PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usato veramente pessimo

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Usato veramente pessimo

Messaggio da Tinodj »

Salve a tutti volevo condividere il mio grande disappunto e la mia grande delusione con voi e commentare quell'orrore che ho visto ieri.
Iniziamo dal principio, mio fratello ha una 307 del 2001 e volendo cambiare auto abbiamo cercato su ebay annunci una 308 e abbiamo trovato una feline del 2010 bianca con il tetto in vetro e tutti gli optional conpreso il navigatore wipnav.
L'auto era in conto vendita e nelle foto si vedeva un solo lato dell'auto che sembrava ottima, una volta andati dal venditore a visionare l'auto dal vivo l'amare sorpresa dall'altro lato l'auto esternamente a dei profondissimi graffi al paraurti anteriori e dei piccoli graffi a quello posteriore e altre piccole botte nelle portiere, uno specchietto completamente distrutto, tutti e quattro i cerchi graffiati in una maniera pazzesca e uno addirittura con un solco profondo un dito.
L'interno dell'auto è uguale a quello esterno, volante e pomello completamente usurati, tappezzeria pessima e addirittura al lato passeggeri un buco provocato dalle scarpe perché l'auto era senza tappetini le maniglie delle portiere molto usurate che erano cambiate di colore e addirittura il tasto della pausa del wipnav durissimo da pigiare.
Quando ho aperto il cofano la prima cosa che mi è subito saltata agli occhi la vaschetta del licquido radiatore vuota :oops:
A questo punto siamo andati via basiti sia io che mio fratello.

La domanda che ci siamo posti come si fa a ridurre un auto unico proprietario comprata nuova di zecca in queste condizioni? :mad:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: Usato veramente pessimo

Messaggio da FabrizioTN »

L'importante è non acquistare una macchina simile!
Poi, il mondo è pieno di gente che tratta male le proprie vetture. Se è del 2010, vuoi vedere che magari ha finito il leasing oppure è di una ditta dove è di tutti e di nessuno?
Non per niente è in conto vendita.... C'è da meravigliarsi che ci siano concessionarie che la pongano tra le loro vetture facendo brutte figure a loro volta.

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Ho visto un'annuncio che collima con quello che hai descritto: inserzionista di Agropoli, provincia di Salerno.
Se l'auto è quella il trucco era riuscito veramente bene.
Fortunatamente gli inserzionisti non sono tutti così: ce ne sono diversi - frequentemente quelli tedeschi - che fotografano anche i difetti della macchina, e che mettono in chiaro quali sono i problemi che ha.
Sul passato dell'auto penso anche io che si tratti di una vettura aziendale.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Infatti è proprio quella di Agropoli.

erby
Peugeottista appassionato

Messaggio da erby »

le ditte sfruttano le auto fino alla morte , spesso non fanno manutenzione
per risprmiare dei costi, e poi visto che il costo di acquisto è stato ammortizzato e defiscalizzato,
anche se ricavano poco dalla vendita è tutta plusvalenza. ovvio che se uno parte 10000 di pretesa dopo
sei sette mesi cala alla fine le braghe. io gli avrei offerto 500 euro e l'avrei fatta sistemare....

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

erby ha scritto:le ditte sfruttano le auto fino alla morte , spesso non fanno manutenzione
per risprmiare dei costi, e poi visto che il costo di acquisto è stato ammortizzato e defiscalizzato,
anche se ricavano poco dalla vendita è tutta plusvalenza. ovvio che se uno parte 10000 di pretesa dopo
sei sette mesi cala alla fine le braghe. io gli avrei offerto 500 euro e l'avrei fatta sistemare....
Potrebbe essere un'idea... :thumbright:

erby
Peugeottista appassionato

Messaggio da erby »

se per aggiustar un auto ci voglion 5000 euro e ne chiede il venditore 6000 offrigli la metà e paghi pure 700 euro di trapasso...non dimenticarlo.....quando le ditte si ritrovano da sostener costi per un auto ferma (rimessaggio rc auto e bollo ...).te la sbolognano

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”