PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gaio
Peugeottista novello

Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Gaio »

Anche se l' argomento sarà già stato trattato altrove, vorrei chiedere qual' è il miglior modo per pulire il cruscotto (in plastica) della mia 307cc. Ho letto almeno 10 opinioni a riguardo ma ancora non ho capito una cosa: è vero o no che NON bisogna usare nessun tipo di prodotto ma solo un panno umido? O è solo una leggenda metropolitana? Vorrei sapere bene sta cosa poiché la mia 307 usata essendo del 2004 ho notato che ha le plastiche un po sbiadite e delle zone hanno degli aloni leggermente bianchi...io ho usato sempre e solo acqua ma forse è il caso di passarci qlche prodotto? Se sì, che tipo di prodotto? (sono gradite marche e nomi esatti :D )
GRAZIE infinitamente a chi mi darà un' esauriente risposta! :scratch:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Retz »

Meguiars QUIK INTERIOR ;-)
Non metterne troppo, con due spruzzi sulla sua spugnetta tonda ci fai tutto il cruscotto :roll:

La "leggenda dell'acqua" è perchè alcuni prodotti economici rovinano quella specie di plastica gommata e, piuttosto di quelli, è meglio pulire solo con acqua.. ;-)

PS: il prodotto costa a prima vista tanto (e anche a seconda vista :mrgreen: ) ..però fai conto che con un flacone vai avanti anni e anni... Esagerare e darne troppo è solo peggio

Ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Car Pro Perl diluito con acqua al 30%; si può applicare con un pad (gli applicatori per cere).
Restituisce profondità al colore della plastica e non unge: rende la superficie setosa invece che lucida, con un effetto naturale.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Retz ha scritto:Meguiars QUIK INTERIOR ;-)
Non metterne troppo, con due spruzzi sulla sua spugnetta tonda ci fai tutto il cruscotto :roll:

La "leggenda dell'acqua" è perchè alcuni prodotti economici rovinano quella specie di plastica gommata e, piuttosto di quelli, è meglio pulire solo con acqua.. ;-)

PS: il prodotto costa a prima vista tanto (e anche a seconda vista :mrgreen: ) ..però fai conto che con un flacone vai avanti anni e anni... Esagerare e darne troppo è solo peggio

Ciaooo
Ho visto su di un sito il filmato ed effettivamente pare ottimo! Ma dove lo trovo però? E' di facile reperibilità?

Retz
Peugeottista D.O.C.

R: Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Retz »

Ovunque online o nei negozi più forniti di autoaccessori tipo Beps o simili ;)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gaio
Peugeottista novello

Re: R: Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Gaio »

Retz ha scritto:Ovunque online o nei negozi più forniti di autoaccessori tipo Beps o simili ;)
Ho acquistato proprio oggi il Meguiars per cruscotti...assieme alla spugnetta apposita...in questi giorni lo proverò! Pagato 15 euro il prodotto e 5 euro 2 spugnette. Il prezzo è buono? Per quanto riguarda l' applicazione quindi devo metterne poco e strofinare bene oppure passarlo leggermente? Come è meglio utilizzarlo?

Torna a “307 CC”