Riprendo la problematica in oggetto, dato che ho avuto lo stesso problema in questi giorni, io ho risolto con un semplicissimo sistema e funziona alla grande.
Se avete presente i tappini, all'interno presentano 2 linguette filettate, una delle due è linearmente piu' alta, la loro funzione è quella di aderire alla parte metallica filettata posta sul pianale, ovviamente a lungo andare ( togli e metti ) tali linguette tendono a rimaner aperte, quindi non piu' convergenti verso l'interno con conseguente allentaggio e fuoriuscita degli stessi, oltre che ad avere il tappetino pericolosamente mobile sotto i piedi.
La soluzione è questa: prendete un tubicino ( io ho utilizzato sia per dimensione che per materia quei tubicini che servono da prolunga per gli spray ( lubrificanti - ingrassanti - contatti elettrici - ecc.. ) .
Ho infilato tale tubicino dietro la linguetta piu' alta dove c'è una scanalatura, in questo modo la stessa rimane ( obbligatoriamente ) piu' chiusa verso l'interno, bloccato con una goccia d'attak e tagliato nella lunghezza precisa della scanalatura stessa del tappino.
Spero d'esser stato chiaro, ci vuol piu' a dirlo che a farlo.
Ps: Avvitateli e svitateli, non iseriteli a pressione.