PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Peugeottista-pignolo
Peugeottista curioso

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Peugeottista-pignolo »

hai presente la ruota anteriore? ce il cerchio con la gomma... appena finisce la gomma.. ce dello spazio e poi inizia il passaruota.. ecco la distanza tra gomma e passaruota dietro e maggiore rispetto davanti ce piu spazion :razz: :razz:

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincentplatinum »

hyper7 ha scritto:Una cosa che ho notato aprendo per la prima volta il cofano motore è che richiudendolo la lamiera del cofano flette sotto le mani mentre con la mia vecchia Zafira questo non avveniva.
Questo significa che la lamiera e' sottile......... :neutral: A me avevano detto che la parte interna del cofano motore e' pure verniciata poco... E' vero hyper7? :scratch:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

Peugeottista-pignolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeottista-pignolo »

davanti c'è meno spazio!! dietro è piu ampio!!! circa 2 o 3 cm.. non ho ancora misurato bene!! :)

Lorys71
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorys71 »

Salve a tutti, io sono in attesa che arrivi la mia 2008 1.6 hdi 92 cv cambio manuale. Scrivo perchè dopo aver ordinato la macchina leggendo le varie prove, mi è venuto il dubbio che il cambio manuale non sia proprio il massimo, anzi che risulti davvero inaguato al tipo di motore, innesti troppo lunghi tra una marcia e l'altra e inserimenti "contrastati". Insomma vorrei sapere da qualquno dei felici possessori della 2008 1.6 hdi 92 cv cambio manuale, se corrisponde al vero o se posso stare tranquillo. Questa questione mi tormenta tanto e non nascondo di aver pensato di cambiare l'ordine con la 115 cv cambio a 6 marce. Grazie a tutti anticipatamente :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

vincentplatinum

Peugeottista-pignolo ha scritto:hai presente la ruota anteriore? ce il cerchio con la gomma... appena finisce la gomma.. ce dello spazio e poi inizia il passaruota.. ecco la distanza tra gomma e passaruota dietro e maggiore rispetto davanti ce piu spazion :razz: :razz:
Si' perche' li' ha sollecitazioni maggiori...
Non mi preoccuperei troppo...pero' non so negli altri crossover.. :scratch:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.

vincentplatinum

Ragazzi, sabato sera a Palermo, la mia citta', mi si affianca accanto un 2008 bianco............ Spettacolare..
sono rimasto stupito da tanta bellezza....si' bellezza, non esagero. L'ho seguita per un po'..notavo le luci interne che solo loro ripagano di tutto..e poi mi e' sembrata molto elegante e vi diro' si giravano in molti.. :oops:
Io l'ho ordinata platinum ... devo riconoscere che sabato quel bianco 2008 era di classe... saluti a tutti. ;-)

vincentplatinum

Aggiungo che ho una Xara Picasso che sto rottamando e il nostro crossover non mi e' sembrato tanto piu' basso...
Piacevole sorpresa..... :)

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Lorys71 ha scritto:Salve a tutti, io sono in attesa che arrivi la mia 2008 1.6 hdi 92 cv cambio manuale. Scrivo perchè dopo aver ordinato la macchina leggendo le varie prove, mi è venuto il dubbio che il cambio manuale non sia proprio il massimo, anzi che risulti davvero inaguato al tipo di motore, innesti troppo lunghi tra una marcia e l'altra e inserimenti "contrastati". Insomma vorrei sapere da qualquno dei felici possessori della 2008 1.6 hdi 92 cv cambio manuale, se corrisponde al vero o se posso stare tranquillo. Questa questione mi tormenta tanto e non nascondo di aver pensato di cambiare l'ordine con la 115 cv cambio a 6 marce. Grazie a tutti anticipatamente :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Sì il cambio manuale sul 92 hp non è il massimo: a mio avviso il problema più grosso è che è difficile trovare le marce, specie la terza, mentre trovo non rilevanti la corsa lunga del comando e il fatto che le marce siano contrastate. Di sicuro se ti piace fare delle cambiate sportive (veloci), il 92 hp non fa per te.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Lorys71
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorys71 »

Ciao grazie della risposta ex 206 ma hai provato anche la 115 cv, che differenza c'è? Io Cmq ho una guida tranquilla è passato il tempo in cui andavo a manetta..... Cmq anche la 92 cv ha un bel motore....

pippos75
Peugeottista curioso

Messaggio da pippos75 »

Ciao a tutti. Possessore di 2008 allure 92 cv con tetto e grip control con cerchi nero brillante da 17
Pregi:
- ottima insonorizzazione
- buone rifiniture
- ottima tenuta di strada (confrontandola con la mia Croma con cerchi da 18)
- casse di serie di discreta/buona qualità (l'audio dei miei mp3 a 320kbit non distorce fino a 26/27 di volume)
- audio telefono bluetooh buono
- facilità innesto cambio manuale a 5 marce (anche se a detta dei test quello a 6 marce è più fluido, roba da tecnici ed esperti!!)
- sistema illuminazione led e plancia accattivanti

Difetti
- Le portiere posteriori hanno una cornice asimmetrica e presentano uno spigolo vivo che io ritengo molto pericoloso soprattutto per i bambini
- SMEG a cui mancano i comandi vocali e la lettura degli sms
-consumi di 15-16 km/ litro in urbano, 17-18 in extraurbano (non male ma mi aspettavo di più). I 19-20km/litro si raggiungono solo se guidi a 80 km/h o fai tratti anche a velocità più sostenuta (max 120) in pianura o discesa. Concordo ampiamente con i risultati di 4ruote. E' una bellissima auto non possiamo farci condizionare dai consumi del CDB.
- mancano luci porte USB, illuminazione tasti comandi al volante per volume e scorri rubrica e luci di cortesia portiere in basso per i piedi (almeno io non le ho trovate)
- lettore foto dello SMEG molto lento
- lo S&S funziona per meno di un minuto cioè all'incrocio la macchina è spenta per poi accendersi da sola prima ancora che io abbia premuto la frizione, dovrò chiedere al concessionario o meglio ancora leggermi in maniera approfondita e con calma tutti i manuali in dotazione
- per il resto concordo con tutti gli altri difetti di chi mi ha preceduto negli altri messaggi.

Mambotango

Messaggio da Mambotango »

pippos75 ha scritto:Ciao a tutti. Possessore di 2008 allure 92 cv con tetto e grip control con cerchi nero brillante da 17
Pregi:
- ottima insonorizzazione
- buone rifiniture
- ottima tenuta di strada (confrontandola con la mia Croma con cerchi da 18)
- casse di serie di discreta/buona qualità (l'audio dei miei mp3 a 320kbit non distorce fino a 26/27 di volume)
- audio telefono bluetooh buono
- facilità innesto cambio manuale a 5 marce (anche se a detta dei test quello a 6 marce è più fluido, roba da tecnici ed esperti!!)
- sistema illuminazione led e plancia accattivanti

Difetti
- Le portiere posteriori hanno una cornice asimmetrica e presentano uno spigolo vivo che io ritengo molto pericoloso soprattutto per i bambini
- SMEG a cui mancano i comandi vocali e la lettura degli sms
-consumi di 15-16 km/ litro in urbano, 17-18 in extraurbano (non male ma mi aspettavo di più). I 19-20km/litro si raggiungono solo se guidi a 80 km/h o fai tratti anche a velocità più sostenuta (max 120) in pianura o discesa. Concordo ampiamente con i risultati di 4ruote. E' una bellissima auto non possiamo farci condizionare dai consumi del CDB.
- mancano luci porte USB, illuminazione tasti comandi al volante per volume e scorri rubrica e luci di cortesia portiere in basso per i piedi (almeno io non le ho trovate)
- lettore foto dello SMEG molto lento
- lo S&S funziona per meno di un minuto cioè all'incrocio la macchina è spenta per poi accendersi da sola prima ancora che io abbia premuto la frizione, dovrò chiedere al concessionario o meglio ancora leggermi in maniera approfondita e con calma tutti i manuali in dotazione
- per il resto concordo con tutti gli altri difetti di chi mi ha preceduto negli altri messaggi.
Ciao Pippos,

approfitto delle tue considerazioni per farti un appunto e chiedere un consiglio a tutti gli altri utenti del forum.
Faccio riferimento a quando dici che allo SMEG della 2008 mancano i comandi vocali e la lettura degli SMS.
Sinceramente la mia lo fa!!!! :shock: Quindi i fatti sono due: o si sta evolvendo da sola e tra un po' comincerà anche ad andare a giro da sola [-o< :lol: o la cosa dipende dal telefono che ci colleghi.
Io ho un Nokia Lumia con sistema operativo Windows e quando mi arriva un SMS lo SMEG mi chiede se lo deve leggere o ignorare; io dico "leggi" e lo SMeg lo legge. Alla fine mi chiede addirittura se voglio rispondere ma sinceramente ancora non ho provato questa funzione.
L'unico appunto che posso fare alla cosa è che il volume della voce registrata è molto più basso del volume standard e non trovo nessuna opzione per aumentarlo se non alzare il volume generale del mio telefono.

Attendo vostre e vi saluto
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Depeche Mood
Peugeottista curioso

Messaggio da Depeche Mood »

Deve essere lo stesso sistema della Ford, Ford Sync http://www.ford.it/TecnologieFord/FordSYNC" onclick="window.open(this.href);return false;

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Lorys71 ha scritto:Ciao grazie della risposta ex 206 ma hai provato anche la 115 cv, che differenza c'è? Io Cmq ho una guida tranquilla è passato il tempo in cui andavo a manetta..... Cmq anche la 92 cv ha un bel motore....
Possiedo una ctive 92 hp con cambio a 5 marce e, contrariamente a quello che dicono altri forumisti, si fa fatica a trovare la terza salendo con le marce e la retromarcia. Il cambio a 6 marce l'ho provato per pochi chilometri ed era un po' più fluido, ma neppure quello eccezionale (non all'altezza di un VW) e poi mia moglie non gradiva la disposizione delle marce in particolare della retromarcia.
Ciao.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

FATOSO
Peugeottista curioso

Messaggio da FATOSO »

Ciao EX206,
Volevo sapere come va la active, se sei soddisfatto. che colore hai preso e se hai messo qualche optional? Tipo barre alluminio ecc.
km al litro? lo chiedo perchè anch'io ho preso un active bianco banchisa 92 cv..
grazie

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

Per chi ha il grip controll ma se vuoi cambiare modalita mentre sei in marcia lo puoi fare ho devi prima fermarti 8)
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”