PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina esplosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

ciao a tutti, io viaggio molto in autostrada,quindi fari sempre accesi...cambiavo una lampadina circa ogni mille KM.....poi un amico mi ha suggerito di non accendere i fari appena messa in moto la macchina ,ma di aspettare circa 10_15 secondi in modo che si assestassero tutte le parti elettriche....RISULTATO? non ho cambiato più una lampadina da circa 40.000 KM :D :D .

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Leone71 ha scritto:ciao a tutti, io viaggio molto in autostrada,quindi fari sempre accesi...cambiavo una lampadina circa ogni mille KM.....poi un amico mi ha suggerito di non accendere i fari appena messa in moto la macchina ,ma di aspettare circa 10_15 secondi in modo che si assestassero tutte le parti elettriche....RISULTATO? non ho cambiato più una lampadina da circa 40.000 KM :D :D .
Aggiornamento: _sembrerebbe_ avvalorata l'ipotesi della lampadina difettata.
Quella nuova (sempre Lampa Blu-Xe) e' sempre li che fa il suo lavoro (e negli ultimi giorni ha lavorato, soprattutto in autostrada col caldo :twisted: )

Il trucco di accendere le luci un po' dopo l'avviamento dell'auto e spegnerle prima dell'auto l'ho sempre adottato :wink:

Ciao, Marco.

P.S.: i rottami dell'altra lampadina sono ancora nel faro :oops:
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Che le lampadine durino meno perchè sono di qualità non eccezionale, anche se di marchi noti, è un dato di fatto, c'è da considerare però che con l'obbligo di accendere i fari anche di giorno fuori dai centri abitati l'usura è aumentata in modo esponenziale. Resta comunque inaccettabile il fatto che una lampadina esplode dopo pochi minuti di funzionamento, è chiaro che c'è un difettaccio di costruzione.

In segno di solidarietà verso AvengerII anche il mio faro di DX è tutt'ora pieno di frammenti, e chi se li frega ! Ciao.

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Auro ha scritto:In segno di solidarietà verso AvengerII anche il mio faro di DX è tutt'ora pieno di frammenti, e chi se li frega ! Ciao.
:lol: :lol: :lol:

Hai ragione... e' che a volte mi riscopro maniaco per delle boiate... :P

Ciao!
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

VIDA ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Tanto per capirci ti posto le foto degli incastri superiori del faro, :wink:
Guarda che non è ad incastro.
La parte in abs nera è incollata alla parte trasparente in policarbonato con un mastice al quanto "bas...biiip...do".
Separare le due parti senza danneggiarle è impossibile.
Io endtyme e roadrunner abbiamo tentato di farlo con esiti negativi in tutti i sensi.
Chiedi a endtyme i dettagli se avrà voglia di raccontarti tutta la vicissitudine :lol:
Azz...un incubo! :shock: :lol:
Confermo...aprire il faro è IMPOSSIBILE!! L'unico modo è smadonnare per ore e distruggere la parte posteriore in plastica nera... questo è l'unico modo! :lol:
La parte trasparente in policarbonato è impossibile da rompere (vedi martellate, bestemmie, trapanate e altro, giusto Guido? :lol: )
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

SuperPuxio
Peugeottista veterano

lampade e lampade

Messaggio da SuperPuxio »

lampade da sostituire?
provate a mettere in un qualunque motore di ricerca
"conversion HID".
Ciao.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

emanuele79 ha scritto:Il record lo detengo ancora io!..... 12 ore!!!!
Ne detengo anche un altro: H7 dx e sx cambiate il venerdì con quelle originali peugeot per non avere differenze cromatiche....una è saltata la domenica e l'altra il lunedì!!!

Alla fine mi hanno fatto la modifica che mamma peugeot da solo a che scassa il ca..o per un anno intero!
Adesso ho fatto 4000 km senza problemi (mi sto grattando di brutto!!!!!!).....vedremo!!!!

che modifica????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”