Eccomi qui a scrivere il mio post nella discussione più ambita da tutti i 2008isti!
Che vi devo dire ragazzi, una favola, come daltronde già previsto!
Ma c'è un problema... secondo me si sono sbagliati e mi hanno dato la 120 CV!
Sto 1200 tira da bestia, sicuramente sarà il confronto con quel 1400 addormentato che avevo sulla 207 per giunta a GPL, ma oggi in due rari casi in cui mi è capitato di pestare moderatamente ho sentito un propulsore scattante e reattivo. Poprio niente male, per niente ruoroso nemmeno in tangenziale ai 130 all'ora. Da fermo il rumore e diverso dai motori a benzina tradizionali sembra quasi un piccolo Diesel ma molto sommesso. Vi assicuto che spesso al semaforo guardo il contagiro perchè credo sia sia spento. Debbo ancora abituarmi a questa silenziosità spesso nella fase di partenza da fermo (specialmente con la musica accesa) non lo sento bene, oggi un paio di volte ho fatto la figura del neopatentato, facendola spegnere allo scattare del semaforo verde!
Interni da favola, il misto pelle/tessuto della allure è semplicemente favoloso, comodo senza essere troppo "sofà" non sopporto i sedili troppo morbidi in cui si ha la sensazione di affondare. Il profumo di nuovo (puzza per la signora!) effettivamente è molto forte e francamente (a parte le battute con Mambotango) spero vada via molto presto.
Sto fraternizzando con lo Smeg che è effettivamente una figata pazzesca! Ogni tanto mi ingarbuglio perchè a furia di usare i comandi al volante (che in una scala da 1 a 10 sono comodi 11!) quando mi capita di essere in coda con il volante ruotato, ci metto un'attimino a capire come fare per esempio ad abbassare il volume, dimenticandomi che c'è la manopola.
L'impianto JBL credo sia l'optional per il quale ho speso meglio i miei soldi, acuti e medi buoni, non cristallini come in certi impianti che ho ascoltato ma decisamente ben presenti, come previsto bassi a profusione, potenti e corposi, fin troppi. Mi riservo di aggiungere altre valutazioni fra qualche tempo, quando avrò modo di fare un viaggio mediamente lungo fuori città, da solo. Unico modo per "gustarsi" la musica come si deve!
Mi hanno messo la piastra di protezione del bagagliaio e stamattina gli ho fatto notare che come previsto ai lati si è già staccata. La prossima settimana me la incollano meglio. Le modanature di protezione sulle porte stanno bene a mio avviso, pensavo il contrario invece danno un tocco di rusticità che su un crossover (che sembra un piccolo fuoristrada) non guasta affatto.
Il tappetino del bagagliaio (accessorio) è per forza di cose un po' piegato ai lati per via dell'ingombro del SUB che riduce la larghezza del bagagliaio di circa 5 cm. Ritengo quanto meno deludente il fatto che Peugeot non abbia previsto un tappettino specifico per chi ha scelto l'impianto JBL.
Appena ho tempo di farle posterò qualche foto.
Ciao a tutti, a presto.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.