scusate ma secondo me stiamo creando un caso su un problema di poco peso.
Cerco di spiegarmi meglio:
1) L'autoradio si accende tutte le volte che si accende la macchina; se a qualcuno "rompe" questa cosa è sufficiente tenere premuto il pulsante del volume (sia quello sul volante che quello sullo SMEG) e la radio si azzittisce.......non mi sembra che questa operazione richieda un gran dispendio di tempo o di energie. Ciò nonostante tutte le altre funzioni rimangono funzionanti e attive (voce del navigatore compresa).
2) Ho fatto parecchi Km in autostrada di notte e l'unica schermata che da un po' noia per l'illuminazione è quella che illustra le copertine dei cd caricate sulla chiavetta USB. Le restanti (radio, computer di bordo con consumi e navigatore notturno) non danno minimamente fastidio. Sinceramente da molto più fastidio il led blu attorno al quadro strumenti (che io ho immediatamente spento).
Conclusione finale: abbiamo scelto quest'auto per vari motivi, fra cui sicuramente il sistema multimediale, la gradevole illuminazione interna offerta dai led notturni e tutte le sue trovate al passo coi tempi.....ora ci fasciamo la testa per queste cose????
Ma una Fiat Ritmo l'avete mai guidata?

Un saluto a tutti e seguite il consiglio....godetevela questa 2008!