Direi che è una stupidaggine ma vorrei sapere se qualcuno ha provato una cosa simile oppure cosa pensate, si può provare? Ci sono problemi di stabilità dopo? Come bisogna procedere con la Motorizzazione?
Grazie a tutti,
ciao!
Non ne so nulla, ma......... a tatto, penso convenga MOLTO vendere la 307 berlina e prenderla nuova CC!roarr ha scritto:mio fratello ha un'idea pazzesca: vuole trasformare la sua 307 XS berlina tre porte (del 2002) in 307 CC!Direi che è una stupidaggine ma vorrei sapere se qualcuno ha provato una cosa simile oppure cosa pensate, si può provare? Ci sono problemi di stabilità dopo? Come bisogna procedere con la Motorizzazione?
ciao!
Non solo ,ma il parabrezza della cc risulta essere piu' inclinato rispetto alla berlina......sarebbe un suicidio sia guidarla sia costruirla. Lasciate perdere questo tipo di trasformazioni se un'auto e' nata per essere concepita come berlina deve restare berlina. A meno che non le si tagli solo il tetto, allora e' un'altro paio di maniche[-EndTymE-] ha scritto:Tutto si può fare, basta avere i soldi... ed essere abbastanza pazzi.
SICURAMENTE la cosa più sensata sarebbe comprare una cc... anzi visti i soldi che spenderebbe di carrozziere forse potrebbe comprarsi anche una Porsche!![]()
Trasformare la berlina in cc... e il tetto ripiegato dove lo alloggi? La trasforma in una 2 posti secchi? Ci sarebbero appunto da fare tutti dei rinforzi strutturali, nella cc ci sono delle traverse sotto al pianale x rinforzarlo, più la cornice del parabrezza rinforzata... la vedo molto ma MOLTO dura...
:-kP.J.^ ha scritto:Non solo ,ma il parabrezza della cc risulta essere piu' inclinato rispetto alla berlina......sarebbe un suicidio sia guidarla sia costruirla. Lasciate perdere questo tipo di trasformazioni se un'auto e' nata per essere concepita come berlina deve restare berlina. A meno che non le si tagli solo il tetto, allora e' un'altro paio di maniche[-EndTymE-] ha scritto:Tutto si può fare, basta avere i soldi... ed essere abbastanza pazzi.
SICURAMENTE la cosa più sensata sarebbe comprare una cc... anzi visti i soldi che spenderebbe di carrozziere forse potrebbe comprarsi anche una Porsche!![]()
Trasformare la berlina in cc... e il tetto ripiegato dove lo alloggi? La trasforma in una 2 posti secchi? Ci sarebbero appunto da fare tutti dei rinforzi strutturali, nella cc ci sono delle traverse sotto al pianale x rinforzarlo, più la cornice del parabrezza rinforzata... la vedo molto ma MOLTO dura...![]()
![]()
![]()
nel lontano 1940-1950 le macchine cabrio AMERICANE erano di questa derivazione.roarr ha scritto:mio fratello ha un'idea pazzesca: vuole trasformare la sua 307 XS berlina tre porte (del 2002) in 307 CC!Lui dice che un buon carrozziere è in grado di ritagliare accuratamente la carrozzeria e di sistemare il tutto. Sembra che per il taglio non bisogna usare il flessibile ma una fiamma al plasma (non ne ho idea cosa sia)...
Direi che è una stupidaggine ma vorrei sapere se qualcuno ha provato una cosa simile oppure cosa pensate, si può provare? Ci sono problemi di stabilità dopo? Come bisogna procedere con la Motorizzazione?
Grazie a tutti,
ciao!