PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da fran(es(o: »

Mambotango ha scritto:
fran(es(o: ha scritto:
Janus ha scritto:Ma te vai in giro con la macchina di Mambotango? :lol:
NOOOO... GUIDA LUI, IO...
SPINGO :wooow: :chessygrin: :wooow:
fran(es(o:
Ahahahah :lol:
Bella Francesco, ora si che la mia 2008 consuma veramente poco!!!!
BHE! ... NON SO SE TI CONVIENE :mrgreen:
IO VADO A... 20/25 MARLBORO AL GIORNO :sorry!:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Talbot
Peugeottista veterano

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Talbot »

steverm ha scritto: grazie delle precisazioni, la mia 407 tanto non ha né il bracciolo posteriore, né la regolazione elettrica dei sedili...immaginavo il rimpianto per quel bel cassetto (io quando viaggio con la famiglia ci metto due bottiglie di acqua minerale da 1,5 litri) e immagino anche il rimpianto per il bracciolo anteriore che mi sembra manchi nella 2008 (ma sicuramente uscirà presto qualche accessorio non Peugeot su Ebay), in compenso la 2008 non avrà più il problema di toccare il fondo del muso quando si affrontano i garage scoscesi :-)
No, il bracciolo anteriore non mi manca. Il cassetto portaoggetti tiene tranquillamente 2 bottiglie ed è refrigerato anche sulla 2008.
Io intendevo il cassettino sulla sinistra del volante. Ci stavano giusti telecomando e chiavi.
Quanto a "grattare il muso" ora sarà davvero più difficile.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

ciao, non so se vi siete accorti ma nelle versioni della 2008 immatricolata in inghilterra il cassettino a lato del volante c'e !!!!!!!!!!!!!!!!! :(
sarebbe stato utile :oops:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Eccomi qui a scrivere il mio post nella discussione più ambita da tutti i 2008isti!

Che vi devo dire ragazzi, una favola, come daltronde già previsto!

Ma c'è un problema... secondo me si sono sbagliati e mi hanno dato la 120 CV! :wooow:

Sto 1200 tira da bestia, sicuramente sarà il confronto con quel 1400 addormentato che avevo sulla 207 per giunta a GPL, ma oggi in due rari casi in cui mi è capitato di pestare moderatamente ho sentito un propulsore scattante e reattivo. Poprio niente male, per niente ruoroso nemmeno in tangenziale ai 130 all'ora. Da fermo il rumore e diverso dai motori a benzina tradizionali sembra quasi un piccolo Diesel ma molto sommesso. Vi assicuto che spesso al semaforo guardo il contagiro perchè credo sia sia spento. Debbo ancora abituarmi a questa silenziosità spesso nella fase di partenza da fermo (specialmente con la musica accesa) non lo sento bene, oggi un paio di volte ho fatto la figura del neopatentato, facendola spegnere allo scattare del semaforo verde! :oops:

Interni da favola, il misto pelle/tessuto della allure è semplicemente favoloso, comodo senza essere troppo "sofà" non sopporto i sedili troppo morbidi in cui si ha la sensazione di affondare. Il profumo di nuovo (puzza per la signora!) effettivamente è molto forte e francamente (a parte le battute con Mambotango) spero vada via molto presto.

Sto fraternizzando con lo Smeg che è effettivamente una figata pazzesca! Ogni tanto mi ingarbuglio perchè a furia di usare i comandi al volante (che in una scala da 1 a 10 sono comodi 11!) quando mi capita di essere in coda con il volante ruotato, ci metto un'attimino a capire come fare per esempio ad abbassare il volume, dimenticandomi che c'è la manopola.

L'impianto JBL credo sia l'optional per il quale ho speso meglio i miei soldi, acuti e medi buoni, non cristallini come in certi impianti che ho ascoltato ma decisamente ben presenti, come previsto bassi a profusione, potenti e corposi, fin troppi. Mi riservo di aggiungere altre valutazioni fra qualche tempo, quando avrò modo di fare un viaggio mediamente lungo fuori città, da solo. Unico modo per "gustarsi" la musica come si deve!

Mi hanno messo la piastra di protezione del bagagliaio e stamattina gli ho fatto notare che come previsto ai lati si è già staccata. La prossima settimana me la incollano meglio. Le modanature di protezione sulle porte stanno bene a mio avviso, pensavo il contrario invece danno un tocco di rusticità che su un crossover (che sembra un piccolo fuoristrada) non guasta affatto.

Il tappetino del bagagliaio (accessorio) è per forza di cose un po' piegato ai lati per via dell'ingombro del SUB che riduce la larghezza del bagagliaio di circa 5 cm. Ritengo quanto meno deludente il fatto che Peugeot non abbia previsto un tappettino specifico per chi ha scelto l'impianto JBL.

Appena ho tempo di farle posterò qualche foto.

Ciao a tutti, a presto. :thumbleft:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

Mania puoi mettere le foto del tappetino graZie!!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

ethan983

Messaggio da ethan983 »

Janus, che auto avevi prima della 2008?
Giusto per avere un metro di confronto...
Grazie...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

207 1.4 a gpl..........
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

ethan983 ha scritto:Janus, che auto avevi prima della 2008?
Giusto per avere un metro di confronto...
Grazie...
Si scusa, ieri ho aggiornato la firma ed in effetti ho rimosso il termine di paragone, prima come ha scritto Beppe avevo la 207 SW 1.4 8V 75 CV Energy Sport Eco GPL. Ottima auto ma probabilmente con un rapporto peso potenza penalizzante.

ethan983

Messaggio da ethan983 »

Janus, beppe1977, quindi si può dire che Peugeot ha fatto un notevole o comunque importante salto di qualità con questa nuova 2008?
Io arrivo da un'auto di marca Renault di 10 anni fa, una Megane II 1.9 dCi.
Sebbene d'accordo sul fatto che la 2008 restituisca un feeling da auto di categoria superiore, non è comunque paragonabile ad una vettura di classe "C", ma è sicuramente al top per quanto riguarda il suo segmento, alzando di molto l'asticella rispetto anche alle sue antenate recenti di Peugeot: chi ha avuto una Peugeot, anche recente, non può far a meno di notare il salto di qualità della 2008.
Una vettura di classe "C", e parliamo di Golf, è completamente un'altra cosa, però...
Cosa ne dite?
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Vedo Janus che sei molto contento del 1200, non ti sembra pigro, per niente, e la cosa mi fa doppiamente contento, per te e anche per me .... :cheers: quel che non capisco e' il fatto che un paio di volte si sia spenta.... :oops:
Il minimo e' troppo al minimo? È solo un tuo errore con i pedali?
Infine sono anche contento della silenziosità che descrivi. Vai Janus con i chilometri così ci dici meglio dei consumi, anche se in rodaggio. Ciao :wave: :wave:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

Si ethan concordo, non la si può paragonate ad un'auto di segmento superiore, è ovvio. La valutazione va pesata in base all'uso che se ne fa.
Io 4 auto fa avevo una Lancia Dedra 1800 115 CV, sicuramente un'auto di classe superiore, ma ti assicuro che a livello di confort siamo li. Con spazi minori ma ben studiati e comunque sufficienti. Ovviamente bisognerebbe fare il confronto con un'auto del segmento C recente, magari fatto da qualcuno che ne possiede una ed ha acquistato la 2008 come seconda auto.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da Janus »

Vincent, no il minimo non centra nulla, 900 giri fissi, normale. Sono io che non sentendo il motore e forse anche per un eccesso di zelo accelero poco. Si tratta solo di farci la mano, anzi, il piede! :D

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

ethan983 ha scritto:Janus, beppe1977, quindi si può dire che Peugeot ha fatto un notevole o comunque importante salto di qualità con questa nuova 2008?
Sebbene d'accordo sul fatto che la 2008 restituisca un feeling da auto di categoria superiore, non è comunque paragonabile ad una vettura di classe "C", ma è sicuramente al top per quanto riguarda il suo segmento, alzando di molto l'asticella rispetto anche alle sue antenate recenti di Peugeot: chi ha avuto una Peugeot, anche recente, non può far a meno di notare il salto di qualità della 2008.
Una vettura di classe "C", e parliamo di Golf, è completamente un'altra cosa, però...
Cosa ne dite?
per quanto mi riguarda possiedo una 207 del 2011 e devo dirti che mi sono trovato davvero bene,nessun problema in 2 anni,passo alla 2008 per avere un'auto più per la famiglia avendo già un'altra utilitaria in casa......ho fatto il giro dei concessionari e devo dirti che la 2008 come rifiniture,allestimento e rapporto qualità/prezzo è un gradino sopra le altre (juke,Trax,Capture,Mokka),lo dimostra anche il recente premio come auto 2014 e gli enormi ordini ricevuti da Peugeot x la 2008....direi che è impossibile paragonare la 2008 alla golf:sono 2 generi di auto completamente diverse a mio avviso,se vuoi paragonarla ad un segmento superiore dovresti prendere in considerazione chessò la Tiguain.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

arge2008
Peugeottista novello

Messaggio da arge2008 »

ethan983 ha scritto:Janus, beppe1977, quindi si può dire che Peugeot ha fatto un notevole o comunque importante salto di qualità con questa nuova 2008?
Cosa ne dite?
interessante quesito al quale piu volte anche io ho cercato risposta, mi soffermo prima sulla tua ultima frase per una riflessione e cioe quella sulla golf, per ricordare che la golf 6 ad esempio punto di riferimento nel segmento C fino al 2012 ha dimensioni praticamente identiche alla peugeot 2008, 4,20 contro 4,16 passo praticamente identico 2,57 contro 2,54 e bagagliaio piu piccolo 350 contro 360, inoltre la stesse golf 7 e peugeot 308 con 4,25 non sembrano discostarsi molto, quindi come dimensioni si potrebbe dire che la 2008 e molto piu vicina se non rietra perfettamente nel segmento C , discorso leggermente diverso sui motori anche se anche qui mi sento di dire che siamo molto piu vicini a un segmento C che non B, I prezzi invece ovviamente si discostano molto, il top allestimento della 308 rispetto al top 2008 (con motori simili) si discosta di circa 3500 euro ( magari qualcuno con un po di tempo potrebbe fare il confronto vero), quindi a parer mio la peugeot 2008 e un auto furba che ovviamente non puo essere confrontata con auto nuove del segmento C ma ci si avvicina, ad un costo piu contenuto che di sti temi non guasta. La prova finale dovrebbe essere questa: quanti hanno preso la 2008 come prima auto e quanti come seconda, a parer mio sono molti di piu i primi.
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

ethan983

Messaggio da ethan983 »

Prima auto, per me.
arge2008, sono d'accordo, è un'auto che taglia la testa al toro: dimensioni da prima auto, costi da seconda auto di famiglia. Di questi tempi, è stata una scelta da parte di Peugeot, che ha dato frutto!
E io, noi, ne abbiamo approfittato!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”