PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assistenza officina Peugeot... Vergognoso
Moderatore: Moderatori
Assistenza officina Peugeot... Vergognoso
Tempo a, a seguito di una perdita del liquido freni sono andato al concessionario Peugeot di Varese per concordare un intervento in garanzia.
Si tratta di un problema al cuscinetto idraulico nel blocco del cambio (23.000 km con tagliando fatto a 20.500... E vabbè) , perciò dovranno tirare giù frizione e cambio.
Il concessionario apre la pratica, ci vorranno due giorni in officina, al che chiedo la macchina sostitutiva.
Qua il concessionario mi dice che viene 28€ al giorno.
Faccio notare che nel contratto la macchina è compresa nella garanzia fino ai 4 gg.. Ma niente da fare.
Chiamo l'assistenza, che mi da ragione, passo l'operatore al tipo della concessionaria che inizia a sbraitare che a lui non frega niente di quello che dice l'assistenza, che "sa come vanno queste cose", che lui ha sempre fatto così.. Etcetc.. A questo punto ho ripreso libretto e chiavi e me ne sono andato.
Ho chiamato Peugeot Italia per denunciare l'assurdità della cosa.. Pur sapendo che non cambierà niente.
Poi sono andato dal più vicino concessionario (a gallarate.. 25km) e lui mi ha spiegato in modo educatore soprattutto comprensivo che la Peugeot da la macchina sostitutiva se l'intervento richiede più di 3 ore e se c'è l'auto in panne. Ma avrebbe sentito il perito per capire se la perdita del liquido dei freni (!!) può essere considerato abbastanza grave da poter essere equiparato ad un'auto in panne.
Ora mi trovo nella situazione di aspettare il giudizio di questo perito.
Se dovesse dire di no, fermo la macchina a 100 metri dal concessionario e chiamo il carro attrezzi... Tocca fare la buffonata...
Non so veramente cosa pensare... Pessima esperienza su tutti i fronti:
1. auto che a 23.000 già guasta
2. Primo concessionario inqualificabile
3. Cavilli burocratici e contratto ad interpretazione per un servizio che pago ogni mese e pure a caro prezzo
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Si tratta di un problema al cuscinetto idraulico nel blocco del cambio (23.000 km con tagliando fatto a 20.500... E vabbè) , perciò dovranno tirare giù frizione e cambio.
Il concessionario apre la pratica, ci vorranno due giorni in officina, al che chiedo la macchina sostitutiva.
Qua il concessionario mi dice che viene 28€ al giorno.
Faccio notare che nel contratto la macchina è compresa nella garanzia fino ai 4 gg.. Ma niente da fare.
Chiamo l'assistenza, che mi da ragione, passo l'operatore al tipo della concessionaria che inizia a sbraitare che a lui non frega niente di quello che dice l'assistenza, che "sa come vanno queste cose", che lui ha sempre fatto così.. Etcetc.. A questo punto ho ripreso libretto e chiavi e me ne sono andato.
Ho chiamato Peugeot Italia per denunciare l'assurdità della cosa.. Pur sapendo che non cambierà niente.
Poi sono andato dal più vicino concessionario (a gallarate.. 25km) e lui mi ha spiegato in modo educatore soprattutto comprensivo che la Peugeot da la macchina sostitutiva se l'intervento richiede più di 3 ore e se c'è l'auto in panne. Ma avrebbe sentito il perito per capire se la perdita del liquido dei freni (!!) può essere considerato abbastanza grave da poter essere equiparato ad un'auto in panne.
Ora mi trovo nella situazione di aspettare il giudizio di questo perito.
Se dovesse dire di no, fermo la macchina a 100 metri dal concessionario e chiamo il carro attrezzi... Tocca fare la buffonata...
Non so veramente cosa pensare... Pessima esperienza su tutti i fronti:
1. auto che a 23.000 già guasta
2. Primo concessionario inqualificabile
3. Cavilli burocratici e contratto ad interpretazione per un servizio che pago ogni mese e pure a caro prezzo
Re: Assistenza officina Peugeot... Vergognoso
Quel concessionario di Varese è stato proprio sgarbato..! ma 'hai comprata da lui l'auto? io l'ho comprata nel paraggi, Gruppo Ceriani a Legnano, l'officina ce l'hanno a Parabiago, io lì mi sono trovata bene anche se...non ho mai avuo problemi come i tuoi, quindi sai, boh.
Comunque, quella del carro attrezzi è una buona idea, assurda ma buona. poi però mi sentirei di consigliarti di andare in un altro concessionario ancora perchè magari se questo giochetto lo fai ad uno di quei due dai quale sei già stato, magari si indispettiscono e ti fanno il lavoro male.
In bocca la lupo comunque!!!!!
Comunque, quella del carro attrezzi è una buona idea, assurda ma buona. poi però mi sentirei di consigliarti di andare in un altro concessionario ancora perchè magari se questo giochetto lo fai ad uno di quei due dai quale sei già stato, magari si indispettiscono e ti fanno il lavoro male.
R: Re: Assistenza officina Peugeot... Vergognoso
No, non l'ho presa lì... Ma visto il soggetto anche se l'avessi fatto non sarebbe cambiato nullapapapa ha scritto:Quel concessionario di Varese è stato proprio sgarbato..! ma 'hai comprata da lui l'auto? io l'ho comprata nel paraggi, Gruppo Ceriani a Legnano, l'officina ce l'hanno a Parabiago, io lì mi sono trovata bene anche se...non ho mai avuo problemi come i tuoi, quindi sai, boh.
-
- Peugeottista D.O.C.
Se riesci puoi semplicemente farti dare l'auto sostitutiva, ritirare la tua e poi non pagare la sostitutiva... che se la sbroglino loro poi a cercare un avvocato per denunciarti, se osano, perdinci!
Anche se a questo punto l'onestà del conce è talmente infima che non gliela lascerei neppure, la vettura.
Anche se a questo punto l'onestà del conce è talmente infima che non gliela lascerei neppure, la vettura.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

La mia l'ho presa proprio a Gallarate, a dir la verità il tipo dell'officina non mi è sembrato molto sveglio... Che motore e allestimento hai?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Er paulus, vorrei dirti 2 cose: primo non è detto che rivolgendoti a Peugeot Italia non cambi niente; secondo, nella garanzia standard hai diritto alla vettura sostitutiva solo se la macchina è in panne come hai già precisato tu. Poco da fare.
A meno che tu non abbia stipulato un contratto particolare (come nel mio caso) dove c'è scritto nero su bianco che hai diritto alla vettura sostitutiva ogni volta che lasci la tua in officina (previa prenotazione però).
Altrimenti ti consiglio di non farti il sangue cattivo, perchè mi sa che non la spunti.
Precisazione: sono d'accordo con te che in quella concessionaria siano siano dei beceri mentecatti perchè non si tratta così un cliente.
A meno che tu non abbia stipulato un contratto particolare (come nel mio caso) dove c'è scritto nero su bianco che hai diritto alla vettura sostitutiva ogni volta che lasci la tua in officina (previa prenotazione però).
Altrimenti ti consiglio di non farti il sangue cattivo, perchè mi sa che non la spunti.
Precisazione: sono d'accordo con te che in quella concessionaria siano siano dei beceri mentecatti perchè non si tratta così un cliente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
A me danno la macchina gratis anche solo per lasciarla per il tagliando (sempre con prenotazione però). E anche quando l'ho lasciata per il problema che ha avuto alla centralina, pur essendo arrivato senza alcun preavviso, sono riusciti a darmene una comunque. A quanto pare non è una prassi comune, ma varia da concessionaria a concessionaria.
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Peugeot mi ha chiamato proprio oggi, dicendo quello che hai detto tu.BiciMotard ha scritto:Er paulus, vorrei dirti 2 cose: primo non è detto che rivolgendoti a Peugeot Italia non cambi niente; secondo, nella garanzia standard hai diritto alla vettura sostitutiva solo se la macchina è in panne come hai già precisato tu. Poco da fare.
Mi pare assurdo che una perdita dell'olio dei freni non venga considerata come se la macchina fosse in panne.
Così come mi sembra assurdo che venga favorito (e anche "premiato") il fatto di chiamare il carro attrezzi, magari a decine di km dal concessionario più vicino, e venga danneggiato il cliente per aver portato l'auto autonomamente in officina facendo anche risparmiare Peugeot.
A questo punto aspetto che il livello si abbassi al punto da far scattare l'allarme, andrò davanti l'officina e chiamerò il carro attrezzi.
Allure 1.6 hdi 115cvAndneg ha scritto:La mia l'ho presa proprio a Gallarate, a dir la verità il tipo dell'officina non mi è sembrato molto sveglio... Che motore e allestimento hai?
Forte 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
certo che queste cose fanno imbestialire ma la peugeot dovrebbe fare una cernita di conce prima di affidare la assistenza ma non solo tecnica ma anche di buone maniere e quando ci vuole senza pieta' e in bocca al lupo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti è così. Anche a me con l'altra (che avevo la garanzia standard) la prima volta che gliel'ho portata al contollo dei 5000 km mi avevano dato la vettura gratis, ma in seguito no. Ai tagliandi ad es. l'ho sempre dovuta pagare (parlo della 206).Vicinz ha scritto:A me danno la macchina gratis anche solo per lasciarla per il tagliando (sempre con prenotazione però). E anche quando l'ho lasciata per il problema che ha avuto alla centralina, pur essendo arrivato senza alcun preavviso, sono riusciti a darmene una comunque. A quanto pare non è una prassi comune, ma varia da concessionaria a concessionaria.
Quindi se la ottieni gratis è una forma di cortesia che ti usano, non puoi fartene un diritto.
Ma continuo a pensare che non si può trattare la gente come hanno fatto con er paulus. Educazione e cortesia stanno bene anche nei concessionari.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non aspettare che il livello si abbassi,può essere pericoloso.
Fermati vicino al concessionario,aspira l'olio fino a farlo scendere sotto il minimo,accendi il quadro così ti si accenderà la spia.spegni e chiama il carroattrezzi
Fermati vicino al concessionario,aspira l'olio fino a farlo scendere sotto il minimo,accendi il quadro così ti si accenderà la spia.spegni e chiama il carroattrezzi
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
R: Assistenza officina Peugeot... Vergognoso
Ieri mi ha chiamato l'officina di gallarate e mi ha detto che mi darà senza problemi l'auto, poi ci penserà lui dopo con Peugeot.
Penso che un'officina o una qualsiasi attività debba venire incontro ad un proprio cliente e non creargli ulteriori problemi. A questo punto per qualsiasi problematica preferirò farmi 50km che 500m
Penso che un'officina o una qualsiasi attività debba venire incontro ad un proprio cliente e non creargli ulteriori problemi. A questo punto per qualsiasi problematica preferirò farmi 50km che 500m
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Un plauso al concessionario di Gallarate sperando che ti possa anche risolvere definitivamente il guasto 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km