PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 da una settimana già rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

leo377
Peugeottista curioso

2008 da una settimana già rotta

Messaggio da leo377 »

SALVE a tutti devo dire che come primo impatto peugeot sono molto deluso :( ho ritirato la mia 2008 mod allure 1.6 ehdi 92cv robotizzata) giovedi 03\19\2013 e subito di ritorno dalla concessionaria a casa ho avvertito un malfunzionamento del cambio robotizzato fra la terza e la quarta e fra la quarta e la quinta all'innesto automatico delle marce si avvarte un forte botto come di ingranaggi che non si accoppiano, subito avvertito il conce che mi passa l'officina,prendo appuntamento per un controllo.IL lunedi 07\10\2013 proprio al ritorno dall'officina dove secondo loro l'auto è a posto dopo averla provata ed avermi confermato che una certa rumorosità non è comunque normale (provala un pò poi casomai la riprogrammiamo) rimango in panne AUTO FERMA IN MEZZO ALLA STRADA che non va più, telefono subito e mi dicono cosa fare, ritorno alla conce dopo un paio di tentativi l'auto si riaccende LO STOP E START non funziona più,la controllano ma ormai sono le 18.30 e l'officina chiude ci vediamo domani.Nella giornata successiva il difetto si ripresenta e l'auto mi lascia a piedi per ben 2 volte.LA riporto in conce e lì resta .Altra beffa l'auto sostitutiva costa 30EURO AL GIORNO COOOOSAAAAA [-X un 'auto di 5 giorni di vita e devo pagare il noleggio METTERO' L'AVVOCATO domani lo chiamo e sento cosa dice MA COME!!!! perdo pure la giornata di lavoro mi dovreste pagare i danni e invece devo pure pagare il noleggio :shock: è un auto con 400 km ed è già rotta.SE è vero il detto che CHI BEN COMICIA E' A META' DEL'OPERA SONO ROVINATO, farò sapere alla prossima :angryfire:

leo377
Peugeottista curioso

Re: 2008 da una settimana già rotta

Messaggio da leo377 »

leo377 ha scritto:SALVE a tutti devo dire che come primo impatto peugeot sono molto deluso :( ho ritirato la mia 2008 mod allure 1.6 ehdi 92cv robotizzata) giovedi 03\19\2013 e subito di ritorno dalla concessionaria a casa ho avvertito un malfunzionamento del cambio robotizzato fra la terza e la quarta e fra la quarta e la quinta all'innesto automatico delle marce si avverte un forte botto come di ingranaggi che non si accoppiano, subito avvertito il conce che mi passa l'officina,prendo appuntamento per un controllo.IL lunedi 07\10\2013 proprio al ritorno dall'officina dove secondo loro l'auto è a posto dopo averla provata ed avermi confermato che una certa rumorosità non è comunque normale (provala un pò poi casomai la riprogrammiamo) rimango in panne AUTO FERMA IN MEZZO ALLA STRADA che non va più, telefono subito e mi dicono cosa fare, ritorno alla conce dopo un paio di tentativi l'auto si riaccende LO STOP E START non funziona più,la controllano ma ormai sono le 18.30 e l'officina chiude ci vediamo domani.Nella giornata successiva il difetto si ripresenta e l'auto mi lascia a piedi per ben 2 volte.LA riporto in conce e lì resta .Altra beffa l'auto sostitutiva costa 30EURO AL GIORNO COOOOSAAAAA [-X un 'auto di 5 giorni di vita e devo pagare il noleggio METTERO' L'AVVOCATO domani lo chiamo e sento cosa dice MA COME!!!! perdo pure la giornata di lavoro mi dovreste pagare i danni e invece devo pure pagare il noleggio :shock: è un auto con 400 km ed è già rotta.SE è vero il detto che CHI BEN COMICIA E' A META' DEL'OPERA SONO ROVINATO, farò sapere alla prossima :angryfire:

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Guarda che se la vettura non è riparabile entro determinati tempi l'auto sostitutiva devono dartela.
leggi bene le garanzie.
2008 allure 1.6 115

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Stiamo apposto. ...non basta che uno aspetta 4 mesi e passa.....ma non le provano le auto dopo la produzione
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao beppe madonna che disavventura mi dispiace troppo perché so come vanno a finire queste cose che hai perso almeno 2-3 mila euro di svalutazione e devi venderla perché non ne verrano mai a capo soprattutto con il cambio robotizzato :( :( :( Io nei tuoi panni appena ritirata la machina sentivo quei rumorini gliala riportavo e gliela lasciavo non la volevo ne pretendevo un'altra..ma che scherziamo.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Aldilà dell sfiga che può capitare,l'auto sostitutiva a pagamento non esiste!!!A me la diedero per due giorni per un malfunzionamento della chiusura centralizzata con la 207 dopo un mese dal ritiro...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Cavolo che sfortuna hai tutta la mia solidarietà. .. onestamente l'inizio non è proprio confortante. .. Speriamo risolvano il tuo problema in modo professionale. ... l'auto sostitutiva non devi pagarla proprio. Facci sapere come evolve la cosa
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Panto91
Peugeottista appassionato

Messaggio da Panto91 »

Se succede a me dopo 4 mesi che aspetto mi butto sotto un treno .. mi dispiace per te!!! Speriamo non capiti a nessun'altro di noi!!! Comunque spero che avendo il cambio manuale ... abbia meno problemi! SI SPERA!!!
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Vai immediatamente dal tuo avvocato e fai valere i tuoi diritti.
Ti consiglio di non perdere nemmeno un giorno per non incorrere in decadenze.
Il codice del consumo, in questi casi, torna molto utile.

Mi dispiace; io sapevo dei problemi del robotizzato del gruppo psa, quindi ho evitato appositamente.
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

TIB

Messaggio da TIB »

hydra76 ha scritto:Vai immediatamente dal tuo avvocato e fai valere i tuoi diritti.
Ti consiglio di non perdere nemmeno un giorno per non incorrere in decadenze.
Il codice del consumo, in questi casi, torna molto utile.

Mi dispiace; io sapevo dei problemi del robotizzato del gruppo psa, quindi ho evitato appositamente.
Comunque non per difendere Peugeot e il cambio robotizzato che adotta, ma un mio parente Golf 5 cambio doppia frizione sempre e solo problemi, ha cambiato macchina passando ad una A4 cambio manuale. Il fatto che tutte le macchine possono nascere con problemi. Mio padre Mercedes classe C motore sostituito dopo 2 mesi. Il fatto successo a leo377 che è grave è che il suo concessionario sia un ladro ed un incompetente... far pagare l'auto sostitutiva non si racconta.
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

RENY

Messaggio da RENY »

Panto91 ha scritto:Se succede a me dopo 4 mesi che aspetto mi butto sotto un treno .. mi dispiace per te!!! Speriamo non capiti a nessun'altro di noi!!! Comunque spero che avendo il cambio manuale ... abbia meno problemi! SI SPERA!!!

Panto 91 ma ke cavolo scrivI? :shock:
mi butto sotto un treno!!! manco se la colpa fosse tua....... Piuttosto butta il conce sotto il treno o no???
Poi nn sò altri come la pensano..
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Io ci metto la 2008 sulle rotaie...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Panto91

Messaggio da Panto91 »

RENY ha scritto:
Panto91 ha scritto:Se succede a me dopo 4 mesi che aspetto mi butto sotto un treno .. mi dispiace per te!!! Speriamo non capiti a nessun'altro di noi!!! Comunque spero che avendo il cambio manuale ... abbia meno problemi! SI SPERA!!!

Panto 91 ma ke cavolo scrivI? :shock:
mi butto sotto un treno!!! manco se la colpa fosse tua....... Piuttosto butta il conce sotto il treno o no???
Poi nn sò altri come la pensano..
ahahaha ma era per dire ... ovvio che non mi butto sotto un treno ... nel senso che dopo 4 mesi che mi viene il latte alle ginocchia perchè non arriva sta ........... di macchina ... se sono così sfigato mi do fuoco ahahahhahahaha

era per dire ovviamente ... cercherò di abbracciare forte il mio venditore mentre passa il treno e siamo insieme sulle rotaie ... poi io mi tolgo all'ultimo ahahhahaha
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

CIAO A TUTTI MI HANNO RICONSEGNATO l'auto e lo start e stop adesso funziona, comunque in caso di problemi si può sempre disinserire se vi capitasse di restare in panne spegnete l'auto per 5 minuti e riaccendete, l'auto ritorna a funzionare ma non lo start e stop, ma onestamente per me è un bene, devono riprogrammare le centraline loro in officina.Per quello che riguarda il cambio rumoroso hanno riprogrammato tutte le centraline attinenti ma non è cambiato assolutamente nulla anzi secondo me è peggiorato, adesso ogni tanto in scalata sfriziona :mad: pensate che non avevano neanche il programma adatto nel computer se lo sono fatto mandare apposta ma ripeto non è cambiato proprio nulla :applause: il noleggio auto non l'ho pagato dopo incazzatura e mi hanno fatto tante scuse ,rimane il fatto che il cambio resta rumoroso e non sanno cosa fare :shock: .Siamo d'accordo di sentirci lunedì 14\10\2013, l''officina ha voltato il problema alla sede perchè loro non sanno come intervenire,da parte mia ho chiesto l'intervento di un perito peugeot per la sostituzione in blocco del gruppo cambio frizione,ma si sa che quando c'è da cacciare i soldi.....Ho contattato il mio legale che mi ha detto di stare tranquillo ed aspettare l'evoluzione della storia abbiamo tempo 2 anni per risolvere il problema o fare causa in caso di problema non risolto,Comunque l'officina mi ha rilasciato un certificato dove vi è scritto tutto quello che è successo (ANOMALIE VARIE) e che la casa madre è stata avvertita e conosce il difetto riscontrato alla mia 2008. Informo a chi gli può interessare che gli specchietti retovisori non si possono disabilitare neanche in officina bisogna tenerseli in modo automatico sempre, forse più avanti manderanno un aggiornamento per poterli disattivare con la presa OBD.COMUNQUE la mia prima impressione di DISAGIO a questa marca francese resta ho viaggiato anni con auto tedesche senza MAI nessun problema SPERIAMO BENE :puke:

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

aggiornaci!
2008 allure 1.6 115

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”