I dati dichiarati per la 308 CC da 156 cv danno lo 0-100 in 9,6 sec e velocità max 215......non mi sembra la lumaca che descrivi... eppoi non tutti comprano l'auto per sfoderare accelerazioni brucianti....poi ovvio ben venga anche una versione più pepata per i più esigenti..che comunque farà la gioia oltre che degli utenti anche dei benzinai....Le Mans Boy ha scritto:si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)
Hanno messo il 200 cv della rcz!
leone407 ha scritto:I dati dichiarati per la 308 CC da 156 cv danno lo 0-100 in 9,6 sec e velocità max 215......non mi sembra la lumaca che descrivi... eppoi non tutti comprano l'auto per sfoderare accelerazioni brucianti....poi ovvio ben venga anche una versione più pepata per i più esigenti..che comunque farà la gioia oltre che degli utenti anche dei benzinai....Le Mans Boy ha scritto:si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)
Le Mans Boy ha scritto:leone407 ha scritto:I dati dichiarati per la 308 CC da 156 cv danno lo 0-100 in 9,6 sec e velocità max 215......non mi sembra la lumaca che descrivi... eppoi non tutti comprano l'auto per sfoderare accelerazioni brucianti....poi ovvio ben venga anche una versione più pepata per i più esigenti..che comunque farà la gioia oltre che degli utenti anche dei benzinai....Le Mans Boy ha scritto:si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)
bobkent ha scritto:Mah.... Ognuno rimane della propria opinione. Io non concordo per niente con quanto scritto sopra, ma rispetto l'opinione di tutti...
In primis riporti dei dati non fedeli alle reali prestazioni. Quindi se vogliamo argomentare la questione basiamoci su dati certi... se ti riferisci alla punto benzina da 95 cv lo 0-100 lo ottiene in 11,4 mentre, lo ribadisco, la 308 CC in 9,6.... e 2 secondi non sono pochi come differenza. Poi mi paragoni due auto di peso e dimensioni assolutamente diverse.... ovvio che su un'auto da 1500 chili un motore da 156 cavalli non la rendano un fulmine di guerra.... Tuttavia ti domando.... le altre case garantiscono invece prestazioni al fulmicone allo stesso prezzo e stessi consumi???? Leggiti un pò i dati di concorrenti dirette quali Megane CC per esempio. Poi tu basi il giudizio di un'auto nella sola accelerazione....mi sembra un pò riduttivo... probabilmente la maggior parte degli acquirenti tiene in considerazione anche confort, finiture,sensazione alla guida, affidabilità, estetica. Personalmente ritengo la 308 CC molto bella, ben rifinita, con un rapporto qualità prezzo buono e con prestazioni interessanti...tu l'hai mai provata????? Mi rifererisco al suo comportamento in generale....ripresa, frenata, allungo, tenuta...Le Mans Boy ha scritto:Le Mans Boy ha scritto:leone407 ha scritto:I dati dichiarati per la 308 CC da 156 cv danno lo 0-100 in 9,6 sec e velocità max 215......non mi sembra la lumaca che descrivi... eppoi non tutti comprano l'auto per sfoderare accelerazioni brucianti....poi ovvio ben venga anche una versione più pepata per i più esigenti..che comunque farà la gioia oltre che degli utenti anche dei benzinai....Le Mans Boy ha scritto:si....si sono accorti che quella povera macchina con 156 cv non andava avanti manco a calci nel sedere!(quasi 11 secondi nello 0-100)
a cosa serve pagare un bolllo per quasi 160cv quando le prestazioni sono quelle di un 90 cv fiat (che ha uno spunto sui 10 secondi)???
pagare quasi 300 euro di bollo per nulla! E' ridicolo! non ho mai visto un coupe (e mettiamoci anche cabriolet in questo caso) di 160 cv spuntare così male...infatti in peugeot sono corsi ai ripari
A questo punto è più intelligente prendere il 120cv...paghi meno di bollo e assicurazione, tanto le prestazioni sono quelle che sono!