consegna a metà settembre, solo se sono molto fortunato :lol: .
unica nota positiva, che in caso di consegna ad ottobre, visto che sarò costretto a pagare il bollo della vecchia auto, sarò rimborsato , dal concessionario, del 50% della spesa. :applause:

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. e mi chiamo Raffaele
Il 25/06/13 ho ordinato il mio Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115cv stop&start
colore Bianco banchisa e come optional ho fatto mettere:
ruotino di scorta
park assist
pack Ciel
pack HI-FI JBL
Touchscreen 7
cerchi in lega da 17
per un totale di 23300 circa scontata di 4200 euro......
consegna prevista il 15/10/2013
Oggi (29/08/2013) sono andato dal concessionario per consegnare la mia alfa 147 per evitare di pagare il bollo auto e chiaramente ho chiesto informazioni sulla consegna dell'auto e il venditore in maniera molto gentile mi da la notizia che tutte le consegna sono slittate di un mese. :shock:
Io gli faccio notare che l'auto l'ho ordinata il 25/06 e che ormai sono passati la bellezza di due mesi e che non poteva darmi una notizia del genere.
Adesso non so se per consolarmi e farmi andar via un po' più sereno mi dice che probabilmente la mia potrebbe rientrare nella data indicata e che Peugeot ha raddoppiato la produzione della 2008 e di farmi sentire tra una quindicina di giorni che forse mi dava qualche info un po' più concreta.
Spero proprio che il venditore mi abbia dato una notizia del genere per pararsi un po' il fondoschiena nel caso che l'auto venga consegnata con qualche giorno di ritardo.
Ma anche voi avete avuto informazioni simili????? :scratch: :scratch:
Grazie a tutti e speriamo che le consegne vengano rispettate e magari anticipate, anche perché non sto più nella pelle :applause:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Le notizie cominciano ad essere abbastanza allarmanti. In molti segnalano ritardi......
La consegna della mia era prevista per l'ultima sett. di settembre e fino a due giorni fa il venditore non aveva aggiornamenti nelle tabelle di consegna, ferme alle previsioni di luglio, ossia quelle originarie.
Mi viene un dubbio: ci hanno preso per i fondelli sin dall'inizio? mi viene il sospetto che in peugeot non avessero minimamente preventivato di fare tutti questi ordini e che, quindi, l'aumento della produzione sia una mossa per correre ai ripari per avere sottostimato le necessità di mercato.
Possibile che nessuno ha un amico venditore/impiegato peugeot che possa dirci, una volta per tutte, come stanno realmente le cose?
Chi ha la possibilità, faccia una chiamata a parenti ed amici che lavorano in qualche concessionaria!!! :)
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Sono andato a rivedere vari articoli relativi all'aumento di produzione a partire da settembre
Si dice:
1) a fine maggio, gli ordini erano circa 16.000,00
2) la capacità produttiva era di 5.000 auto al mese
Ora, partiamo dal dato di fine maggio (quando molti, come me hanno ordinato; io il 30 maggio)
5.000 auto prodotte al mese vuol dire che ne:
produco 5.000 a maggio da consegnare a luglio
5.000 a giungo da consegnare a luglio
5.000 a luglio, da consegnare a settembre, perchè ad agosto le concessionarie sono chiuse ( e siamo a 15.000)
e le altre mille (volendo arrivare a 16.000) vanno nello scaglione di ottobre.

Ora la mia concessionaria, che ha la tabella consegna ferma a prima dell'aumento della produzione e che prevede ancora di consegnarmi a fine settembre, mi ha detto pochi giorni fa che anche loro ne hanno presa una per la loro famiglia ed arriva ad ottobre;
l'hanno ordinata una settimana dopo della mia (quindi inizi di giugno) e per quei pochi giorni la consegna della loro slittava ad ottobre (mentre la mia arrivava a fine settembre).
A me sembra che i conti tornano! Nel senso che avendo ordinato proprio alla fine di maggio, per fine settembre dovevo averla stando alla produzione iniziale.
Ora se consideriamo che dal 2 settembre si producono 10.000 auto al mese anzichè 5.000 (anche se la cosa sarà graduale credo; nel senso che incremantano fino ad arrivare a 10.000) credo che per fine settembre verranno consegnate non solo quelle prodotte a luglio ma anche quelle prodotte a settembre.
Questo spiegherebbe anche le poche macchine viste in giro (ad agosto i concessionari, come detto, sono fermi).

Unico dubbio: la fabbrica psa ad agosto ha lavorato? (nei conti fatti sopra, in ogni caso, non ho inserito agosto appositamente), quindi dovremmo esserci ormai.....
Speriamo bene.... :)
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Altro dubbio è se a maggio avevano già prodotto 5.000 esemplari (che magari saranno serviti per l'esposizione nei saloni); perchè allora, se ci metti che ad agosto, per ipotesi, non hanno prodotto nulla......slitta tutto ad ottobre come dicono i rumors........ :pale:

il fatto che se ne vedano pochè mi mette un certo mal di pancia.... #-o

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

Ciao hidra76 io vivo a milano, e ti posso assicurare che qua di 2008 non se ne vede nemmeno una, e anche a me un pò la cosa preoccupa..........
In base al tuo ragionamento, tutto quadra, pero le notizie negative sulle consegne sono sempre di più......
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Se è vero che da maggio a Mulhouse hanno prodotto (escludendo agosto) 15000 auto questo non significa che in italia ne siano arrivate 15000!

Anche azzardando che presso i conce nostrani ne siano arrivate il 10%, direi che è alquanto improbabile che su milioni di auto in circolazione qualcuno di noi "in dolce attesa" si imbatta in una delle 4 o 5 auto già consegnate nella zona in cui viviamo. :roll:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Janus hai perfettamente ragione, tuttavia il fatto di averne viste solo due in 3 mesi è un po riduttivo. Cmq voglio essere ottimista. Quando comprai la c3, tre anni fa, mi dissero una data di consegna (ordinata a fine dicembre con arrivo i primi di aprile) e l'hanno rispettata perfettamente (ho immatricolato il 4 aprile). Mi auguro che a settembre si inizino a vedere tir carichi delle nostre tanto attese leonesse!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”