PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo msg + notizie by conce ;)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
syncro
Peugeottista curioso

Primo msg + notizie by conce ;)

Messaggio da syncro »

Salve a tutti,
questo e' il mio primo messaggio... finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per iscrivermi e postare... :P
Sono di Pescara e studio Informatica a L'Aquila... quindi se ci fosse qualcuno nei paraggi mi farebbe piacere scambiare opinioni anche di persona :P

Oky, ma veniamo alle notizie che forse possono interessare un po' tutti (poi magari voi le sapete gia'...)

Oggi mi sono fatto un giretto dal conce... e, superato l'ostacolo :kermit: venditore, sono riuscito a parlare con gli addetti dell'officina! (miticiiii :love4: )...

Allora :

1) ho chiesto xche' la auto (307 speed'up 5 porte) fischiettasse allegramente quando freno con le ruote completamente sterzate a bassa andatura...

il motivo secondo loro e' che le pasticche ecologiche si consumano irregolarmente e qualche volta i fischietti sono prodotti dal formarsi di superfici irregolari (non e' che sono tanto convinto...pero'... :-k

...adesso arriva la parte interessante 8)

2)quando ho parlato con l'eletrauto Peugeot aveva davanti a se il famoso DIAG2000 e cosi' ho chiesto un po' di cosette :)
In particolare, per le chiusure automatiche dopo i 10Km/h e mi ha detto che questa opzione c'e' solo per le macchine dotate di superchiusura (quelle con l'allarme di serie ... giusto? ) ...mah! sara' vero? :-K

Poi per le luci diurne mi ha detto che non ci sono problems, ma che lo sconsiglia xche' si bruciano prima le lampadine.... (pero' non mi ha parlato di costi per l'intervento :shock: )

Per tutti i riprogrammatori di centraline... Peugeot si accorge che la riprogrammate! (il diag2000 di collega via modem a peugeot italia) e fanno scadere la garanzia in automatico!!! :dark1: (solo sul motore e parti interessate ... se si rompe uno sportello, tutto ok e' in garanzia)
Il tipo pero' ha detto che pero' alcuni preparatori forniscono loro una garanzia sul lavoro in modo che comunque si e' protetti
:twisted: (ma sono rari... :? )

Gli ho chiesto (visto che eravamo in argomento :wink: ) per il buco tra i 1000 e i 2000 giri... lui mi ha detto che quello e' dovuto al FAP... e presto anche altre case automobilistiche si dovrebbero adeguare...

Inoltre mi ha detto che nel chip della nostra centralina ne entrano anche 2 o 3 di programmazioni... (molti preparatori poi tolgono le info di manutenzione per ficcarci dentro mappature... :? )

3) visto che vorrei sostituire la radio e le casse ho chiesto per i cablaggi e mi hanno detto che si fa prima a far passare nuovi cavi e lasciare quelli vecchi.... (ma sara' conveniente?)
Inoltre piu' tardi vado a chiedere per un interfaccia Kenwood per una KDC-M9021 che ho (qualcuno sa cosa ci vuole? :lol: )
Poi non ho sentito parlare nessuno dell'interfaccia connects2... (che pero' va solo per SONY) questa permette di mantenere i comandi al volante e il DISPLAY :wav: (per la mia il codice dovrebbe essere DPGS003) ... qualcuno la conosce? ...ci sono problemi a metterla? ...dove si potrebbe trovare in italia?

Oky, forse mi sono dilungato pure troppo, ma spero di avre portato info utili! :tongue3:

Alla prossima quindi!
Ah prima che mi dimentico... siete tutti quanti MITICIIIII :notworthy:

ps: retz fai paura... come ti trovi con l'ODBII (anche se ora come ora sei desonorizzante)

pps: eastside... ROSPETTO! ;)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Finalmente un contarraneo................

Messaggio da Slime »

se capiti a Chieti e dintorni e vedi una 307 con lo stemma del club sappi che sono io (per ora unico a Chieti e dintorni). Fammi un segnale che parlottiamo un pò. Anzi, meglio............. Iscriviti anche tu al club che la consegna del materiale te la faccio a mano e ci conosciamo......... :D :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

syncro
Peugeottista curioso

miticooooo! :)

Messaggio da syncro »

Oky, tra 10 minuti circa (il tempo per fare un po' di RTFMF) mi iscrivo sicuramente! :)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Gli ho chiesto (visto che eravamo in argomento ) per il buco tra i 1000 e i 2000 giri... lui mi ha detto che quello e' dovuto al FAP... e presto anche altre case automobilistiche si dovrebbero adeguare...
...questa l'hanno detta anche a me...che sia vero? :shock:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo msg + notizie by conce ;)

Messaggio da gargarozzo77 »

syncro ha scritto: in particolare, per le chiusure automatiche dopo i 10Km/h e mi ha detto che questa opzione c'e' solo per le macchine dotate di superchiusura (quelle con l'allarme di serie ... giusto? ) ...mah! sara' vero? :-K
Speriamo che sia davvero così almeno lo potrò far attivare pure io !!!!

Ah ah ah ah ah :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ciao Syncro :wink:
benvenuto fra noi... :)

pultroppo dovrai imparare anche tu che non tutto quello che ci raccontano i conce corrisponde al vero :roll: per esempio la chiusura automatica sopra i 10km/h la ho anche io che non ho nè la superchiusura nè l'allarme :tongue8:
anche il fatto delle luci automatiche poi è da prendere con le pinze (non è che le rovina, ad esempio per evitare sovratensioni il programma all'accensione del motore aspetta un certo intervallo di tempo prima di alimentare le lampade!) per una persona che vive in città è tutto di guadagnato visto che dovrebbe accenderle sempre comunque :wink:

insomma il succo del discorso è che devi sì ascoltare quello che dice il meccanico o il conce ma saperlo interpolare con un po' di buon senso...

sinceramente ormai mi fido più di tutti noi messi assieme che di loro hihihi 8)

bè, ti vedo presissimo quindi... benvenutoooOOOOOO :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

Retz ha scritto:Ciao Syncro :wink:
benvenuto fra noi... :)

pultroppo dovrai imparare anche tu che non tutto quello che ci raccontano i conce corrisponde al vero :roll: per esempio la chiusura automatica sopra i 10km/h la ho anche io che non ho nè la superchiusura nè l'allarme :tongue8:
anche il fatto delle luci automatiche poi è da prendere con le pinze (non è che le rovina, ad esempio per evitare sovratensioni il programma all'accensione del motore aspetta un certo intervallo di tempo prima di alimentare le lampade!) per una persona che vive in città è tutto di guadagnato visto che dovrebbe accenderle sempre comunque :wink:

insomma il succo del discorso è che devi sì ascoltare quello che dice il meccanico o il conce ma saperlo interpolare con un po' di buon senso...

bè, ti vedo presissimo quindi... benvenutoooOOOOOO :D

Ciao Retz,

potresti dirmi come si attiva la chiusura automatica sopra i 10km/h, premetto che non ho ne l'allarme ne la superchiusura....
Grazie :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Dipende dalla versione del software che ti sei trovato infilato nella tua 307 (io ad esempio l'ho sempre avuta da quando ho acquistato la macchina -> Aprile2003)
comunque non è un'operazione che puoi fare da solo, devi andare per forza da un conce e collegare la macchina al Diag2000 attraverso la ODB-II: se il software lo permette si tratta solo di settare a dovere alcune sezioni!

[..e sperare che il conce sia informato e sappia fartelo :wink: hihi scherzo.. ]

ciao :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

syncro
Peugeottista curioso

club rulez! :)

Messaggio da syncro »

Retz ha scritto:Ciao Syncro :wink:

Sono d'accordissimo ed in generale prendo sempre con le pinze quello che mi dicono nei negozi/concessionari/istallatori :twisted:

Mi fido molto di + di voi... (in effetti mi sono iscritto solo ora, ma leggo messaggi da dicembre scorso :oops: )

Torna a “Generale”