PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gps per nokia 6600

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Confermo anche io che puoi usare le dual voltage su un 6600 senza problemi! :wink:

L'unica accortezza è prendere un modello di "rs-mmc-dv" che includa anche l'adattatore a "mmc" che pratricamente altro non è che questo cosino qui sotto in foto:
Immagine
[comunque lo hanno quasi tutte già in dotazione!]

:wink: ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

rodam ha scritto:Per l'antenna suggerisco di spendere qualcosina in più e prendere una royaltek 20 canali con chip sfr 3 , è tutto un altro mondo!!!
Il costo si aggira intorno ai 135€! ma li vale tutti... poi penso che l'acquisto va fatto una volta e con questa antenna vai sul sicuro. :wink:
al di là del numero di canali penso sia più impoortante una buona ricezione ed un partenza da freddo veloce...

il mio una volta preso il segnale lo tiene praticamente dappertutto (gallerie escluse vabbè :wink:); certe volte però ci mette anche un paio di minuti a prendersi da freddo :shock:
quello che dici tu sotto quell'aspetto va meglio? cosa cambia?
[dai dati tecnici il tempo di cold start è ancora più lungo :oops: ]

grassie

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

Ciao Retz io ho studiato da qui , è un bel forum ve lo consiglio.
http://www.nokioteca.net/home/forum/ind ... owforum=86
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Confronto TomtomGO - GPSBluetoothNokia= vince Nokia ;p

Messaggio da Retz »

durante le feste ho potuto confrontare per bene il "TomtomGO300" e il "GPS Bluetooth detto sopra + TomTomMobile5"...

devo dire che la ricezione è identica (entrambi provati senza antenne esterne!) ed anche la funzionalità è la stessa!!! :wink: nun cambia niente

[anche il tomtomGO è lento nelle partenze a freddo, forse è proprio per il fatto che abbiamo i vetri schermati che di sicuro non aiutano.... :wink: ]

l'unica cosa sostanziale che cambia è la voce (il tomtomGO ha un suono migliore) :lol:

per il resto son identici :)

anzi: le batterie del TomTomGo durano meno...

anzi vi dirò di più... il tomtomGO lo lascio a mio fratello perchè è ingombrante e pieno di accessori da portarsi appresso (staffa + caricatore + custodia + è grosso grosso grosso!!!)

io mi tengo il mio bel ricevitorino GPS Bluetooth nel vano accessori e quando serve lo tiro fuori e uso il Nokia 6680 come navigatore... così ce l'ho sempre dietro :lol:

Ciaooooooooooooooooooooo :wink:

Sergiko
Peugeottista appassionato

Re: Confronto TomtomGO - GPSBluetoothNokia= vince Nokia ;p

Messaggio da Sergiko »

Retz ha scritto:anzi vi dirò di più... il tomtomGO lo lascio a mio fratello perchè è ingombrante e pieno di accessori da portarsi appresso (staffa + caricatore + custodia + è grosso grosso grosso!!!)

io mi tengo il mio bel ricevitorino GPS Bluetooth nel vano accessori e quando serve lo tiro fuori e uso il Nokia 6680 come navigatore... così ce l'ho sempre dietro :lol:

Ciaooooooooooooooooooooo :wink:
e quando sei a piedi, il ricevitore in una tasca, e il cell in mano :lol: E' quello che faccio anche io ormai da un anno e mezzo.
TROPPPPO praticoo :wink:
Non ho ancora deciso dove fissare il supporto del cellulare, in quanto il cruscotto della 307, è troppo bello. Prima utilizzavo il supporto nelle bocchette per la ventilazione, ma adesso, veramente non mi riesce di deturpare tanta armonia.. 8)
Che faccio :cry: :?:
Ci vuole una bella idea :idea:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho messo il supporto originale del Nokia a destra della leva del cambio :wink:

lo raggiungi con un diro per schiacciare i tasti, la visuale non è proprio ottima ma visto che il tomtom parla puoi anche guardarlo di rado :wink:

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Retz ha scritto:Io ho messo il supporto originale del Nokia a destra della leva del cambio
...cacchio, ma è troppo basso... :? devo trovare il modo di posizionarlo in una posizione che non distragga la guida, e sia immediato.

Postami una foto per vedere coe sta.

Ciao e grazie.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao... anche io avevo il 6600.
Utilizzavo il supporto originale Nokia, fissato sulla parete interna sinistra del cassettino... era a portata di mano, comodo da guardare e niente male da vedere. :) Era un bijoux secondo me! :D

Scusa se le foto non sono un granchè ma le ho fatte poco fa, rimettendo il vecchio cassettino, nel buio più totale... :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per fissare il tutto avevo fatto dei buchi nella parete del cassettino in corrispondenza dei buchi della base del supporto e bloccato il tutto tramite delle semplicissime fascette da elettricista (quelle molto fini, per passare nei buchetti alla base del supporto). :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Franz
Peugeottista veterano

Prime impressioni

Messaggio da Franz »

Ho messo su da circa una setimana il Tom Tom sul "nokiovo" e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sia perchè l'ho installato bene alla prima botta :oops: sia perchè l'antenna gps della Magnex che ho preso alla cieca in offerta in un ipermaercato va bene, e per la scheda dual voltage che all'inizio ha impallato un po il telefono dopo la formattazione delle 2 memorie ora va bene.
Ho riscontrato però dei problemi di ricezione per via del vetro schermato, infatti come diceva il Retz l'unico posto dove prende abbastanza bene è vicino al lunottino del finestrino anteriore.
Comunque deduco che la ricezione non sia eccezionale poichè spesso rimane indietro di parecchio ed in alcuni punti e ci mette un po dopo una curva a rimettersi in direzione.
Oggi ho notato quando l'ho tenuto appoggiato contro la zona non schermata dove va il telepass che riceve subito ed al massimo.
Pensavo di attaccare l'antenna gps come se fosse un telepass, ho solo un po paura che coprendola se pur in minima parte con il biadesivo non prenda più bene.
Molto interessanti i PDI soprattutto per i velox e per i parcheggi.
Ciaooo :wink:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Io da pochi giorni ho istallato il navigatore sul nokia 6680 ed è una bomba!!!!!
Avevo paura di non sentir la voce con la radio accesa invece si sente!
Per l'antenna non ho avuto particolari problemi...l'ho appoggiata dove c'è il cambio e prendeva lo stesso... :wink:
Comodissimo e hai il vantaggio di avere il cell e il tom tom in 1!!
Io lo consiglio!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

@Franz, sono i PDI e gli Autovelox a farti andare a scatti il tom tom..

prova a toglierli dalla memoria vedrai che và via liscio come l'olio :wink: (PS: non è indispensabile rpendere al massimo come ricezione! io anche solo con 3-4 satelliti vado fluido quindi penso che anche per voi sia così... :wink: )

@Sergiko, ops scusa non avevo letto della foto :oops: mi spiace ma non ne ho col nuovo supporto, comunque se vai nella sezione "le nostre leonesse" ed entri nella mia 307 vedi il supporto vecchio, è nella stessa identica posizione (essendo rimasto in casa Nokia ho usato la stessa staffa, ho cambiato solo il portacell)... Per la visuale non c'è problema: una volta partito ascolti la voce e sei apposto, se proprio sei indeciso butti un attimo lo sguardo sulla leva del cambio ma non è tragica (è come guardare il pannellino del ClimaAuto! :wink: )
non l'ho montato in alto perchè prediligo l'estetica :lol: di posti più comodi ce ne sarebbero un mondo... ma non sono "di linea fluida" come lì sotto 8)

clayd02
Peugeottista veterano

Re: Prime impressioni

Messaggio da clayd02 »

Franz ha scritto:Ho messo su da circa una setimana il Tom Tom sul "nokiovo" e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sia perchè l'ho installato bene alla prima botta :oops: sia perchè l'antenna gps della Magnex che ho preso alla cieca in offerta in un ipermaercato va bene, e per la scheda dual voltage che all'inizio ha impallato un po il telefono dopo la formattazione delle 2 memorie ora va bene.
Ho riscontrato però dei problemi di ricezione per via del vetro schermato, infatti come diceva il Retz l'unico posto dove prende abbastanza bene è vicino al lunottino del finestrino anteriore.
Comunque deduco che la ricezione non sia eccezionale poichè spesso rimane indietro di parecchio ed in alcuni punti e ci mette un po dopo una curva a rimettersi in direzione.
Oggi ho notato quando l'ho tenuto appoggiato contro la zona non schermata dove va il telepass che riceve subito ed al massimo.
Pensavo di attaccare l'antenna gps come se fosse un telepass, ho solo un po paura che coprendola se pur in minima parte con il biadesivo non prenda più bene.
Molto interessanti i PDI soprattutto per i velox e per i parcheggi.
Ciaooo :wink:
io ho messo una di quelle calamite adesive dietro lo specchietto retrovisore e poi ci attacco l'antenna !
va' che e' una meraviglia e la spesa e' veramente irrisoria 5 eurini
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Dove le hai messe sul montante o sul vetro?
L'antenna non deve stare in un punto non coperto?
Io pensavo che il satellite la deve vedere come se fosse un'uomo dalla super vista e se l'antenna ha qualcosa che la copre come palazzi alberi o il tetto stesso della nostra macchina non può capire dove sei.
Mi sono spiegato in un modo un po maccheronico ma credo di avere reso l'idea.
Se ti venisse voglia di mettere una foto o un disegnino del lavoretto sarei contento.
Ciao :wink:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Sono incuriosito dalla possibilità di connettersi a 2 dispositivi contemporaneamente... se provo col mio mi dice che è stato raggiunto il limite massimo di connessioni!!
Serve x caso qualche patch???

Grazie a tutti!!
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

...credo ci sia un impostazione per il risparmio energetico attivata...
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”