PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

swap impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

e allora, su su....il 70% del lavoro è già fatto.... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

Infatti per questo ti dico che sei un maledetto!! :mrgreen:
Sto pensando davvero di fare la cazzata e buttarmi sulla cosa unica, ovvero i 323 della GTI30, ma non vorrei che la differenza di peso con gli originali fosse troppa, ci penserò un po' su...ma la tentazione è davvero forte, rispetto al "banale" 283 della ds3...
Tu cosa dici vittauro? Accetto i tuoi "malefici" consigli e pareri :lol:
Considerando che sappiamo entrambi che i 283 con pinza brembo a 4 piston vini, sarebbero più che adeguati!
Perché io le pinze le ho...devo solo scegliere che dischi abbinarci
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da BiciMotard »

ma non avete paura di perdere totalmente in modulabilità? perché poi pinzeranno da bestia con quello che state facendo :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

BiciMotard ha scritto:ma non avete paura di perdere totalmente in modulabilità? perché poi pinzeranno da bestia con quello che state facendo :lol:
In realtà è proprio questo l'errore più grande, il grandissimo vantaggio della pinza a più pistoncini è la grandissima modularità della frenata, proprio grazie ai maggiori punti di presa...poi ovvio, affondando il pedale non oso pensare a cosa potrebbe succedere... :mrgreen:
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

beh visti i costi direi a questo punto 2 bei dischi da 283 con campana in ergal.....
di sicuro le pinze a 4 pistoncini non pesano molto di più.....e i dischi con campana in ergal, beh... sono affascinanti...
ma le foto delle pinze a 4 pistoncini, si possono avere?? su su non essere timido...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

vittauro ha scritto:beh visti i costi direi a questo punto 2 bei dischi da 283 con campana in ergal.....
di sicuro le pinze a 4 pistoncini non pesano molto di più.....e i dischi con campana in ergal, beh... sono affascinanti...
ma le foto delle pinze a 4 pistoncini, si possono avere?? su su non essere timido...
Guarda vittauro, anch'io ero tentato di optare per i dischi con campana in ergal, ma guardando ad esempio i ctf, su 6,5 kg si risparmiano solo 500g circa, ho visto leggendo su psa evolution, e non so se vale la pena spendere così tanto per così pochi grammi!
Almeno sono mie valutazioni personali ovviamente, vorrei capire quanto pesano i dischi da 323, giusto per fare due conti, perché ti dico la verità, la tentazione è davvero forte, anche perché riempirebbero i 17 in una maniera da urlo davvero!

Per le foto non le ho a portata di mano le pinze, ne se vai su psa evolution sono quelle della brembo, nere che usano per i dischi da 283, esattamente quelle della 406 coupe! Davvero belle
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

per i dischi da 323 però servono altre pinze mi sa..
quelle con attacco radiale....
le tue pinze hanno già una staffa incorporata..
dai metti i 283 e non ci pensi più.......

http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=5816

come vedi 150 euro l'uno con campana in ergal e passa la paura :-)
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

vittauro ha scritto:per i dischi da 323 però servono altre pinze mi sa..
quelle con attacco radiale....
le tue pinze hanno già una staffa incorporata..
dai metti i 283 e non ci pensi più.......

http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=5816

come vedi 150 euro l'uno con campana in ergal e passa la paura :-)
in teoria dovrebbero essere adattabili anche queste pinze non radiali facendo fare una staffa apposta, sto valutando tutte le possibilità, e in effetti questo tuo link non è male, però volevo andare su dischi forati se devo essere onesto, però valuterò tutte le opzioni prima di fare qualcosa :razz:
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

ti costano di più e, francamente, servono solo all'estetica per quello che dobbiamo fare noi...
su su......vai di dischi scomponibili come da link...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da BiciMotard »

Gian24 ha scritto:...poi ovvio, affondando il pedale non oso pensare a cosa potrebbe succedere... :mrgreen:
mi sa che alla prima frenata brusca esci dal vetro :lol: :lol: :lol: scherzo, basta tararsi su una soglia di carico più bassa, è una questione d'abitudine ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

Ehehehehe :mrgreen:
Tutto il materiale presente... :thumbleft: :thumbleft: :thumbright: :thumbright:
e ora si monta il tutto...... \:D/ \:D/
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da nibbio90 »

vittauro ha scritto:per i dischi da 323 però servono altre pinze mi sa..
quelle con attacco radiale....
le tue pinze hanno già una staffa incorporata..
dai metti i 283 e non ci pensi più.......

http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=5816

come vedi 150 euro l'uno con campana in ergal e passa la paura :-)
Quali pezzi consigliavi a Gian24 a €150 in quel link?
Il numero 1 (disco) e poi quale?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da BiciMotard »

vittauro ha scritto:Ehehehehe :mrgreen:
Tutto il materiale presente... :thumbleft: :thumbleft: :thumbright: :thumbright:
e ora si monta il tutto...... \:D/ \:D/
questo mi ricorda tanto la mia bici: con quello di quest'anno, è il terzo impianto frenante che cambio :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da nibbio90 »

nibbio90 ha scritto:
vittauro ha scritto:per i dischi da 323 però servono altre pinze mi sa..
quelle con attacco radiale....
le tue pinze hanno già una staffa incorporata..
dai metti i 283 e non ci pensi più.......

http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=5816

come vedi 150 euro l'uno con campana in ergal e passa la paura :-)
Quali pezzi consigliavi a Gian24 a €150 in quel link?
Il numero 1 (disco) e poi quale?
Cioè riformulo la domanda. Che pezzi avrei bisogno volendo montare il disco consigliato a Gian24 sulla mia 208? Mi basta solo il numero 1 e posso utilizzare i pezzi che ho di serie, o per adattarlo mi servono altri pezzi??

Grazie a chiunque mi sa rispondere
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da nibbio90 »

nessuno mi sa aiutare???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”