PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display Clima Bizona KO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Display Clima Bizona KO

Messaggio da kri-11 »

bo, non penso sia solo questione di lampadine allora..penso sia proprio partito tutto il display... :? :cry: , guarda in qualche sfascio o chiedi a qualche elettrauto...con la speranza che il nostro elettrotecnico del forum (Orchino) ci illumini, in tutti i sensi :razz: :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

comunque con la diagnosi si puo' verificare se i segmenti del display sono rovinati. se devi montarne uno preso dal demolitore bisogna comunque configurarlo con la vettura su cui viene montato sempre tramite diagnosi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ma no, è sufficiente sostituire solo il vetro LCD, non ci sono configurazioni da fare.
Comunque da tecnico secondo me non è guasto l'lcd, o è partito il controller sulla scheda elettronica oppure si sono allentati i contatti in gomma conduttiva che dalla scheda vanno sul vetro lcd.
Hai provato a picchiettare o a schiacciare leggermente con le dita tutt'attorno al display e anche sul display stesso vicino alla cornice?
Se qualche segmento si riaccende mentre schiacci e solo una questione di contatto

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

se riesci a riparare il tuo display ok ma se cambi tutto il gruppo sia che lo prendi nuovo o che lo prendi usato lo devi configurare tramite diagnosi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

leosanto
Peugeottista curioso

Messaggio da leosanto »

si ho provato a picchiettare il display ma non e' successo niente :( per il momento lo terro' cosi, ma e' cosi brutto!!!!! :mad: in demolizione hanno solo il frontalino del clima manuale....

Lallo
Peugeottista curioso

Messaggio da Lallo »

Ciao io ho lo stesso problema:luce soffusa di fondo presente ma tutto il resto assente.ho cambiato il pezzo (da un demolitore) e il problema è cambiato: luce di fondo scomparsa e flebile comparsa di tutto il resto...non so che fare! Il fatto è che il climatizzatore funziona senza problemi!!!tu come hai risolto?
Peugeot 207 1.6 HDi 3p. 07/2006

9300alessio
Peugeottista curioso

Messaggio da 9300alessio »

:mad: anche io purtroppo ho lo stesso problema, alla peugeot mi hanno detto che devo cambiare l intero pezzo, e costa intorno ai 400 euro, senza contare le spese per il montaggio...Appena so qualcosa ti faccio sapere, perchè voglio provare ad aggiustarmela io.....

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

9300alessio ha scritto::mad: anche io purtroppo ho lo stesso problema, alla peugeot mi hanno detto che devo cambiare l intero pezzo, e costa intorno ai 400 euro, senza contare le spese per il montaggio...Appena so qualcosa ti faccio sapere, perchè voglio provare ad aggiustarmela io.....
non si deve cambiare nessun pezzo chi è questa concessionaria che dice tutto questo? :mad: basta smontarlo e cambiare una mini lampadina e torna tutto come prima! :) ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

lele87 ha scritto:
9300alessio ha scritto::mad: anche io purtroppo ho lo stesso problema, alla peugeot mi hanno detto che devo cambiare l intero pezzo, e costa intorno ai 400 euro, senza contare le spese per il montaggio...Appena so qualcosa ti faccio sapere, perchè voglio provare ad aggiustarmela io.....
non si deve cambiare nessun pezzo chi è questa concessionaria che dice tutto questo? :mad: basta smontarlo e cambiare una mini lampadina e torna tutto come prima! :) ;-)
Aspetta, alcuni utenti non lamentano la mancanza della backlight, lamentano il malfunzionamento dei segmenti del display, in tal caso le lampadine posteriori sono a posto. Quello che non va o è l'lcd con i contatti rotti oppure il controller sulla scheda ma questo è raro, capita molto più sovente che, complice le vibrazioni, che si rompa il flat cable che collega il vetro dell'lcd con la scheda.

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

leosanto ha scritto::roll: forse non mi sono spiegato bene: la luce soffusa arancione di sottofondo è ok, sono i singoli segmenti delle cifre a non accendersi più.. :cry:

è difficile cambiare le lampadine? perchè il display dalla parte del guidatore, è molto più basso di intensità....mi piacerebbe averlo omogeneo....

lele87

Messaggio da lele87 »

Orchino ha scritto:
lele87 ha scritto:
Aspetta, alcuni utenti non lamentano la mancanza della backlight, lamentano il malfunzionamento dei segmenti del display, in tal caso le lampadine posteriori sono a posto. Quello che non va o è l'lcd con i contatti rotti oppure il controller sulla scheda ma questo è raro, capita molto più sovente che, complice le vibrazioni, che si rompa il flat cable che collega il vetro dell'lcd con la scheda.
si ma la maggior parte dei casi sono le lambadine fulminate! :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

zio bruno ha scritto:
leosanto ha scritto::roll: forse non mi sono spiegato bene: la luce soffusa arancione di sottofondo è ok, sono i singoli segmenti delle cifre a non accendersi più.. :cry:

è difficile cambiare le lampadine? perchè il display dalla parte del guidatore, è molto più basso di intensità....mi piacerebbe averlo omogeneo....
non è difficile ci devi avere un pò di pazienza visto che le lampadine sono piccole...in una mezz'ora di lavoro ce la fai!:)
devi staccare le fasce laterali grigie e svitare due viti laterali del clima bi-zona ed è fatto! :D

9300alessio
Peugeottista curioso

:mad: sono riuscito a smontare facilmente tutto, o controllatto tutti i contati e sembrano a posto, ma il problema persiste. Cmq il mio problema non è dovuto a nessun colpo, ma ha cominciato a sparire prima un segmento e poi un altro fino a scomparire quasi del tutto (lato passeggero), mentre tutto il resto funziona perfettamente. Quello che mi mette più rabbia è il fatto che quelli della peugeot non ti danno la possibbilità di sostituire solo il display, ma devi sostituire l intero blocco comandi per 400 euro....

Orchino

Messaggio da Orchino »

9300alessio ha scritto::mad: sono riuscito a smontare facilmente tutto, o controllatto tutti i contati e sembrano a posto, ma il problema persiste. Cmq il mio problema non è dovuto a nessun colpo, ma ha cominciato a sparire prima un segmento e poi un altro fino a scomparire quasi del tutto (lato passeggero), mentre tutto il resto funziona perfettamente. Quello che mi mette più rabbia è il fatto che quelli della peugeot non ti danno la possibbilità di sostituire solo il display, ma devi sostituire l intero blocco comandi per 400 euro....
Allora il tuo problema non sono le lampadine della backlight ma proprio l'lcd.
Cavolo se ne avessi uno con quel difetto tra le mani potrei dirvi cosa si può fare per ripararlo.
Nessuno di voi con questo difetto abita vicino a Pavia?

9300alessio
Peugeottista curioso

....sinceramente penso che non si possa aggiustare, ma che bisogni cambiare il display, solo che il display non si trova, o lmeno io non l ho trovato.....Ho trovato solo l intero gruppo comandi per 150 euro da uno sfasciacarrozze, e non era neanche in buone condizioni (leggermente graffiato davanti), mentre il mio è lucidissimo............... :mad: :mad: :mad: :mad: .............

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”