PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gaio
Peugeottista novello

Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Gaio »

Anche se l' argomento sarà già stato trattato altrove, vorrei chiedere qual' è il miglior modo per pulire il cruscotto (in plastica) della mia 307cc. Ho letto almeno 10 opinioni a riguardo ma ancora non ho capito una cosa: è vero o no che NON bisogna usare nessun tipo di prodotto ma solo un panno umido? O è solo una leggenda metropolitana? Vorrei sapere bene sta cosa poiché la mia 307 usata essendo del 2004 ho notato che ha le plastiche un po sbiadite e delle zone hanno degli aloni leggermente bianchi...io ho usato sempre e solo acqua ma forse è il caso di passarci qlche prodotto? Se sì, che tipo di prodotto? (sono gradite marche e nomi esatti :D )
GRAZIE infinitamente a chi mi darà un' esauriente risposta! :scratch:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Retz »

Meguiars QUIK INTERIOR ;-)
Non metterne troppo, con due spruzzi sulla sua spugnetta tonda ci fai tutto il cruscotto :roll:

La "leggenda dell'acqua" è perchè alcuni prodotti economici rovinano quella specie di plastica gommata e, piuttosto di quelli, è meglio pulire solo con acqua.. ;-)

PS: il prodotto costa a prima vista tanto (e anche a seconda vista :mrgreen: ) ..però fai conto che con un flacone vai avanti anni e anni... Esagerare e darne troppo è solo peggio

Ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Car Pro Perl diluito con acqua al 30%; si può applicare con un pad (gli applicatori per cere).
Restituisce profondità al colore della plastica e non unge: rende la superficie setosa invece che lucida, con un effetto naturale.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Retz ha scritto:Meguiars QUIK INTERIOR ;-)
Non metterne troppo, con due spruzzi sulla sua spugnetta tonda ci fai tutto il cruscotto :roll:

La "leggenda dell'acqua" è perchè alcuni prodotti economici rovinano quella specie di plastica gommata e, piuttosto di quelli, è meglio pulire solo con acqua.. ;-)

PS: il prodotto costa a prima vista tanto (e anche a seconda vista :mrgreen: ) ..però fai conto che con un flacone vai avanti anni e anni... Esagerare e darne troppo è solo peggio

Ciaooo
Ho visto su di un sito il filmato ed effettivamente pare ottimo! Ma dove lo trovo però? E' di facile reperibilità?

Retz
Peugeottista D.O.C.

R: Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Retz »

Ovunque online o nei negozi più forniti di autoaccessori tipo Beps o simili ;)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Gaio
Peugeottista novello

Re: R: Pulizia plastiche cruscotto. Cosa usare?

Messaggio da Gaio »

Retz ha scritto:Ovunque online o nei negozi più forniti di autoaccessori tipo Beps o simili ;)
Ho acquistato proprio oggi il Meguiars per cruscotti...assieme alla spugnetta apposita...in questi giorni lo proverò! Pagato 15 euro il prodotto e 5 euro 2 spugnette. Il prezzo è buono? Per quanto riguarda l' applicazione quindi devo metterne poco e strofinare bene oppure passarlo leggermente? Come è meglio utilizzarlo?

Torna a “307 CC”