PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi sa come si spegne la radio?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mambotango
Peugeottista appassionato

Re: Chi sa come si spegne la radio?

Messaggio da Mambotango »

Salve a tutti,

scusate ma secondo me stiamo creando un caso su un problema di poco peso.
Cerco di spiegarmi meglio:
1) L'autoradio si accende tutte le volte che si accende la macchina; se a qualcuno "rompe" questa cosa è sufficiente tenere premuto il pulsante del volume (sia quello sul volante che quello sullo SMEG) e la radio si azzittisce.......non mi sembra che questa operazione richieda un gran dispendio di tempo o di energie. Ciò nonostante tutte le altre funzioni rimangono funzionanti e attive (voce del navigatore compresa).
2) Ho fatto parecchi Km in autostrada di notte e l'unica schermata che da un po' noia per l'illuminazione è quella che illustra le copertine dei cd caricate sulla chiavetta USB. Le restanti (radio, computer di bordo con consumi e navigatore notturno) non danno minimamente fastidio. Sinceramente da molto più fastidio il led blu attorno al quadro strumenti (che io ho immediatamente spento).

Conclusione finale: abbiamo scelto quest'auto per vari motivi, fra cui sicuramente il sistema multimediale, la gradevole illuminazione interna offerta dai led notturni e tutte le sue trovate al passo coi tempi.....ora ci fasciamo la testa per queste cose????
Ma una Fiat Ritmo l'avete mai guidata? :D

Un saluto a tutti e seguite il consiglio....godetevela questa 2008!
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ben detto! Basta che arrivi presto! :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Io la Fiat Ritmo l'ho posseduta ed era una gran macchina e l'autoradio si spegneva o accendeva quando volevo io!
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Scusa Mambo, concordo pienamente con quanto dici tu, in fondo sono cose ovviabili.
Ma devi ammettere che chi ha progettato lo Smeg qualche bevutina secondo me se l'è fatta prima, durante e anche dopo, visto che poi non si è reso conto delle cassate che ha fatto!

Capisco che lo Smeg è di fatto un microcomputer che presiede a molte funzioni importanti dell'auto, controlla il limitatore di velocità e il Cruise Control, il Grip Control e il Climatizzatore ecc. ecc.
Qui stiamo discutendo solo sul fatto che abbiamo un audio e un video che magari in certi momenti sono troppo invadenti, tutto qui!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Il problema e' che se uno, per fretta, spegne la macchina sentendo la radio ad alto volume, quando la riaccende.............se non si ricorda di abbassare velocemente il volume.......salta in aria!!!!!
Poi, francamente, è assurdo che non si possa spegnere, però è così e bisogna accettarlo. Mambo ha ragione a dire
che abbiamo scelto l'auto perché è particolare....... bisogna accettare anche alcune cose che sembrano forse un po'
strane....
mancanza maniglia del nonnino :?
radio che non si può spegnere :mad:
mancanza di luce nei punti USB :neutral:
Insomma cavolate rispetto i veri problemi di un'auto. :wav: :wav:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

Panto91

Messaggio da Panto91 »

A me la cosa non tocca minimamente in quanto per abitudine abbasso la radio prima di spegnere l'auto! ... :D

CHE C**O CHE HO!!! :razz:
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Mambotango

Allora, giusto per scrupolo, per spegnere lo schermo ci vogliono circa 0,8 secondi.
La tremenda combinazione dei tasti è "menù, sistema, spegnere schermo"; a titolo informativo questo ultimo tasto è pure bello grande.
Una volta spento si riaccende solo se tocchi il touch screen, infatti se alzi o abbassi il volume o se cambi canzone o canale radio rimante spento.

Ripeto.......toccate il volante in pelle, stringetelo tra le mani, sfiorate le cuciture, fate cadere lo sguardo sul comando del grip control o alzatelo verso le luci a led sul soffitto, giratevi a guardarla mentre chiudete le serrature e si chiudono gli specchietti.....poi mi sa che certe cose vi sembreranno un po' meno gravi! ;-)
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Mambotango ha scritto:toccate il volante in pelle, stringetelo tra le mani, sfiorate le cuciture, fate cadere lo sguardo sul comando del grip control o alzatelo verso le luci a led sul soffitto, giratevi a guardarla mentre chiudete le serrature e si chiudono gli specchietti.....
Aaaargh!!!Questa è cattiveria però.... :roll:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Mambo, (e poi giuro la chiudo qui) non stiamo sminuendo l'auto, lo sappiamo che è bellissima, l'abbiamo acquistata per questo, mica perchè ci fa schifo!! :D

Qui stiamo solo discutendo su alcune scelte progettuali, a mio avviso (e non solo mio) discutibili.
Mentre fai un lavoro a farlo bene o farlo così, così ci metti lo stesso tempo!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Mambotango ha scritto:Allora, giusto per scrupolo, per spegnere lo schermo ci vogliono circa 0,8 secondi.
La tremenda combinazione dei tasti è "menù, sistema, spegnere schermo"; a titolo informativo questo ultimo tasto è pure bello grande.
Una volta spento si riaccende solo se tocchi il touch screen, infatti se alzi o abbassi il volume o se cambi canzone o canale radio rimante spento.

Ripeto.......toccate il volante in pelle, stringetelo tra le mani, sfiorate le cuciture, fate cadere lo sguardo sul comando del grip control o alzatelo verso le luci a led sul soffitto, giratevi a guardarla mentre chiudete le serrature e si chiudono gli specchietti.....poi mi sa che certe cose vi sembreranno un po' meno gravi! ;-)
Poeta... E non scherzo! :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Allora, mi permetto di intervenire nuovamente sul "caso" della radio nello smeg, perchè lo smeg in fondo appartiene anche alla 208. Intanto concordo con tutti voi che dite che tra i problemi che una vettura può avere, questo è l'ultimo, ma voglio solo dire la mia, così pour parler.
La radio non si spegne, l'ho già detto, ma basta tenere il volume al minimo, o a zero e non la senti più. Il che è diverso da mettere il sistema in mute, perchè in quel caso non sentiresti più niente, neanche gli mp3 ed il navigatore, invece se abbassi il volume della radio, abbassi solo quella.
Per il video lo avete già chiarito voi, si spegne solo temporaneamente come se andasse in stand by, ma in quel caso, se mi da fastidio, metto la pagina del navigatore che nel settaggio "notte" diventa abbastanza scura e risolvo velocemente così.

p. s. io il led azzurro lo lascio acceso perchè come ho regolato il volante, questo viene coperto dalla corona del volante stesso e perciò non lo vedo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Io penso che lascerò tutte i led accesi, è una caratteristica della 2008 che mi piace da matti! :razz: :razz:

Mambotango

BiciMotard ha scritto:Allora, mi permetto di intervenire nuovamente sul "caso" della radio nello smeg, perchè lo smeg in fondo appartiene anche alla 208. Intanto concordo con tutti voi che dite che tra i problemi che una vettura può avere, questo è l'ultimo, ma voglio solo dire la mia, così pour parler.
La radio non si spegne, l'ho già detto, ma basta tenere il volume al minimo, o a zero e non la senti più. Il che è diverso da mettere il sistema in mute, perchè in quel caso non sentiresti più niente, neanche gli mp3 ed il navigatore, invece se abbassi il volume della radio, abbassi solo quella.
Per il video lo avete già chiarito voi, si spegne solo temporaneamente come se andasse in stand by, ma in quel caso, se mi da fastidio, metto la pagina del navigatore che nel settaggio "notte" diventa abbastanza scura e risolvo velocemente così.

p. s. io il led azzurro lo lascio acceso perchè come ho regolato il volante, questo viene coperto dalla corona del volante stesso e perciò non lo vedo.
Ciao BiciMotard,

mi permetto di corregerti [-X .
Se metti la radio in mute la voce del navigatore continua a funzionare (provato stasera mentre tornavo da lavoro). :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ciao mambotango, beh allora c'è una buona notizia :D
per caso sai se questo vale anche per il telefono?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Mambotango

BiciMotard ha scritto:ciao mambotango, beh allora c'è una buona notizia :D
per caso sai se questo vale anche per il telefono?
Si, si, anche il telefono è indipendente dall'attivazione del mute

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”