questo e' il mio primo messaggio... finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per iscrivermi e postare...

Sono di Pescara e studio Informatica a L'Aquila... quindi se ci fosse qualcuno nei paraggi mi farebbe piacere scambiare opinioni anche di persona

Oky, ma veniamo alle notizie che forse possono interessare un po' tutti (poi magari voi le sapete gia'...)
Oggi mi sono fatto un giretto dal conce... e, superato l'ostacolo :kermit: venditore, sono riuscito a parlare con gli addetti dell'officina! (miticiiii

Allora :
1) ho chiesto xche' la auto (307 speed'up 5 porte) fischiettasse allegramente quando freno con le ruote completamente sterzate a bassa andatura...
il motivo secondo loro e' che le pasticche ecologiche si consumano irregolarmente e qualche volta i fischietti sono prodotti dal formarsi di superfici irregolari (non e' che sono tanto convinto...pero'... :-k
...adesso arriva la parte interessante

2)quando ho parlato con l'eletrauto Peugeot aveva davanti a se il famoso DIAG2000 e cosi' ho chiesto un po' di cosette

In particolare, per le chiusure automatiche dopo i 10Km/h e mi ha detto che questa opzione c'e' solo per le macchine dotate di superchiusura (quelle con l'allarme di serie ... giusto? ) ...mah! sara' vero? :-K
Poi per le luci diurne mi ha detto che non ci sono problems, ma che lo sconsiglia xche' si bruciano prima le lampadine.... (pero' non mi ha parlato di costi per l'intervento

Per tutti i riprogrammatori di centraline... Peugeot si accorge che la riprogrammate! (il diag2000 di collega via modem a peugeot italia) e fanno scadere la garanzia in automatico!!! :dark1: (solo sul motore e parti interessate ... se si rompe uno sportello, tutto ok e' in garanzia)
Il tipo pero' ha detto che pero' alcuni preparatori forniscono loro una garanzia sul lavoro in modo che comunque si e' protetti

Gli ho chiesto (visto che eravamo in argomento

Inoltre mi ha detto che nel chip della nostra centralina ne entrano anche 2 o 3 di programmazioni... (molti preparatori poi tolgono le info di manutenzione per ficcarci dentro mappature...

3) visto che vorrei sostituire la radio e le casse ho chiesto per i cablaggi e mi hanno detto che si fa prima a far passare nuovi cavi e lasciare quelli vecchi.... (ma sara' conveniente?)
Inoltre piu' tardi vado a chiedere per un interfaccia Kenwood per una KDC-M9021 che ho (qualcuno sa cosa ci vuole?

Poi non ho sentito parlare nessuno dell'interfaccia connects2... (che pero' va solo per SONY) questa permette di mantenere i comandi al volante e il DISPLAY

Oky, forse mi sono dilungato pure troppo, ma spero di avre portato info utili!

Alla prossima quindi!
Ah prima che mi dimentico... siete tutti quanti MITICIIIII

ps: retz fai paura... come ti trovi con l'ODBII (anche se ora come ora sei desonorizzante)
pps: eastside... ROSPETTO!