PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

E casualmente io in questo momento ho proprio quelle del primo link..... stessa foto bufala con i led che non sono gialli, ma ordinando la versione a luce bianca i led sono gialli eccome. Nonostante vengano dichiarate canbus a me il cdb se faccio il check le segnala come guaste..... a parte questo sappiamo che anche le non canbus nelle posizioni diurne non danno comunque problemi di funzionamento se non il suddetto messaggio quando si fa il check. Come luminosità le trovo buone e illuminano bene anche la parabola perchè a me l' effetto di illuminazione che si riduce ad un solo punto, seppur molto luminoso, come quelle del secondo link e che ha mirketto, mi piace di meno. E' vero però che con quel tipo non si ha il riflesso giallo quando sono spente. La vera foto per quelle a luce bianca infatti è questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Havananet
Peugeottista appassionato

Messaggio da Havananet »

Scusa scusa fatemi capire.....
ma allore l'errore di guasto lo da solo quando si fa il check??
Non rimane nessuna spia fissa accesa nel quadro strumenti???

Capito bene???

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Havananet ha scritto:Scusa scusa fatemi capire.....
ma allore l'errore di guasto lo da solo quando si fa il check??
Non rimane nessuna spia fissa accesa nel quadro strumenti???

Capito bene???
capito benissimo....nn c'e' ne spia e ne tanto meno un cicalino.....
tu puoi anche metterle tutte no canbus(x dire)che tanto fin quando nn vai nel cdb x fare il check nn vengono segnalate o tanto meno danno problemi 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Havananet

Messaggio da Havananet »

Grazie :thumbleft:

Havananet

Messaggio da Havananet »

allora ci si poteva sbizzarrire con qualcosa di più "grande" tipo queste:

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LUCE-STO ... 3dc&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si havananet, considera però che prima di quelle che ho adesso le avevo come queste ultime che hai postato ma a 68led e ci entravano precise..... queste a 120 dubito che riusciresti a farle entrare nel faro. Come diametro potrebbero entrare, ma visto che dopo averle messe nel portalampada vanno inserite in modo leggermente diagonale penso che non ce la faresti. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io ho su le nostre che misurano 51 millimetri di lunghezza, queste del link sono 57
quindi ci sono 6 millimetri di differenza che non sono poi molti, così su 2 piedi non saprei se riescono ad entrare oppure no anche perchè le diurne mi furono montate in concessionaria prima del ritiro e non ho avuto modo di "lavorarci" io direttamente
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Havananet

Messaggio da Havananet »

massi.drago ha scritto:considera però che prima di quelle che ho adesso le avevo come queste ultime che hai postato ma a 68led e ci entravano precise
come mai le hai cambiate?
facevano troppa luce?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

I 68 led col tempo hanno iniziato a spegnersi.... sono diventati 64.... poi 62.... poi 60..... arrivati a 58 le ho cambiate. :( La cosa strana è che le stesse 68 led con attacco diverso le ho nei fendi e funzionano ancora tutti i 68 led :scratch: comunque nei fendi sono per bellezza perchè la strada non la illuminano..... a breve proverò un modello più potente. ;-) Come posizioni/diurne invece erano molto belle e la luce sufficiente per il lavoro che dovevano svolgere.
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Le ho prese anche io quelle lampadine, gialle per le frecce direzionali e proprio dall'Inghilterra. Sono identiche ma sulla parte frontale hanno 5 led e non 3.
Immagine
Anche le mie erano dichiarate canbus e quando comunicai al venditore che non lo erano, mi spedirono gratuitamente i blocchetti con la resistenza di carico e con gli attacchi da innestare sulla lampadina e sugli zoccoli del faro.
Ovviamente suggerii al venditore di correggere l'inserzione ma non l'ha mai corretta, evidentemente gli piace regalare i moduli canbus.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Orchino....dove hai collegato la resistenza? Nei pressi dello spinotto del faro?
A livello di luminosita' vanno bene? Siamo sui livelli delle originali?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

aquila88
Peugeottista veterano

Messaggio da aquila88 »

ragazzi mi consigliate dei led per la zona piedi che rimangano spenti e non facciano luce soffusa quando si accendono i fari?
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

aquila88 ha scritto:ragazzi mi consigliate dei led per la zona piedi che rimangano spenti e non facciano luce soffusa quando si accendono i fari?
Che rimangono spenti in funzionamento soft non esisono a quanto ne so al limite andrebbero modificati. Io come forse sai li ho blu e dopo averne provati una decina di modelli diversi(in garage potrei aprire uno spaccio di led :razz: ) ne ho trovato un tipo stranissimo a 6 chip con unico led grande che per le luci piedi mi funziona così: se accendo le luci mi passa in modalità soffusa. Ma se avvio l' auto con il selettore dei fari che era rimasto su acceso allora non si accendono.... utilissimo. Se devo fare un viaggio lungo di notte così riesco ad averli spenti, e se voglio che si accendano non devo far altro che spegnere i fari per una frazione di secondo e riaccenderli. Al momento questi strani led li ho visti che ancora si trovano in vendita su ebay ma esistono solo di colore blu.
Sono questi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Havananet

Messaggio da Havananet »

Posteresti il link di questi "strani led"???

PS: io ho provato a montatare come luci targa questi del link di pg. 61
http://www.ebay.it/itm/2x-LAMPADINE-T10 ... 41687be7b3

rimasti accesi una decina di secondi e poi lampeggiano un pò.... infine si spengono....
come lunghezza ci stanno precisi precisi....

Bho :o :o :o

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

aquila88 ha scritto:ragazzi mi consigliate dei led per la zona piedi che rimangano spenti e non facciano luce soffusa quando si accendono i fari?
Domani se mi ricordo provo a vedere sulla mia 308cc quanti volt arrivano in modalita' notturna, mi sa' che l'impianto elettrico e' il solito delle rcz almeno per quanto riguarda le luci vamo piedi, una volta in possesso di tale dato, provo le varie w5w che abbiamo per capire se esiste qualche modello che a quel dato voltaggio resta spento ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “RCZ - Tuning”